Forum Sardegna - On The Road
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Aritzo - Su Texile (tezile, termine barbaricino di origine preromana che indica un cocuzzolo isolato) sorge a 974 m slm. E' una formazione calcarea del Giurese che sovrasta, con la caratteristica forma di un fungo sbrecciato e le compatte pareti verticali/strapiombanti, un rilievo coniforme modellato nel complesso scistoso del paleozoico.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Arrivare e muoversi in Sardegna
 On The Road
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

robur.q

Utente Senior



Inserito il - 27/11/2009 : 17:42:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando ero giovane (molto tempo fa), feci ben 4 anni nella facoltà di ingegneria prima di capire che non ne cavavo un ragno dal buco e dirigermi (con fortuna appena migliore) per altre vie.
Mi è rimasta la fissa delle strade: non resisto, appena vedo un cantiere per strade nuove, mi ci avventuro in esplorazione (non ditelo a nessuno);
ho pensato di aprire questo nuovo tread per tenere informati paradisolani e ospiti sull'apertura di nuovi tratti stradali da percorrere per lavoro o diletto; ovviamente io sono aggiornato sulla Sardegna del sud, per cui chiedo aiuto ai paradisolani del centro-nord per i loro aggiornamenti
cominciamo dalla 131: sono ben avviati i lavori tra Serrenti e Sanluri, mentre ancora non si vede niente nel tratto-tappo di Villagreca, dove si continua ad andare a 50 kmh;
la 125: sono quasi terminati i lavori del lotto tra Geremeas e Solanas, mentre sono ben avviati quelli dell'ultimo lotto verso Cagliari tra Geremeas e Terra Mala: dovrebbero terminarlo nel 2012; i tratti tra Quirra e Tertenia nonchè tra Cardedu e Tortolì credo siano ancora in alto mare
la 554: quasi pronto il ponte strallato di Brookline, ehm, Monserrato-città universitaria: come si dice da queste parti "sa fabbrica de Sant'Anna!!!; quasi pronto anche lo svincolo tra nuova 554 e vecchia 125 all'altezza di Maracalagonis; il resto tace;
la 195 per Pula: dovrebbe essere già stata appaltata ma cantieri ancora non ne ho visto
nessuna traccia anche del nuovo tratto provinciale Domusnovas-Villamassargia sulla direttiva per Carbonia nonchè delle circonvallazioni di Senorbì e Suelli sulla 128;
la Sardegna centrale è ancora incredibilmente lontana da qualsiasi centro urbano, sia verso Cagliari o Nuoro sulla 128, sia sulla progettata direttissima Tortolì - Oristano
nel nord so che qualcosa si muove sulla Olbia-Sassari da notizie di stampa, non ho informazioni sulla Sassari Alghero, la Sassari - Tempio e la Olbia - Santa Teresa: qualcuno sa aggiornarmi?








Modificato da - Monteferru in Data 30/11/2009 21:58:52

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 06/06/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013

Google Sardegna


Pubblicità

gallosu

Utente Attivo


Inserito il - 27/11/2009 : 18:56:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahimè Robur, purtroppo temo che l'argomento che hai scelto non vedrà aggiornamenti molto frequenti.
Ho la "sensazione" che quei 5 o 6 tratti stradali che hai indicato tra 5 anni (oggi mi sento particolarmente ottimista) sarranno nella stessa identica situazione.
Andavano molto più veloci al tempo dei romani pur con lo zaino in spalla.








  Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

robur.q

Utente Senior



Inserito il - 27/11/2009 : 19:22:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gallosu ha scritto:

Ahimè Robur, purtroppo temo che l'argomento che hai scelto non vedrà aggiornamenti molto frequenti.
Ho la "sensazione" che quei 5 o 6 tratti stradali che hai indicato tra 5 anni (oggi mi sento particolarmente ottimista) sarranno nella stessa identica situazione.
Andavano molto più veloci al tempo dei romani pur con lo zaino in spalla.

allora vediamo di ravvivare l'argomento:
che cosa ci sta a fare l'ANAS in Sardegna?????
Non ci sono strade d'importanza extra-regionale!!!
Buttiamo a mare l'ANAS e pretendiamo dallo stato la competenza primaria sui trasporti per la Regione
beh Gallosu, spero che 125 e 131 la finiscano, almeno in provincia di Cagliari








 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 06/06/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

gallosu

Utente Attivo


Inserito il - 27/11/2009 : 19:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gallosu Invia a gallosu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[/quote]
che cosa ci sta a fare l'ANAS in Sardegna?????
Non ci sono strade d'importanza extra-regionale!!!
Buttiamo a mare l'ANAS e pretendiamo dallo stato la competenza primaria sui trasporti per la Regione

Benissimo, al suo posto mettiamo la TIRRENIA

[/quote]

Ogni volta che percorro la 131 mi viene una tristezza. Partendo da Cagliari nei primi 50 km ci sono perennemente lavori in corso, mi chiedo perchè mai asfaltano e riasfaltano sempre e solo negli stessi tratti? Boh sarà mai il mistero del dondi?. Oltre Abbasanta e sino a Sassari ci sono buche che rischi di ritrovarti in Nuova Zelanda e lì non asfaltano mai.

Però devo anche dire che nei tratti stradali in cui la competenza è sarda (vedi provincie) il discorso non è che cambi molto.

Basta ora non voglio fare ulteriormente il polemico.

C'è qualcuno che ha notizie sui tratti segnalati da Robur?








Modificato da - gallosu in data 27/11/2009 19:48:45

  Firma di gallosu 
Gallosu
http://trexentastorica.blogspot.com/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Guasila  ~  Messaggi: 785  ~  Membro dal: 26/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2014 Torna all'inizio della Pagina

robur.q

Utente Senior



Inserito il - 30/11/2009 : 18:57:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di robur.q Invia a robur.q un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gallosu ha scritto:


che cosa ci sta a fare l'ANAS in Sardegna?????
Non ci sono strade d'importanza extra-regionale!!!
Buttiamo a mare l'ANAS e pretendiamo dallo stato la competenza primaria sui trasporti per la Regione

Benissimo, al suo posto mettiamo la TIRRENIA

[/quote] Ogni volta che percorro la 131 mi viene una tristezza. Partendo da Cagliari nei primi 50 km ci sono perennemente lavori in corso, mi chiedo perchè mai asfaltano e riasfaltano sempre e solo negli stessi tratti? Boh sarà mai il mistero del dondi?. Oltre Abbasanta e sino a Sassari ci sono buche che rischi di ritrovarti in Nuova Zelanda e lì non asfaltano mai.

Però devo anche dire che nei tratti stradali in cui la competenza è sarda (vedi provincie) il discorso non è che cambi molto.

Basta ora non voglio fare ulteriormente il polemico.

C'è qualcuno che ha notizie sui tratti segnalati da Robur? [/quote]

Hai ragione Gallosu, basta l'esempio della strada Domusnovas-Carbonia che ho fatto.
Però almeno sappiamo con chi prendercela, nomi e cognomi, basta non dargli più il voto...., non cambia nulla, però è una piccola soddisfazione!
L'ANAS invece è un muro di gomma, nascosto nei meandri della burocrazia romana








Modificato da - robur.q in data 30/11/2009 19:01:01

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: assemini  ~  Messaggi: 1124  ~  Membro dal: 06/06/2009  ~  Ultima visita: 04/05/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000