Forum Sardegna - ANIMALI IN PERICOLO
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is pastissus - Nome campidanese per dolcini molto delicati, diffusi praticamente in tutta la Sardegna. In un contenitore di pasta sottilissima si nasconde un impasto di mandorle, uova, zucchero e il tutto riposa sotto un delicato strato di glassa di zucchero. Molto spesso la superficie è impreziosita da minuti decori floreali oltre che da leggeri ricami fatti con gassa reale.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che non mi piace..
 ANIMALI IN PERICOLO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Nippon

Utente Attivo



Inserito il - 07/11/2006 : 17:25:32  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Apro una nuova discussione in merito agli animali in Sardegna!
Questa estate decisi di andare alle cascate di Sos Molinos, tra Santu Lussurgiu, e Bonarcado: durante il mio viaggio in macchina vidi una volpe morta, mi fermai e scesi dalla macchina, con grande dispiacere guardai a lungo questa volpe.
Ora tutti noi sappiamo che in Sardegna non c'è l'autostrada, e qundi non ci sono protezioni, chi viaggia nelle superstrade, o nelle strade statali, è circondato dalle bellezze della natura, tutto ciò che ci circonda ci affascina! Ma chi si trova a viaggiare nel cuore della notte, su queste strade poco illuminate, può non accorgersi dell'animale in strada, e in questo caso della volpe, o della lepre!
Questo costituisce un pericolo non solo per gli animali, ma anche per gli automobilisti! Ora mi chiedo se la regione Sarda ha mai pensato a questi casi? penso da parte mia che sia doveroso salvaguardare la vita degli animali, e quella degli automobilisti!
Saluti Anna.

La volpe trovata morta.






Modificato da - Nippon in Data 08/11/2006 11:09:55

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 07/11/2006 : 19:03:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo è capitato anche a me di vedere i corpi delle povere volpi a bordo strada, non credo che la regione possa fare molto per i selvatici, siamo soprattutto noi automobilisti che dovremo moderare la velocità in strade con poca visibilità..






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 07/11/2006 : 19:34:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Posso fare una domanda cinica? Sei sicura Nippon che la volpe fosse morta a causa di un investimento di automobile? Dico questo non perchè ho pretese da C.S.I, ma perchè ho assistito ad uno spettaccolo raccapricciante qualche anno fa zona interna della Sardegna (Asuni,per la precisione)...la volpe era morta ma impiccata...la mano dell'uomo in quel caso aveva agito in modo tutt'altro che involontario.
Altro caso che mi ha sconcertato è stata una coppia di fenicotteri morti ai bordi della strada per Pula.Anche lì un incidente oppure una schioppettata giusto per il gusto di passare un quarto d'ora in allegria?

dany







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 07/11/2006 : 22:10:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo con Dany.. Anche io questa estate ho visto una volpe appesa al cartello di ingresso di un paesino della trexenta.. volpe rossa..
purtroppo non è raro trovare "persone" che per il solo fatto di possedere un porto d'armi vadano in giro a divertirsi facendo stragi di tutti gli animali che gli capitano sotto tiro.. compresi gatti e cani, che se per sbaglio varcano la soglia di casa .. è fatta!!






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 07/11/2006 : 22:12:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comunque non dimentichiamo il fatto che se una volpe entra in un allevamento di volatili, o anche in una voliera fa stragi pazzesche..... e poi porta anche la rabbia...

______________________________________________

paolas







Modificato da - paola in data 07/11/2006 22:16:01

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo



Inserito il - 08/11/2006 : 01:27:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avendo trovato la volpe nel bordo della strada, presumo che questo animale sia stato investito, ho trovato anche parecchie lepri schiacciate, lungo la strada che porta a Cuglieri. Mia cara Paolas, ogni animale carnivoro per sopravvivere si nutre di un altro animale,
capisco il problema che la volpe può arrecare ai pollai, ma questo suo comportamento e naturale! Per quanto riguarda l'uomo che uccide in modo barbaro un animale, direi a questo punto che l'uomo stesso è
un animale! Ho visto un video molto agghiacciante sulle povere foche, e sui loro cuccioli, gente mostruosa che uccide queste foche a colpi di bastone! Vi farei una lista di tanti altri animali maltrattati,abbandonati, altri usati per ricerche di laboratorio. Il comportamento dell'uomo in questi casi non è da ritenersi naturale!
La volpe, è un pericolo per i pollai, ecc... siamo daccordo su questo!
Ma l'uomo lo è altretanto per gli animali!
Saluti Anna.






Modificato da - Nippon in data 08/11/2006 11:07:26

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo



Inserito il - 08/11/2006 : 01:39:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.ifaw.org/ifaw/dimages/cu...lHunt_lo.wmv
Ho inserito il video di cui vi parlavo, come ho già detto, è un video crudele, chi non se la sente di vederlo non lo guardi!
Anna






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina

babbio

Nuovo Utente


Inserito il - 10/11/2006 : 16:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babbio Invia a babbio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho parole... lacrime di rabbia...

"Semper unu meludu a s'intragna sidida... mi cheria masedu in d'un'atera vida....."






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Velletri  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 27/08/2006  ~  Ultima visita: 02/01/2007 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 10/11/2006 : 17:43:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara anna, io non lo guardo manco se me paghi..... forse ti sono sembrata cinica, ma io adoro gli animali, non sopporto chi li tratta male... odio chi ha ucciso le volpi impiccandole.ma quelle che si trovano morte ai lati delle strade... purtroppo può capitare che ti attraversino all'improvviso e tu non puoi proprio fare niente... in campagna capita spesso...
e per esperienza privata ti posso dire che entrare in un allevamento di conigli dopo che questo è stato visitato da una donnola, è uno spettacolo davvero raccapricciante.... ma è la natura....

______________________________________________

paolas







 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nippon

Utente Attivo



Inserito il - 11/11/2006 : 00:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nippon Invia a Nippon un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono daccordo con te cara Paolas, il video era solo per fare capire quanto è crudele la gente! Amo moltissimo anche io gli animali, ho specificato che, chi non se la sente di guardarlo, non lo guardi! La prima volta che lo vidi, era perchè partecipavo ad una campagna contro l'uccisione delle foche! Ma credimi sono stata male, da non guardarlo mai piu'! Quindi è meglio non guardarlo.
Ciao Anna.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 786  ~  Membro dal: 25/10/2006  ~  Ultima visita: 10/05/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000