Forum Sardegna - L'amore struggente per l'Isola...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Su disterru de Addolì. E' impostato su un incrocio di strette diaclasi verticali che, con due salti, raggiungono la profondità di 43 metri. Camminando sul fondo, verso Nord si sbuca all'aperto a metà di una parete verticale. Verso Sud diventa impercorribile per la ristrettezza dopo 128 metri. Data la genesi della cavità sono del tutto assenti concrezioni.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 la Sardegna che mi piace
 L'amore struggente per l'Isola...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Max
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 12/09/2009 : 21:02:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando





Un tramonto.
A mio giudizio e per ciò che provo, nessun luogo al mondo è in grado di fornire atmosfere così uniche, un blend indimenticabile di profumi, rumori, immagini, situazioni.
La spiritualità individuale non può rimanere indifferente dinnanzi a tanta bellezza.

Il rosso intenso del sole che si tuffa nel nostro mare, le intense rifrazioni, il tenue rumore della risacca che abbraccia scogli e rena, il recente ricordo di una giornata sempre indimenticabile, la percezione del tempo che trascorre inesorabile...l'unicità della terra che amo.

Questa è "la Sardegna che mi piace", la Sardegna che deve essere preservata ad ogni costo.

Che Dio salvi la Sardegna.








Modificato da - Max in Data 12/09/2009 21:05:38

 Firma di Max 
I LOVE SARDINIA...FOREVER !

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014

Google Sardegna


Pubblicità

Katia

Nuovo Utente


Inserito il - 13/09/2009 : 12:58:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Katia Invia a Katia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E cero che sarà salvata, perché "di un intero continente caduto in disgrazia, Dio salvò unicamente quest'isola, perché era abitata da una gente laboriosa e di semplici costumi".
Complimenti per la foto








 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 05/09/2009  ~  Ultima visita: 29/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/09/2009 : 14:03:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono in pieno "mal di sardegna!"
aiutoooooooo.....









  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/09/2009 : 15:31:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Atmosfere uniche ma sempre diverse nella loro presentazione !



@Max ... Bellissimo tramonto ! Io sono riuscita a vedere la luna rossa mentre si inalzava dal mare ... uno spettacolo meraviglioso, purtroppo impossibile da fotografare (almeno per me ) !!!

@Sorellina ... gia rientratta a casa ?









Modificato da - sarrabus72 in data 13/09/2009 15:34:56

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

alepazzi
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/09/2009 : 15:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alepazzi Invia a alepazzi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:



@Sorellina ... gia rientratta a casa ?
purtroppo si! quest'anno ho fatto dal 18 di giugno al 10 di settembre, ma non basta mai.....il tempo vola quando sono lì!!!!









  Firma di alepazzi 

Cala Goloritzè

Baunei (Nu)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: lodi/arbatax  ~  Messaggi: 6382  ~  Membro dal: 15/08/2007  ~  Ultima visita: 11/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

Max
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 13/09/2009 : 23:26:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh già amici miei!
Grazie per l'apprezzamento riguardo la foto rosso-porpora della quale vado particolarmente orgoglioso

Quest'anno mi sono letteralmente "scatenato" con la digitale, ne ho scattate ben 2700!!!
Tant'è che mi sono deciso per la prima volta a creare un mio book fotografico, (inserendo anche un file audio), con un programmino già presente su Windows XP, ovvero Windows Media Maker.
Tutto ok fino ad un certo punto: quando guardo le foto in sequenza dello storyboard a schermo intero del pc , esse appaiono sfuocate, non nitide come invece le ho importate o come le vedo nella pre-view.
Qualcuno saprebbe darmi provvidenzialmente una "dritta"??? ( un intero pomeriggio nel tentativo di trovare una soluzione... )

GRAZIE!










  Firma di Max 
I LOVE SARDINIA...FOREVER !

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

cisto

Utente Senior


Inserito il - 14/09/2009 : 00:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cisto Invia a cisto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il tramonto a Pistis è davvero unico







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~  Messaggi: 1131  ~  Membro dal: 28/08/2006  ~  Ultima visita: 14/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

Max
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 14/09/2009 : 12:19:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cisto ha scritto:

Il tramonto a Pistis è davvero unico


Davvero!
Non so perchè ma è così.
Sarà per qualche fortunata circostanza atmosferica o astrale, impossibile stabilirlo con certezza.
Sta di fatto che l'esplosione policromatica visibile al tramonto in gran parte dell'anno è pressochè insuperabile.
Pensa alla mia sofferenza nel dovermene separare per un anno intero...ed alla mia perplessità nel constatare un' abitudinaria indifferenza verso questo spettacolo naturale da chi invece ha la fortuna di vivere lì.

Follia!









  Firma di Max 
I LOVE SARDINIA...FOREVER !

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

SuEntu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 14/09/2009 : 19:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SuEntu Invia a SuEntu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Max ha scritto:

Eh già amici miei!
Grazie per l'apprezzamento riguardo la foto rosso-porpora della quale vado particolarmente orgoglioso

Quest'anno mi sono letteralmente "scatenato" con la digitale, ne ho scattate ben 2700!!!
Tant'è che mi sono deciso per la prima volta a creare un mio book fotografico, (inserendo anche un file audio), con un programmino già presente su Windows XP, ovvero Windows Media Maker.
Tutto ok fino ad un certo punto: quando guardo le foto in sequenza dello storyboard a schermo intero del pc , esse appaiono sfuocate, non nitide come invece le ho importate o come le vedo nella pre-view.
Qualcuno saprebbe darmi provvidenzialmente una "dritta"??? ( un intero pomeriggio nel tentativo di trovare una soluzione... )

GRAZIE!




I file jpg prodotti dalla macchina sono compressi e tendono a perdere di nitidezza, poi più li salvi o li sposti più si deteriorano.
Prova con un programma di fotoritocco, tipo picasa o photoshop, con il comando "maschera di contrasto" o nitidezza, e anche un pizzico di luminosità e contrasto, le foto così manipolate non sono artificiali, ma restituisci la vivacità e i colori ai file come in origine appena sfornata dalla macchina, e poi attento anche al profilo colore del monitor, di solito cerca di impostarlo tale e quale alla macchina. In rete troverai degli ottimi consigli.
Comunque bellissimo tramonto, complimenti!

Chi di voi ha visto la"schifezza" di mare a Mal di Ventre? Eccola









Modificato da - SuEntu in data 14/09/2009 19:33:42

  Firma di SuEntu 
Alberto
Monte Arci

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 03/07/2007  ~  Ultima visita: 21/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 14/09/2009 : 20:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SuEntu.....
a proposito di "struggente"......!!!!!!!!!!!!!









Modificato da - gshow in data 14/09/2009 20:01:32

 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/09/2009 : 21:19:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alepazzi ha scritto:

sono in pieno "mal di sardegna!"
aiutoooooooo.....

Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Che devo dire io che neanche l'ho vista la mia Paradisola

Ma pero lo vista attraverso tutte le vostre foto
Ale
@Max superba foto
@Suentu che "schifezza" di mare belluuuuuuuuuuuu
@ Tina bellissimo la montagna sembra un viso di una bambina che si sta godendo il spettacolo









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Max
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 14/09/2009 : 22:12:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max Invia a Max un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hei, SuEntu!
Foto strepitosa, davvero nitida e valorizzante le trasparenze uniche del nostro Mare!
Meloni sarebbe orgoglioso di te! (eh eh eh!!!)

A proposito!
Ho risolto brillantemente il problema della nitidezza delle immagini fotografiche montate con il programmino "base" Windows Movie Maker ricostruendo il tutto con l'imbattibile Pinnacle.
Ho realizzato un DVD dalle caratteristiche, modestamente, professionali!!!
Il paragone con WMM, tanto per capirci, è come mettere a confronto la velocità di un aereo modellino con un F-14 Tomcat.

Da delirio.
Grazie per i preziosi consigli!









Modificato da - Max in data 14/09/2009 22:22:22

  Firma di Max 
I LOVE SARDINIA...FOREVER !

 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 343  ~  Membro dal: 28/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 15/09/2009 : 01:09:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Max ha scritto:

Hei, SuEntu!
Foto strepitosa, davvero nitida e valorizzante le trasparenze uniche del nostro Mare!
Meloni sarebbe orgoglioso di te! (eh eh eh!!!)

A proposito!
Ho risolto brillantemente il problema della nitidezza delle immagini fotografiche montate con il programmino "base" Windows Movie Maker ricostruendo il tutto con l'imbattibile Pinnacle.
Ho realizzato un DVD dalle caratteristiche, modestamente, professionali!!!
Il paragone con WMM, tanto per capirci, è come mettere a confronto la velocità di un aereo modellino con un F-14 Tomcat.

Da delirio.
Grazie per i preziosi consigli!


Max sono una malata per il video editing....Oltre a farli, amo guardarli...Saresti così gentile da mostrarci il tuo ultimo lavoro?? Lo troviamo su youtube??
Consiglio: appena puoi abbandona pinnacle per passare ad adobe premiere









 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 15/09/2009 : 08:17:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupende foto! Bravissimi!








  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 15/09/2009 : 14:58:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su Entu, Max, ma allora ditelo che mi volete far morire di mal di Sardegna...che meraviglia!!!

Scusa, Su Entu, ma nn ho resistito: la tua foto farà da sfondo al mio PC anke se nn sei d'accordo

Io devo, assolutamente devo andare sul "mal di ventre" l'anno venturo!!!!

B









  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 15/09/2009 : 15:01:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bigio ha scritto:

Su Entu, Max, ma allora ditelo che mi volete far morire di mal di Sardegna...che meraviglia!!!
B


Ma qui su Paradisola sai ci son buoni dottori per la tua malatia
Purtroppo anche la mia
Ciao dal Belgio









  Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000