Forum Sardegna - Mi presento!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 Mi presento!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

Allascopertadi

Nuovo Utente


Inserito il - 06/04/2010 : 22:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Allascopertadi Invia a Allascopertadi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Ciao, Benvenuta " Alla scoperta di...Paradisola!

Grazie!
"Alla scoperta di.."






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 30/03/2010  ~  Ultima visita: 10/06/2013 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000