Forum Sardegna - famiglia in vacanza
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: IL TRENINO VERDE è un piccolo treno turistico che attraversa le zone più selvagge della Sardegna. Viaggia per luoghi dove la natura è ancora intatta, foreste e laghi, coste e siti archeologici. Viaggierai su eleganti carrozze d'epoca per raggiungere le piccole stazioni di fine Ottocento.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 famiglia in vacanza
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

giorgio44

Nuovo Utente


Inserito il - 19/02/2010 : 20:48:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio44 Invia a giorgio44 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti. vi scrivo da padova. La mia famiglia è composta da me, mia moglie entrambi quasi arrivati alla quarantina un figlio di 13 e una bimba di 5 anni. Ho sempre voluto venire in sardegna ma ho sempre rinviato perchè avendo le ferie in agosto la cosa era improponibile. Quest'anno potrei ottenere le ultime due settimane di giugno. Potete consigliarmi un appartamento sul mare con spiaggia e acqua indimenticabile e vicinissimo ad un centro abitato in modo da non dover più toccare quell'odiosa auto. Avendo anche una bimba piccola vorrei delle rassicurazioni per quanto riguardo il clima in quel periodo e anche per quanto riguarda il trasporto che farò tramite traghetto.
buona serata a tutti






 Regione Veneto  ~ Città: este  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 19/02/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2010

Google Sardegna


Pubblicità

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 19/02/2010 : 21:03:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giorgio intanto benvenuto tra di noi
Per i consigli dovresti dire da quale parte della Sardegna vorresti andare
Ciao ti saluto dal Belgio







  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

giorgio44

Nuovo Utente


Inserito il - 19/02/2010 : 23:53:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio44 Invia a giorgio44 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate è la prima volta che mi iscrivo ad un forum. Mi hanno consigliato la parte nord nord-est (in particolare stintino). Io personalmente non ho pretese ma visto che sbarcherò dal traghetto ad Olbia non vorrei fare tanta strada in auto.
GRAZIE






 Regione Veneto  ~ Città: este  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 19/02/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 20/02/2010 : 00:52:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stintino non è a NNE ma a Nord-Ovest, ed è piuttosto distante d Olbia. Diverso il discorso se sbarchi a Porto Torres.





  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Cris70To

Utente Normale


Inserito il - 20/02/2010 : 10:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cris70To Invia a Cris70To un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, benvenuto nel forum.
Se posso darti qualche consiglio vicino ad Olbia puoi optare per Budoni, piccolo centro a circa 35 km dal porto, come strutture vicino al mare e al centro ce ne sono un paio, sicuramente se guardi su paradisola qualcosa trovi.
La spiaggia è molto bella, io ci vado da diversi anni ed il primo anno la mia bimba aveva 2 anni ed era sempre in acqua, infatti il fondale è degradante, ottimo per i bimbi.
Altro bel posto è sicuramente Orosei.
Un posto favoloso è la Costa Rei con la sua chilometrica spiaggia e il suo clima mite da maggio ad ottobre, soltanto che sbarcando ad Olbia ci sono ancora 3 ore e mezza circa di macchina, io l'ho fatto lo scorso anno con le bimbe, la prima di 6 anni e l'altra di soli 10 mesi, è andata meglio di quanto mi aspettassi!
In ogni caso gli amici del forum sapranno sicuramente indirizzarti al meglio e poi tutta la Sardegna è un mondo magico da scoprire e vivere in pieno.
Buone vacanze






 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 29/12/2007  ~  Ultima visita: 26/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 20/02/2010 : 12:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende davvero dalla zona che vuoi vedere, vicino ad olbia, al mare e con centro provvisto di tutti i servizi ti posso consigliare La Caletta, Posada o Santa Lucia( ci arrivi in mezz'ora d'auto); oppure la zona nord-ovest come Platamona o Alghero ( due orette da Olbia, molto meno da Porto Torres): Io ho trovato incantevole anche l'Ogliastra come Santa Maria Navarrese o Tortoli' con spiagge bianche, verde e non troppo affollati (Due orette da Olbia).





  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

giorgio44

Nuovo Utente


Inserito il - 21/02/2010 : 10:25:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio44 Invia a giorgio44 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso dirvi che sieti stati veramente molto gentili ed utili...... un grazie a tutti voi.





 Regione Veneto  ~ Città: este  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 19/02/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 22/02/2010 : 08:47:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giorgio vicino a Olbia hai anche Orosei con il suo fantastico Golfo dove potresti fare la mini crociera per le spiagge stupende di CalaLuna, Cala Mariolu,Cala Goritze ect...






  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 02/03/2010 : 14:36:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglio anke S. Teodoro che con la sua magnifica e lunga spiaggia (La Cinta) per i bambini è sicurissima e poi intorno ci sono calette come : Capo Coda Cavallo, Cala Brandinchi e Lu Impostu che sono un paradiso!!!

Inoltre la ricezione alberghiera, la vicinanza al porto/aeroporto/superstrada, la vita notturna e diurna, rendono anke agevole e piacevole il soggiorno.

Come 1a volta in Sardegna io consiglio sempre S. Teodoro perché poi da quì puoi andare a visitare la Smeralda, le calette di Orosei.
Insomma un buon punto di partenza.

CIAO
Bigio







  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

forzacommo

Utente Senior


Inserito il - 03/03/2010 : 18:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di forzacommo Invia a forzacommo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giorgio,se nel caso decidessi di venire nella Sardegna centro Orientale,tipo Santa Maria Navarrese forse trovi anche dei collegamenti diretti al porto di Arbatax dove per arrivare a destinazione percorrerai pochissimi chilometri.I posti sono stupendi,avrai l'imbarazzo della scelta,il periodo e dei migliori anche perchè c'è ancora poca gente.Per l'appartamento lo puoi trovare facendo una ricerca su internet.Buone Vacanze





  Firma di forzacommo 

Santu Pedru e Olgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 1000  ~  Membro dal: 01/10/2009  ~  Ultima visita: 27/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 03/03/2010 : 22:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Giorgio, ma chi te l'ha detto che stintino è a Nord Est?
E' una località splendida, non potresti fare una scelta migliore, ma .... ma d'Estate è veramente molto affollata e, i prezzi ...
Ti conviene sistemarti nelle vicinanze, per esempio a Palmadula (come qualcuno ha già fatto), zona tranquilla e con prezzi abbordabili
Turritano






Modificato da - Turritano in data 03/03/2010 22:45:18

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Rosamunda

Utente Medio



Inserito il - 04/03/2010 : 07:51:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosamunda Invia a Rosamunda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scegli S.Maria Navarrese se vuoi una vacanza all’insegna del mare ,del sole e della natura. Una costa quella di Baunei che si estende per circa 40 km da Santa Maria Navarrese fino a Cala Luna,caratterizzata da costoni e alte falesie calcaree a picco sul mare, interrotte da qualche fiordo,insenature,grotte e da cale con spiagge bianchissime e il mare così limpido da far intravedere i fondali di sabbia finissima.
CALA GOLORITZE’,CALA SPULIGIDENIE, CALA SISINE, CALA LUNA sono solo alcuni dei nomi più famosi di queste meravigliose cale che trasformano il sogno di una vacanza in realtà, da vivere con tutti i cinque sensi.






  Firma di Rosamunda 

Altipiano di Golgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Piratore

Utente Normale


Inserito il - 05/03/2010 : 16:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piratore Invia a Piratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiaramente i consigli vertono sempre su zone conosciute e dove ci siamo trovati bene.
Per darti un ventaglio di scelta io ti proporrei - visto la composizione della tua famiglia-
la zona di Bosa Marina , nella zona Nord/Ovest
Guarda su Internet
Comunque è zona con una bellissima spiaggia libera molto grande,adatta anche a bambini piccoli. I prezzi sono molto accessibili -
Nell'arco di un'ora di auto puoi spaziare da Alghero - a zona di Oristano ecc.
Il mare ha avuto varie volte la bandiera Blu' da Legambiente .
Comunque , come hanno detto altri amici del forum, la Sardegna e' ... tutta Bella !
In bocca al lupo -divertitevi






 Regione Piemonte  ~ Città: Pasturana  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 06/03/2010 : 07:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ti consiglio Alghero, nel periodo che hai scelto non è ancora iniziato il turismo di massa, puoi trovare buone soluzioni sia in albergo che in residence o negli agriturismi limitrofi (c'è anche un ottimo ostello della gioventù con camerette familiari guarda il sito interne ostello-Fertilia) e puoi veramente dimenticarti della macchina anche se io ti consiglio di fare qualche "giretto" per visitare i dintorni (Porto Torres - Stintino - Bosa - Santa Maria Saccargia etc..)





  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

giorgio44

Nuovo Utente


Inserito il - 12/03/2010 : 22:44:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giorgio44 Invia a giorgio44 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.
Alla fine ho scelto santa teresa di gallura. Ho trovato un appartamento economico abbastanza vicino al mare, anche se non mi sono ancora tolto dalla mente è l'incognita vento........mi hanno assicurato che se c'è ci sono due spiagge non molto lontane dove posso scegliere se andare a levante o ponente..... speriamo bene.
Adesso mi devo organizzare con il traghetto e non so se viaggiare di notte in cabina o di giorno magari sulle poltrone.
Vi informerò anche su questo al mio ritorno.






 Regione Veneto  ~ Città: este  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 19/02/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2010 Torna all'inizio della Pagina

lorson
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 12/03/2010 : 23:02:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lorson Invia a lorson un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ST è un'ottima scelta. Ha una spiaggia (Rena Bianca) proprio in città con di fronte la Corsica; due spiagge a circa 3 Km che concorrono a formare l'istmo di Capo Testa (che da solo merita una giornata a piedi visto che è formato da rocce granitiche modellate dal vento e dal mare in forme straordinarie),
Le due spiagge sono divise dalla strada e se c'è vento da una parte vai tranquillo nell'altra.
Quella di ponente è degradante, quella di levante è più profonda.
Proseguendo più avanti c'e la spiaggia dei Graniti, bella anche quella, con resti di colonne abbozzate dai Romani. Le hanno usate per abbellire Roma.
Ciao e divertitevi, visto anche che la vita serale non è un mortorio.
L.







  Firma di lorson 
Voglio essere, non apparire (L.T.).

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Mortara  ~  Messaggi: 1705  ~  Membro dal: 07/07/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000