Forum Sardegna - Made in Sardinia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Letteratura in sardo e in italiano
 Made in Sardinia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

monte arci

Nuovo Utente



Inserito il - 04/10/2009 : 11:27:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monte arci Invia a monte arci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una raccolta di storie, di 18 nuovi autori sardi. a cura del circolo dei lettori miele amaro. ve lo consiglio





 Firma di monte arci 
la sardegna non e' un isola, e' un continente!

 Regione Sardegna  ~ Città: londra  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 16/06/2008  ~  Ultima visita: 25/08/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 04/10/2009 : 15:24:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Monte Arci potresti mettere qualche informazione in più? Grazie!






  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

monte arci

Nuovo Utente



Inserito il - 05/10/2009 : 15:43:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monte arci Invia a monte arci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MADE IN SARDINIA, e' una raccolta di storie fresche, originali,divertenti e a volte tragiche. Edito dalla CUEC (Cooperativa Universitaria Editrice Cagliaritana) prima edizione, maggio 2009.
Le lingue usate sono: Italiano e campidanese.
Si puo' trovare nelle librerie al costo di 14euro, non so' se si puo' ordinare online, comunque l'indirizzo e': www.cuec.eu oppure info@cuec.eu
A me e' piaciuto tanto.






  Firma di monte arci 
la sardegna non e' un isola, e' un continente!

 Regione Sardegna  ~ Città: londra  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 16/06/2008  ~  Ultima visita: 25/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 05/10/2009 : 16:57:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho trovato questo....m'incuriosisce....

Made in Sardinia
2009, cm 13,5×20,5, pp. 256, € 14,00
ISBN 978-88-8467-518-7
Storie di misfatti, colpi stravaganti, destini maledetti

a cura del Circolo dei Lettori Miele Amaro

Mercoledì 10 giugno ore 18,30
presentazione a Cagliari al Manamanà

Lo scudetto del mitico Cagliari di Gigi Riva rischia di essere cancellato da un clamoroso furto che sconvolge la vita della città. Marigosu Luana e il suo favoloso colpo da trecentomilla euri. La misteriosa sparizione dei fiori dalle tombe del cimitero di Is Mirrionis. La fuga di una ballerina sull’autobus dopo un provino disastroso e tragico. Il sesso come lucida ossessione di una vita dissoluta. Un mazzo di chiavi smarrito e una cagnetta troppo curiosa. Due adolescenti innamorati e un vecchio professore un po’ matto inseguono le verità sulla vita e sull’amore. Angosciosi fantasmi del passato tornano inesorabili a presentare il loro conto. Il gatto Afroddieri e il rottweiler
Rufus nel feroce microcosmo di un condominio. Perché sono spariti n.1 bue di razza sardamodicana e n.1 asino di razza sarda ma non modicana? Chi è veramente Melanie? Che cosa vuole il misterioso cliente che entra in quel bar di Nughes dalla serranda mezzo abbassata all’ora de s’istaffa prima ‘e ghirare?
Queste e altre storie in compagnia di diciotto nuovi autori, storie diverse tra loro tenute insieme dal filo rosso che attraversa tutta la raccolta: Cagliari soprattutto, e la Sardegna. Una raccolta di voci fresche, originali, divertenti.

Il prodotto è genuino, Made in Sardinia.

Gli autori: Francesca Giraldi, Alessio Deiana, Andrea Serra, Christian Floris, Emanuele Cioglia, Stefania Frigau, Walter Corda, Marco Vargiu, Fabrizio Pinna, Gianni Zanata, Marzia Musneci, Giorgio Pinna, Maristella Copula, Sergio Meloni, Bruno Furcas, Massimo Dessena, Andrea Manca, Gianni Cossu.







  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

monte arci

Nuovo Utente



Inserito il - 06/10/2009 : 20:59:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di monte arci Invia a monte arci un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono fortunato, che uno degli autori e' mio cugino, e mi ha spedito il libro.
A proposito, mi ha confidato che tutti e 18 gli autori, hanno dovuto cedere i diritti d'autore alla casa produttrice. quindi niente soldi per loro, solo la soddisfazione di vedere il loro lavoro pubblicato.
In realta', io ero molto scettico sul libro, ma alcune storie mi hanno veramente colpito. unica pecca, (secondo me), e' il fatto che le storie e gli autori, sono esclusivamente del sud Sardegna, e questo potrebbe limitarne l'interesse, da parte di potenziali lettori, dal resto della Sardegna.






  Firma di monte arci 
la sardegna non e' un isola, e' un continente!

 Regione Sardegna  ~ Città: londra  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 16/06/2008  ~  Ultima visita: 25/08/2012 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 07/10/2009 : 11:33:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
monte arci ha scritto:
unica pecca, (secondo me), e' il fatto che le storie e gli autori, sono esclusivamente del sud Sardegna, e questo potrebbe limitarne l'interesse, da parte di potenziali lettori, dal resto della Sardegna.


OH NO!!!!
Ma dai siamo sardi! L'essere nata in Ogliastra da avi barbaricini non mi fa sentire lontana per esempio dai galluresi o dai campidanesi. Quando penso alla cultura sarda la penso a 360 gradi...
Quando penso alla Sardegna io penso alla SARDEGNA.
Quando parlo di Sardegna io parlo di SARDEGNA.
L'unità culturale - anche nella diversità delle nostre microculture - ci salverà dall'omologazione e dalla globalizzazione perchè sapremo ritrovare le nostre radici.







  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 07/10/2009 : 11:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...dimenticavo...quando vado a comprare un libro di autore sardo non vado a vederne i natali di campanile....






  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000