Forum Sardegna - consiglio meta estate 2010
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel corso del XIX secolo alcuni architetti sardi formatisi a Torino, tra i quali spicca il cagliaritano Gaetano Cima, diffondono nell’isola il nuovo gusto neo-classico in voga nelle principali città europee. A lui si deve la progettazione dell’imponente santuario di Santa Maria Assunta a Guasila realizzato tra il 1839 ed il 1852.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 consiglio meta estate 2010
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

sergiobrescia

Nuovo Utente



Inserito il - 01/02/2010 : 14:00:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiobrescia Invia a sergiobrescia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

vi scrivo per avere informazioni su alcune zone della sardegna a me sconosciute,premettendo che vado in vacanza in sardegna ormai da qualche anno anche grazie al vostro sito vorrei un
consiglio sulla meta delle mie vacanze di quest’anno…
sono indeciso tra stintino (nordovet) cala gonone (est) e marina di arbus (ovest)…potete consigliarmi?
Solitamente prendo un appartamento in affitto e poi con la macchina a nolo visito tutta la costa vicina cambiando spiaggia ogni giorno..
siamo io e la mia ragazza ci piacciono le zone stupende (come ce ne sono tante da voi!!!) ma tranquille...odiamo il caos insomma!

Grazie mille

Sergio




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 17/07/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Rosamunda

Utente Medio



Inserito il - 01/02/2010 : 14:39:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosamunda Invia a Rosamunda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scegli Santa Maria Navarrese frazione costiera di BAUNEI . La spiaggia si trova di fronte all’abitato,è riparata dai venti ed è delimitata a nord dalla torre aragonese e a sud dagli scogli di porfido rosso.Nel centro turistico trovi tutti i servizi essenziali per soddisfare le vostre vacanze , dai ristoranti e pizzerie ai chioschetti lungo la spiaggia , ai locali notturni, alla discoteca all’aperto, ai centri che permettono la pratica di sport come il diving,la pesca,l’arrampicata sportiva, la visita guidata delle grotte e del territorio.
A dieci minuti dal porto-aeroporto di Tortolì-Arbatax si trova in una posizione strategica che permette di trascorrere le vacanze al mare ma non solo al mare, permette la scoperta di territori selvaggi come, il Supramonte di Baunei con l’altopiano di Golgo e Margine. Dal porto turistico, partono ogni giorno numerosi barconi che portano avanti e indietro i visitatori alle cale più famose della costa orientale: CALA SISINE, CALA LUNA, CALA MARIOLU.
Buone Vacanze!!





  Firma di Rosamunda 

Altipiano di Golgo

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Baunei  ~  Messaggi: 151  ~  Membro dal: 07/03/2009  ~  Ultima visita: 25/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 01/02/2010 : 14:59:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cala Gonone è consigliabile per gli imbarchi verso il golfo di Orosei ma non per le sue spiagge, piuttosto sono preferibili Orosei o Santa Maria Navarrese. per la costa ovest, noi vogliamo visitare Alghero e Stintino, ma essendo affollate abbiamo scelto, risparmiando, una zona a metà strada, Palmadula. oppure a sud di Alghero potresti scegliere la zona della Poglina, spiaggia della Speranza o Bosa.



Modificato da - Petru2007 in data 01/02/2010 21:01:48

  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

sergiobrescia

Nuovo Utente



Inserito il - 01/02/2010 : 16:07:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiobrescia Invia a sergiobrescia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno mi puo' informare sul fantomatico aeroporto di Tortoli'??Sarebbe il piu' comodo per raggiungere la zona di cala gonone ma non ho trovato nessun volo all'attivo...



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 17/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 01/02/2010 : 16:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....L’aeroporto di Tortolì nacque per far fronte alle esigenze commerciali della cartiera di Arbatax: consisteva di una pista in erba che nel 1975 fu sostituita da una pista in asfalto lunga 1.190 metri, attrezzata con una torre di controllo e un hangar.... Questa è la storia... ma 3 aeroporti già presenti in Sardegna non ti bastano ???



Modificato da - luca56 in data 01/02/2010 17:01:39

  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

sergiobrescia

Nuovo Utente



Inserito il - 01/02/2010 : 17:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiobrescia Invia a sergiobrescia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si mi bastano eccome ma se trovassi un volo da li mi risparmierei minimo un ora di auto...



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 17/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 01/02/2010 : 20:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per quello che so, funziona solo in luglio e agosto, considera che noi ci siamo stati 3 anni fa.



  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

tonina

Utente Normale


Inserito il - 01/02/2010 : 22:41:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonina Invia a tonina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Sergio,se vuoi andare a Tortoli,ci puoi arrivare in nave,ad Arbatax

In aereo e possibile in luglio e agosto,guarda che devi avere la macchina

In posti sono megagalattici,quella parte e' forse tra le piu belle della Sardegna

E la piu naturale ,si mangia molto bene ed e' tutto o quasi come il Signore lo ha creato

Secondo me: con le comodita della vita moderna ,c'e anche il trenino verde,che fa il giro di alcuni posti
devi informarti quando c'e la nave .se ci provi facci sapere.







Modificato da - Petru2007 in data 01/02/2010 23:03:16

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 19/11/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

tonina

Utente Normale


Inserito il - 01/02/2010 : 22:51:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonina Invia a tonina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che per Calagonne e' meglio Olbia e' piu agevole la strada

E di piu facile acesso da quella parte,da Tortoli e' un po' piu impervia




Modificato da - Petru2007 in data 01/02/2010 23:06:23

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 19/11/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

sergiobrescia

Nuovo Utente



Inserito il - 01/02/2010 : 22:52:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiobrescia Invia a sergiobrescia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie tonina,io in sardegna vado in aereo poi affitto l'auto e giro tutta la zona dove prendo casa...ho saputo che cala gonone te le godi solo se hai la barca è vero??mi attrae molto la costa verde,chi mi sa dire qualcosa di piu'?



 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 17/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Petru2007

Moderatore




Inserito il - 01/02/2010 : 23:10:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Petru2007 Invia a Petru2007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Petru2007:

Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).

(dal Regolamento del Forum)




  Firma di Petru2007 

Nuraghe Succuronis

Macomer (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Olbia-Tempio  ~  Messaggi: 3600  ~  Membro dal: 12/01/2007  ~  Ultima visita: 29/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 02/02/2010 : 10:21:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In tutta la Sardegna te la godi se sai vedere con il cuore e non solo con gli occhi !





  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

tonina

Utente Normale


Inserito il - 02/02/2010 : 17:09:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonina Invia a tonina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando




per Sergio tutta la sardegna e' molto godibile anche via mare,si puo' pero ,o noleggiare un gommone,

o andare con le barche che fanno la spola ogni giorno,in e da diversi punti della sardegna,con un occhio sempre alla sicurezza


Calagonone ora ha una sua spiaggia in quel periodo ci sara un po di caos come in tutta l'isola

in quel periodo non pensare se - ma.... vai vivi la vacanza se non ti basta tornerai .Occhio non farti pelare "!!!!!!!!!!!!!!!
la costa verde non mi viene in mente dove




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: cinisello  ~  Messaggi: 55  ~  Membro dal: 19/11/2009  ~  Ultima visita: 31/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

sergiobrescia

Nuovo Utente



Inserito il - 04/02/2010 : 15:15:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sergiobrescia Invia a sergiobrescia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,dopo molte riflessioni avrei deciso quest'anno per la costa verde,o marina di arbus e dintorni o torre dei corsari e dintorni mi dite qualcosa a riguardo??
ho letto in rete che li il mare è sempre agitato ed avolte pericoloso e la cosa mi ha lasciato perplesso...che mi dite a riguardo??

grazie a tutti




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 01/02/2010  ~  Ultima visita: 17/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 04/02/2010 : 15:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sergiobrescia ha scritto:

ciao a tutti,dopo molte riflessioni avrei deciso quest'anno per la costa verde,o marina di arbus e dintorni o torre dei corsari e dintorni mi dite qualcosa a riguardo??
ho letto in rete che li il mare è sempre agitato ed avolte pericoloso e la cosa mi ha lasciato perplesso...che mi dite a riguardo??

grazie a tutti


essendo la costa esposta ad ovest e quindi al maestrale - vento dominante - è sicuro che il mare della costa verde sia spesso mosso.
di conseguenza pericoloso per gli imprudenti ... le scogliere garantiscono uno snorkeing da brivido, le spiagge lunghe e larghe camminate in solitudine (ma nn a torre dei corsari o verso le dune di piscinas che in piena stagione si riempiono), ma anche qualche sana pescata con la canna dalla riva.
le strutture ricettive non sono molte ... cerca su paradisola.it nella provincia del medio campidano, magari trovi qualcosa, in alternativa potresti scendere un po più verso sud, nelle coste iglesienti nelle quali troverai (+ o meno) le stesse cose ma più servizi.





  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

creoleo

Utente Medio


Inserito il - 05/02/2010 : 12:40:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di creoleo Invia a creoleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La medesima perplessità l'ho avuta io e, volendo vedere almeno in parte la costa ovest, 3ero indecisa fra penisola del Sinis e zona attorno ad Alghero, infine (per scelta di mia figlia dodicenne) ho deciso per la seconda opzione.



  Firma di creoleo 
cri

 Regione Lombardia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 131  ~  Membro dal: 22/01/2010  ~  Ultima visita: 16/03/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000