Forum Sardegna - Hotel Setar - Quartu S. Elena
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto".
Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa).
Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Hotel Setar - Quartu S. Elena
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

monicagra

Nuovo Utente


Inserito il - 23/02/2010 : 16:05:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monicagra Invia a monicagra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, sono nuova di questo forum e vi scrivo per sottoporvi una domanda sperando di ricevere delle risposte.
In agosto io, mio marito e il nostro bimbo di 3 anni vorremmo andare in vacanza presso l'Hotel Setar a Quartu S. Elena. Qualcuno di voi lo conosce e mi pu dare qualche informazione. Grazie in anticipo.




 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 23/02/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012

Google Sardegna


Pubblicità

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 23/02/2010 : 20:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci ho mai alloggiato....ma con tutti i bei posti che ci sono in Sardegna, proprio al Setar dovete andare??
A meno che non siate vicino a qualcosa che avete deciso di visitare (non riesco a pensare a cosa!!)....io vi consiglierei di cercare alloggio da qualche altra parte!!
Ma ripeto....non conosco l'albergo! Giusto la zona.....e sono un po' perplessa!





  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

monicagra

Nuovo Utente


Inserito il - 24/02/2010 : 11:08:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monicagra Invia a monicagra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ziama x la tua risposta. Sinceramente abbiamo scelto questo hotel perchè qualità/prezzo (visto dal sito) non ci sembrava male. Ha dei prezzi contenuti ed è vicino alla "famosa" spiaggia del Poetto che mi hanno detto che non è male. L'hotel ha un po di animazione sia di giorno che di sera e sinceramente col bimbo piccolo che si addormenta presto abbiamo poche pretese. Vorrei, se fosse possibile, ricevere delle notizie circa l'hotel. Ma in zona non c'è proprio nulla? Grazie e ciao



 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 23/02/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 24/02/2010 : 11:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monicagra ha scritto:

Grazie Ziama x la tua risposta. Sinceramente abbiamo scelto questo hotel perchè qualità/prezzo (visto dal sito) non ci sembrava male. Ha dei prezzi contenuti ed è vicino alla "famosa" spiaggia del Poetto che mi hanno detto che non è male. L'hotel ha un po di animazione sia di giorno che di sera e sinceramente col bimbo piccolo che si addormenta presto abbiamo poche pretese. Vorrei, se fosse possibile, ricevere delle notizie circa l'hotel. Ma in zona non c'è proprio nulla? Grazie e ciao

Il Poetto non era male prima che provedessero a "distruggerlo" irrimediabilmente attraverso un ripascimento.

Per quanto riguarda l'hotel Setar, non ci ho mai soggiornato, ma sono andato più volte a giocarci a tennis e a visitare quello che chiamano zoo.

Diciamo che è un punto di partenza per poter visitare la costa sud-orientale della Sardegna e Cagliari.

Io personalmente ti consiglio di visitarti anche la tomba di giganti di Is Concias a Quartucciu, non dista tanto.





  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 24/02/2010 : 13:30:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monicagra ha scritto:

Grazie Ziama x la tua risposta. Sinceramente abbiamo scelto questo hotel perchè qualità/prezzo (visto dal sito) non ci sembrava male. Ha dei prezzi contenuti ed è vicino alla "famosa" spiaggia del Poetto che mi hanno detto che non è male. L'hotel ha un po di animazione sia di giorno che di sera e sinceramente col bimbo piccolo che si addormenta presto abbiamo poche pretese. Vorrei, se fosse possibile, ricevere delle notizie circa l'hotel. Ma in zona non c'è proprio nulla? Grazie e ciao


Il Poetto non è assolutamente distrutto, i primi tre km dove è stato fatto il ripascimento non sono in effetti il massimo ma ne rimangono altri 6 (la parte di Quartu) che non hanno niente da invidiare a tante altre spiagge (vedi foto), come dice Aschy credo che l'hotel possa essere un buon punto di partenza per visitare tutta la costa sud e Cagliari in particolare!




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

monicagra

Nuovo Utente


Inserito il - 24/02/2010 : 15:51:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monicagra Invia a monicagra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i suggerimenti. Considerando che non gireremo molto perchè avendo il bimbo piccolo ci diventa un po' complicato x gli orari, cosa mi consigliate: prenoto l'hotel Setar anche se mi dite che è un punto di partenza e soprattutto il prezzo al giorno è abbordabile oppure mi cerco qualche altro albergo magari sul mare e in qualche altra zona. Noi sinceramente volevamo andare nel sud della Sardegna perchè è meno turistica sinceramente più tranquilla. Qualcuno a qualche nome di hotel da suggerire? Grazie come sempre per le vostre notizie.



 Regione Lombardia  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 23/02/2010  ~  Ultima visita: 23/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

loryever72

Nuovo Utente



Inserito il - 25/02/2010 : 13:51:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loryever72 Invia a loryever72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'hotel non lo conosco ma La spiaggia del Poetto sia mio parere seppure è stata rifatta è bellissima sppratutto perche l'acqua è bassa e calda ideale per il vostro bimbo che credimi la saprà apprezzare io ne ho 2 e ogni anno andiamo la e ci piace ciao e buone vacanze
Ps.Poi Cagliari è stupenda e il poetto la sera è vivo sempre non per caso sotto la mia firma ho sacelto una foto del poetto ciao




  Firma di loryever72 

Chiesa di S.Giorgio Martire
Sestu (Ca)

...un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: lumezzane  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 08/01/2010  ~  Ultima visita: 18/09/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000