Forum Sardegna - "Il palloncino bianco" di Mario Casagrande
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Autori Sardi
 "Il palloncino bianco" di Mario Casagrande
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Orani71

Utente Medio


Inserito il - 15/05/2010 : 18:40:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orani71 Invia a Orani71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una splendida storia scritta in maniera semplice, che colpisce il cuore del lettore.










Modificato da - Orani71 in Data 15/05/2010 18:40:55

 Firma di Orani71 
"Un piccolo uomo di proporzioni eroiche: una bella testa dove allegria e melanconia si fondono, un torso poderoso; visto in distanza, un gigante"

Saul Steinberg

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Venaria Reale  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2016

Google Sardegna


Pubblicità

Giuseppe

Utente Attivo



Inserito il - 16/05/2010 : 16:51:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Orani71

Una splendida storia scritta in maniera semplice, che colpisce il cuore del lettore.




Qualcuno l'ha visto nelle librerie sarde?








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

arcobaleno

Nuovo Utente


Inserito il - 30/05/2010 : 14:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arcobaleno Invia a arcobaleno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il libro "Il palloncino bianco" è approdato in libreria, in Sardegna precisamente a Orani il paese dov'è nato l'autore, diversamente si può richiedere da espansionegrafica oppure da Asti libri.vendita on line Saluti e baci a tutti da Arcobaleno.







  Firma di arcobaleno 
arcobaleno

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: asti  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 26/05/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe

Utente Attivo



Inserito il - 30/05/2010 : 17:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arcobaleno ha scritto:

Il libro "Il palloncino bianco" è approdato in libreria, in Sardegna precisamente a Orani il paese dov'è nato l'autore, diversamente si può richiedere da espansionegrafica oppure da Asti libri.vendita on line Saluti e baci a tutti da Arcobaleno.

Grazie.
Tre domande:
- hai altri libri in preparazione (o ne hai l'intenzione)?
- farai (o ti proponi di fare) presentazioni in Sardegna?
- il libro da Orani scenderà a Cagliari e andrà a Sassari? A Nuoro? a Oristano? in tutta l'isola?
Saluti.
Giuseppe








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

arcobaleno

Nuovo Utente


Inserito il - 30/05/2010 : 21:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arcobaleno Invia a arcobaleno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giuseppe, si ho intenzione di continuare a scrivere, ho delle idee per un nuovo libro, ma per ora voglio dedicarmi alla divulgazione del palloncino bianco, tu sei riuscito ad averlo e leggerlo? Per quanto riguarda le presentazioni in Sardegna per ora non è in programma, mi piacerebbe però porla fare, per la divulgazione nelle altre città della Sardegna ho bisogno che le librerie richiedano il libro ad astilibri, sono certo che visto il delicato argomento da me trattato, e la sensibilità dei Sardi, il libro potrebbe avere successo. Ti faccio sapere che una parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluta in beneficenza all'associazione famigliesma. Due piccoli bimbi di Villafranca d'Asti sono affetti da Questa terribile malattia, cioè la SMA. Aiutare la ricerca è importante, perchè anche la mia piccola Giorgia che apparirà nel mio libro è deceduta in seguito a una malattia genetica. "Sindrome di Crouzon". Io sono del parere che aiutare il prossimo è sempre importante. Ti saluto caramente se riesci puoi parlare a chi vuoi del mio libro. un abbraccio Arcobaleno







  Firma di arcobaleno 
arcobaleno

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: asti  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 26/05/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

arcobaleno

Nuovo Utente


Inserito il - 30/05/2010 : 21:29:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arcobaleno Invia a arcobaleno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La fretta è una cattiva consigliera, così ti fa sbagliare anche a scrivere volevo scrivere Poterla, e non porla.Scusandomi ti risaluto Arcobaleno







  Firma di arcobaleno 
arcobaleno

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: asti  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 26/05/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Giuseppe

Utente Attivo



Inserito il - 31/05/2010 : 11:45:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuseppe Invia a Giuseppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arcobaleno ha scritto:

La fretta è una cattiva consigliera, così ti fa sbagliare anche a scrivere volevo scrivere Poterla, e non porla.Scusandomi ti risaluto Arcobaleno


Chi non fa (chi non scrive) non sbaglia mai.
Si limita a correggere gli errori altrui.
Non pensare agli errori. Scrivi poi correggi. Poi riscrivi.
A nessuno vengono subito in mente le idee giuste e le parole giuste.
Saluti
Giuseppe








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 593  ~  Membro dal: 09/11/2008  ~  Ultima visita: 20/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 25/10/2010 : 20:46:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il 6 Novembre andrò ad Asti a sentire Mario Casagrande.










  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

arcobaleno

Nuovo Utente


Inserito il - 27/10/2010 : 22:19:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arcobaleno Invia a arcobaleno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pia,
sarà per me un grande onore e un vero piacere averti tra il mio pubblico, sei una scrittrice molto brava e ti rinnovo i miei complimenti per Rubia. Ci vedremo il 6 novembre Un carissimo saluto da Arcobaleno








  Firma di arcobaleno 
arcobaleno

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: asti  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 26/05/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 27/10/2010 : 22:35:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vedo con piacere che nostri scrittori sardi trapiantati in Piemonte
continuano a dare buoni frutti!!!
Complimenti Mario, ti auguro lo stesso successo che ha riscosso Pia, sia nel nostro forum che nelle varie citta' in cui è stata invitata per presentare la Sua Utima jana ..

Evviva il palloncino bianco facciamolo volareeee!!!








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

arcobaleno

Nuovo Utente


Inserito il - 27/10/2010 : 22:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arcobaleno Invia a arcobaleno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un immenso grazie a Nuragica per gli auguri!!
Pia è davvero una scrittrice straordinaria!!!
Anche se abitiamo in Piemonte una stupenda regione, portiamo ugualmente sempre nel cuore anche la mitica Sardegna e lo dimostriamo cercando di farci valere anche come scrittori Sardi.
Per me è stato bellissimo descrivere e ambientare nel mio libro diversi angoli della terra Sarda, il mio amore per questa terra non tramonterà mai!!!.
Colgo l'occasione per invitarvi tutti personalmente il 6 novembre ad Asti presso Auditorium del Centro Giovani in via Goltieri n. 3 ore 17,30. Vi aspetto. il mio moto è sempre lo stesso....Aprite i vostri cuori e fate volare in alto il mio piccolo Palloncino Bianco!!!
Saluti a tutti Mario (Arcobaleno)








  Firma di arcobaleno 
arcobaleno

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: asti  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 26/05/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

arcobaleno

Nuovo Utente


Inserito il - 27/10/2010 : 22:55:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arcobaleno Invia a arcobaleno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dimenticavo chi vuole conoscermi meglio, può andare a visitare il mio Blog personale digitando: marcasagrande.co.cc
Buona serata a tutti!!!
Mario








  Firma di arcobaleno 
arcobaleno

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: asti  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 26/05/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 28/10/2010 : 22:16:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
arcobaleno ha scritto:

Grazie Pia,
sarà per me un grande onore e un vero piacere averti tra il mio pubblico, sei una scrittrice molto brava e ti rinnovo i miei complimenti per Rubia. Ci vedremo il 6 novembre Un carissimo saluto da Arcobaleno











  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Orani71

Utente Medio


Inserito il - 30/10/2010 : 18:43:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Orani71 Invia a Orani71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono veramente contento che il palloncino bianco abbia preso il largo e non si sia perso nel vuoto!!!!







  Firma di Orani71 
"Un piccolo uomo di proporzioni eroiche: una bella testa dove allegria e melanconia si fondono, un torso poderoso; visto in distanza, un gigante"

Saul Steinberg

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Venaria Reale  ~  Messaggi: 413  ~  Membro dal: 29/06/2008  ~  Ultima visita: 13/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

arcobaleno

Nuovo Utente


Inserito il - 03/11/2010 : 23:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di arcobaleno Invia a arcobaleno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo Orani71, grazie del tuo pensiero, ti aspetto il 6 novembre per la presentazione, so che ci sarai!!
Il palloncino bianco, sta volando molto in alto, anche se nonostante tutto è sempre accanto a me... Ciao a presto Mario








  Firma di arcobaleno 
arcobaleno

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: asti  ~  Messaggi: 20  ~  Membro dal: 26/05/2010  ~  Ultima visita: 18/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 06/11/2010 : 20:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Arrivo dalla presentazione del libro.
Grazie Mario perchè non è stata solo la presentazione di un libro ma la condivisione di una Vita!











  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000