Forum Sardegna - Campeggiare nella zona di Bosa
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel castello giudicale di Sanluri è ospitato il Museo Risorgimentale “Duca d’Aosta”. Nelle varie sale sono esposti numerosi cimeli sia del periodo risorgimentale che dei due conflitti mondiali. E’ inoltre presente una collezione di ceroplastiche riproducenti cammei, medaglioni in cera d’api che viene ritenuta una delle più importanti e pregiate d’Europa.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Campeggiare nella zona di Bosa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 29/12/2009 : 13:22:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.

Ogni tanto sbuco fuori dal mio Iglù torinese per chiedere info preziose da voi che siete sempre gentili e disponibili.

Volevo riesumare questo 3d per non aprirne altri sullo stesso argomento.

Il progetto è solo su carta al momento. Mi spiego meglio:

avrei bisogno di una "base" per poi spendere 3 settimane (se il lavoro me lo consente anche 4) da visitare a sinistra e a destra la costa Ovest.

Dopo il 2008 in Costa Sud, il 2009 in Costa Est, il 2010 tocca alla Costa Ovest (Mi sembra doveroso )

Per restringere il campo la mia idea era campeggiare a Bosa (preferibilmente Bungalow) per poi visitare a Nord verso Alghero e a Sud verso l'Isola di Mal di Ventre per intenderci.

Ho difficoltà serie a cercare in rete e ancora una volta devo affidarMi ai Vostri consigli.

Mille grazie in anticipo a chi Mi può aiutare.

Alex.






 Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015

Google Sardegna


Pubblicità

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 29/12/2009 : 13:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a visitare il sito della Regione Sardegna : "sardegna turismo", io ci ho trovato delle informazioni molto utili.
ciao






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 29/12/2009 : 13:54:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova su Paradisola direttamente - http://www.paradisola.it/vacanze/ ... vai su Inserisci la destinazione: (scrivi) Bosa e fai richiesta di preventivo nelle varie strutture !






Modificato da - sarrabus72 in data 29/12/2009 13:57:30

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 29/12/2009 : 14:01:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
luca56 ha scritto:

Prova a visitare il sito della Regione Sardegna : "sardegna turismo", io ci ho trovato delle informazioni molto utili.
ciao


Grazie!
Non sò come ho fatto a non pensarci prima, davo per scontato che il buon Google Mi trovasse qualcosa.


sarrabus72 ha scritto:

Prova su Paradisola direttamente - http://www.paradisola.it/vacanze/ ... vai su Inserisci la destinazione: (scrivi) Bosa e fai richiesta di preventivo nelle varie strutture !


Provato.
Solo Hotel e Case. (che se non trovo campeggi resteranno le alternative)...

Per rendere ancora meglio l'idea, in blu l'itinerario che vorrei fare quindi Bosa la vedo bene come base.






Modificato da - Alex16v in data 29/12/2009 14:04:51

  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 04/01/2010 : 19:01:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte questo: "Abbamala Village" non ho trovato un granché.

E poi non sono veri e propri bungalow, ma sono già delle minicasette che costano settimanalmente quanto una casa normale... insomma non fa per me, Mi sà che devo sposatrmi più su o più giù...






Modificato da - Petru2007 in data 04/01/2010 22:33:55

  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Gabriela

Nuovo Utente


Inserito il - 04/01/2010 : 19:20:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriela Invia a Gabriela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In quale periodo pensi di andare?






Modificato da - Petru2007 in data 04/01/2010 22:34:42

 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 10/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 04/01/2010 : 20:14:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ultima settimana di Luglio e prime due di Agosto (purtroppo).






Modificato da - Petru2007 in data 04/01/2010 22:35:26

  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Gabriela

Nuovo Utente


Inserito il - 05/01/2010 : 19:19:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriela Invia a Gabriela un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Se ti interessa la zona di Sant'Antioco, a Settembre sono stata in un ottimo appartamento (350 € a settimana), ma non so che tariffe vengono applicate in alta stagione. Eventualmente ti do il link del sito privatamente.






Modificato da - Petru2007 in data 05/01/2010 21:13:13

 Regione Piemonte  ~  Messaggi: 17  ~  Membro dal: 13/08/2007  ~  Ultima visita: 10/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 07/01/2010 : 12:28:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a chi ha modificato il 3d. Ora è molto più comodo anche per me





  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 07/01/2010 : 12:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gabriela ha scritto:


Se ti interessa la zona di Sant'Antioco, a Settembre sono stata in un ottimo appartamento (350 € a settimana), ma non so che tariffe vengono applicate in alta stagione. Eventualmente ti do il link del sito privatamente.


Quella zona l'ho già vista, mille grazie per la disponibilita comunque






  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 07/01/2010 : 14:38:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma secondo voi, 645€ a settimana per un bungalow monolocale con cucina per l'ultima settimana di Luglio e le prime 2 di Agosto sono tanti?

A me sembra di si, oppure ho pagato troppo poco Agosto 2009 un'appartamento bilocale con cucina indipenendente a Siniscola... bhò...

Volevo stare sui 500/550 a settimana.






Modificato da - Alex16v in data 07/01/2010 14:39:49

  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Piratore

Utente Normale


Inserito il - 08/01/2010 : 21:11:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Piratore Invia a Piratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non so se conosci Bosa e se ci sei mai stato.La bellezza del posto è data proprio da una non eccelsa recettivita' e dall'essere ancora aspra e naturale. forse e' una delle poche rimaste in Sardegna: Riguardo il prezzo non penso che vi sia una differenza cosi elevata ,tenendo conto che le ultime dye settimane di Luglio sono considerate come Agosto-Vedi di trattare un po' il prezzo-Io tenterei comunque in un B& B - a Bosa ve ne sono alcuni - Auguri
Ciao






 Regione Piemonte  ~ Città: Pasturana  ~  Messaggi: 56  ~  Membro dal: 07/01/2010  ~  Ultima visita: 08/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 09/01/2010 : 09:23:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se voi spendere di meno prova a ricercare qualche B&B nei paesi vicini a Bosa tipo : Bed & Breakfast "Bellavista" - Suni - Home Page ; è vicino a Bosa (circa 10 minuti in auto), puoi andare a Bosa in treno è un ottimo punto per fare delle "puntate" a Nord, Sud, Est.
Ed i prezzi sono notevolmente inferiori.
Ciao






  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 17/01/2010 : 14:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piratore ha scritto:

non so se conosci Bosa e se ci sei mai stato.La bellezza del posto è data proprio da una non eccelsa recettivita' e dall'essere ancora aspra e naturale. forse e' una delle poche rimaste in Sardegna: Riguardo il prezzo non penso che vi sia una differenza cosi elevata ,tenendo conto che le ultime dye settimane di Luglio sono considerate come Agosto-Vedi di trattare un po' il prezzo-Io tenterei comunque in un B& B - a Bosa ve ne sono alcuni - Auguri
Ciao


No non conosco Bosa, come ho scritto nel mio 1° post ci vado perché Mi sembra un discreto punto base per poi spostarmi a nord e sud in auto e visitare la costa ovest che manca all'appello.

Dopo aver visto il sud più profondo dell'isola credo di sapere cosa tu intendi per aspra e naturale e questo Mi fa molto piacere, detto questo però da qualche parte dovrò pur distendermi :) per quello Mi infastidisco non poco a non riuscire trovare sistemazione.

Il B&B è allettante, anche se ahimè non lo mai provato nella mia vita, pazienza, sarà una cosa nuova, faccio un giro di chiamate, grazie per il consiglio.. e per gli auguri. :)






  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

Alex16v

Utente Medio


Inserito il - 08/03/2010 : 11:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex16v Invia a Alex16v un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene, giusto per aggiornare il 3d.

Dopo quasi 2 mesi di ricerche ho dovuto abbandonare come luogo-base Bosa.

I campeggi non ci offrivano costi degni e il B&B è stato scartato in accordo con la mia ragazza per diversi motivi, uno fra i tanti è che ormai dopo anni di affitto in appartamento siamo già collaudati e rodati, sappiamo come muoverci, la spesa, la privacy quando si decide di recuperare energie fra un itinerario e l'altro o starcene solamente in casa per faccende domestiche accumulate nella settimana, ecc... Il B&B ci siamo prefissati però che resterà un'esperienza da fare ma in altri contesti.

Ci siamo spostati quindi sù, ad Alghero, trovando un bellissimo trilocale indipendente con giardino, terrazza, ecc ecc ecc, fin troppo addirittura per noi, ma tant'è che pagheremo molto meno di quanto avremmo pagato in un bungalow a Bosa e sono tutti soldi che investiremo per escursioni.

Mi spiace un pò esserMi spostato fin lassù, perché l'obiettivo come ho già scritto quest'anno era di visitare la Costa Ovest e sarà dura farsi km per tornare giù, magari sarà da rivedere qualche meta sull'itinerario.

Abbiamo scelto il versante a nord di Bosa perché in quello sud abbiamo già visitato diversi posti 2 anni fa.

Stabilita la base avrei la necessità di sapere dagli esperti quali posti (cale, calette, ...) vale la pena svegliarsi presto e fare km per andarle a visitare (tralasciando le mete già in lista quali "La Pelosa" e "l'Isola di Mal di Ventre" che meriterà sicuramente un'escursione) considerando il periodo fra il 31 Luglio e il 20 Agosto (che è il più affollato lo sò, ma il capo non qui a lavoro non Mi dava alternative ).

Vi ringrazio in anticipo come sempre.






Modificato da - Alex16v in data 08/03/2010 11:30:05

  Firma di Alex16v 
Più imparo a conoscere gli animali più disprezzo gli uomini...

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 162  ~  Membro dal: 10/07/2009  ~  Ultima visita: 22/05/2015 Torna all'inizio della Pagina

luca56

Utente Attivo


Inserito il - 08/03/2010 : 12:23:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca56 Invia a luca56 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spiagge di Mugoni
spiaggia del Lazzaretto
spiaggia di Baja di Conte
spiaggia di Cala Argentiera - La Frana
spiaggia di Maria Pia
spiaggia di Poglina - La Speranza
spiaggia di Porto Ferro
spiaggia di Porto Palmas
spiaggia di Punta Negra
spiaggia di Torre del Porticciolo
spiaggia Le Bombarde

... ma non devi fare molti chilometri !!

Se guardi nel forum troverai tanti consigli già dati precedentemente oppure cerca in internet spiagge di Alghero.
Buone vacanze






Modificato da - luca56 in data 08/03/2010 12:24:41

  Firma di luca56 
Proverbio cinese
Lo sciocco ha mille certezze, il saggio non ne ha alcuna.

 Regione Lombardia  ~ Città: milano-alghero  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 20/04/2009  ~  Ultima visita: 15/05/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000