Forum Sardegna - Santa Greca 2009 - Decimomannu
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Santa Greca 2009 - Decimomannu
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 21/09/2009 : 19:26:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti ha scritto:

itriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa se riesco i metto la maglia di titti ok cosi mi riconosci...ahahahahhaahhaahahha
carissima cercami prima di iniziare!!! ti ho già detto che anche io sono titti?????







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

swarovski
Salottino
Utente Normale


Inserito il - 23/09/2009 : 11:28:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di swarovski Invia a swarovski un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'anno scorso non ci sono stata alla festa, ma quest'anno non mancherò........... andrò venerdì perchè c'è lo spettacolo pirotecnico che è stupendo...........proprio da non perdere!!!






  Firma di swarovski 
Stefania

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 67  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 12/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo



Inserito il - 23/09/2009 : 11:31:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
itria, titti ci ritroviamo tutte e tre, facciamo una foto e la mostriamo ai nostri amici paradisolani! siete d'accordo?





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Gergeese

Nuovo Utente


Inserito il - 24/09/2009 : 18:51:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gergeese Invia a Gergeese un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ci sarò..





 Messaggi: 44  ~  Membro dal: 20/12/2006  ~  Ultima visita: 22/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 27/09/2009 : 17:14:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vado stasera con i miei amichetti!!






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

sabry

Utente Attivo



Inserito il - 28/09/2009 : 09:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sabry Invia a sabry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Itria e Meurreddu è stato davvero un piacere conoscervi. speriamo di rincontrarci al più presto!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Vallermosa  ~  Messaggi: 606  ~  Membro dal: 30/06/2009  ~  Ultima visita: 17/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

itria
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 28/09/2009 : 21:12:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di itria Invia a itria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è stato un piacere anche per me!!!!






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 274  ~  Membro dal: 03/10/2007  ~  Ultima visita: 23/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000