Forum Sardegna - Scandalo libri (della Sardegna)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: In Vallermosa , nella località "Matzanni" si trovano tre pozzi sacri a breve distanza l’un dall’altro Quasi tutti hanno il medesimo schema costruttivo: Il pozzo vero e proprio ricoperto dalla tholos o cupola ,il tutto in pietre più o meno lavorate , la scala e l’ atrio o vestibolo.
Quali cerimonie religiose civili o terapeutiche si celebrassero non è dato sapere con precisione:studi e ricerche hanno tentato di dare spiegazioni più o meno convincenti, probalbimente si praticava il culto dell’acqua.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Letteratura in sardo e in italiano
 Scandalo libri (della Sardegna)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Giuseppe

Utente Attivo



Inserito il - 27/05/2010 : 12:01:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è un fatto personale che interessa tutti.
In una delle librerie virtuali (credo, delle più conosciute) è apparso, in vendita, un mio piccolo libro di racconti, abbastanza recente, il cui prezzo è, se non sbaglio, poco più o meno di 6 euro.
Una noticina in rosso, vicino al prezzo, avverte i possibili acquirenti interessati, che per motivi (che non ricordo bene, ma futili) sarà maggiorato di 5 euro.
Il prezzo, cioè, sarà quasi raddoppiato!
Una identica maggiorazione (mi pare, sempre di 5 euro) ho constatato anche nel catalogo di altre librerie su internet e riferita ad altri libri di editori sardi.
In un caso ho persino letto la straordinaria motivazione: "per la difficoltà di reperimnento", attribuita ad un libro non raro, ancora in commercio, pubblicato da un editore sardo ben conoscito per la fornitura di altri libri del suo catalogo.
Se non è uno scandalo, siamo andati molto vicino.
Giuseppe






Modificato da - Giuseppe in Data 27/05/2010 12:04:35

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012

Google Sardegna


Pubblicità

sonos

Utente Attivo


Inserito il - 27/05/2010 : 20:48:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si potrebbe conoscere di quale (melio quali) libreria si tratta?
Con una forte azione di protesta, noi paradisolani potremmo cercare di modificare questo autentico scandalo, come tu lo hai giustamente sottolineato.
Recentemente dietro un'azione di protesta anche virtuale, alcune note case editrici hanno deciso di utilizzare carta più rispettosa dell'ambiente.






  Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe

Utente Attivo



Inserito il - 27/05/2010 : 22:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonos ha scritto:

Si potrebbe conoscere di quale (melio quali) libreria si tratta?
Con una forte azione di protesta, noi paradisolani potremmo cercare di modificare questo autentico scandalo, come tu lo hai giustamente sottolineato.
Recentemente dietro un'azione di protesta anche virtuale, alcune note case editrici hanno deciso di utilizzare carta più rispettosa dell'ambiente.


Per la verità, in un caso la dicitura è la seguente
Prezzo: € 6,20 A causa dei costi di spedizione richiesti dall'editore/fornitore siamo costretti ad aumentare di € 5,00 il costo del prodotto
Spese di Spedizione Gratis
Se l'ordine è di almeno € 34,99 non pagherai le spese di spedizione.

In altri casi viene invocata la difficoltà di reperimento, riferita a una casa editrice sarda già abituale fornitrice di quella libreria virtuale. Si trattava di un editore sardo che già poneva a proprio carico le spese di spedizione.
Resta la penalizzazione dovuta alle nuove tariffe postali.
Giuseppe






Modificato da - Giuseppe in data 27/05/2010 22:51:32

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 27/05/2010 : 23:26:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spedendo i miei libri ho constatato che l'aumento delle nuove tariffe postali è di circa 1,50 euro. mi sembra improprio chiedere una maggiorazione di 5





Modificato da - quattromori in data 27/05/2010 23:26:43

  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe

Utente Attivo



Inserito il - 28/05/2010 : 08:14:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sonos ha scritto:

Si potrebbe conoscere di quale (melio quali) libreria si tratta?
Con una forte azione di protesta, noi paradisolani potremmo cercare di modificare questo autentico scandalo, come tu lo hai giustamente sottolineato.
Recentemente dietro un'azione di protesta anche virtuale, alcune note case editrici hanno deciso di utilizzare carta più rispettosa dell'ambiente.

Non ho indicato il nome delle librerie perché devo ancora verificare se lo stesso trattamento oneroso sia limitato a poche (ma sono le più importanti!) oppure sia generalizzato.
Aggiungo: tale balzello l'ho visto applicato solo per alcuni libri della stessa casa editrice.
Può darsi che, dopo le mie proteste, abbiano smesso.
La nota di Quattromori mi conferma che vi sia una inspiegabile discriminazione.
Gli amici del forum potrebbe contribuire a questa ricerca che penalizza alcuni autori o alcuni editori.
Giuseppe






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe

Utente Attivo



Inserito il - 31/05/2010 : 11:50:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giuseppe ha scritto:

sonos ha scritto:

Si potrebbe conoscere di quale (melio quali) libreria si tratta?
Con una forte azione di protesta, noi paradisolani potremmo cercare di modificare questo autentico scandalo, come tu lo hai giustamente sottolineato.
Recentemente dietro un'azione di protesta anche virtuale, alcune note case editrici hanno deciso di utilizzare carta più rispettosa dell'ambiente.

Non ho indicato il nome delle librerie perché devo ancora verificare se lo stesso trattamento oneroso sia limitato a poche (ma sono le più importanti!) oppure sia generalizzato.
Aggiungo: tale balzello l'ho visto applicato solo per alcuni libri della stessa casa editrice.
Può darsi che, dopo le mie proteste, abbiano smesso.
La nota di Quattromori mi conferma che vi sia una inspiegabile discriminazione.
Gli amici del forum potrebbe contribuire a questa ricerca che penalizza alcuni autori o alcuni editori.
Giuseppe


Il fenomeno (il malvezzo scandaloso) è più diffuso del previsto.
Conosco numerosi esempi.
Chi ne trova altri, ce li segnali.
Eventualmente potremmo fare una segnalazione agli editori sardi e alla loro Associazione (AES).
Quattromori, hai avuto altre notizie diverse?
Giuseppe






Modificato da - Giuseppe in data 31/05/2010 11:51:37

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

quattromori

Utente Master



Inserito il - 05/06/2010 : 19:24:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di quattromori Invia a quattromori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Giuseppe, la momento non ho novità. Ho però spedito un libro dall'ufficio postale di Bassacutena ed uno da quello di Villanovaforru e mi hanno applicato tariffe diverse





  Firma di quattromori 
_____________________non disprezzare gli altri; potrebbero avere qualcosa da insegnarti
www.bandierasarda.it

 Regione Sardegna  ~ Città: villanovaforru  ~  Messaggi: 2013  ~  Membro dal: 12/04/2006  ~  Ultima visita: 27/08/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000