Forum Sardegna - Sisine...la solitaria.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Seulo - Sa Stiddiosa. Dall'alto di una parete calcarea a picco sul Flumendosa, coperta da delicati Capelvenere, le acque di una sorgente cadono a pioggia, creando ai primi raggi solari un suggestivo fenomeno di iridescenza.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Sisine...la solitaria.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 08/09/2009 : 12:55:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


...ale 17.37 Sisine appare di nuovo come alle 9.00 della mattina, pulita, silenziosa...pensate a come devono essere le ore piu' tarde se si campeggia per qualche giorno...ad un bagno notturno in acque tranquille e calme......un incanto.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 08/09/2009 : 13:01:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

....Gianpietro racconta...molti anni sono passati dalla ricomparsa dello stagno retrodunale....parla addirittura del 1946....in effetti la trovo strana con questa vistosa linea di mezzeria.....





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 08/09/2009 : 13:09:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antonia, che meraviglia.
Mi hai riempito il PC di immagini e parole incantevoli!!!


Ho atteso il 2° atto e ne sono rimasta affascinata...rimango trepidante per il 3°!!!

B





  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 08/09/2009 : 13:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

La osservo prima di andarmene verso le 18.00, le luci del tramonto creano foschie delicate nel Supramonte di Baunei...quelle luci diverse, ovattate di riflessi arcani...come se uscissero tutte da un libro fiabe..con folletti annessi...
Mi spiace andar via...mi riprendo il corpo e lo riporto nel sentiero...sono l'ultima del gruppo come sempre...il cuore lo devo trascinare a forza sino alla macchina..perche' non vuole affatto venire...una lotta continua...un passo avanti e tre dietro...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 08/09/2009 : 13:29:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


...lungo il sentiero.. su un letto di fiume sconnesso... segni invisibili per chi non ha occhi... riversano la loro presenza ...si presenta con forza, testarda e sicura...su rami incerti violentati dalla furia della natura.. qualcuno..caparbio e testardo, prepotente e immortale lancia il suo grido...per chi ha da sentirlo...il suo urlo alla vita che si riprende...





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 08/09/2009 : 13:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggevo e mi immedesimavo in te ... il mio cuore batteva piú forte un attimo di malinconia e tristezza nel pensare se non potessi riuscire almeno una volta nella mia vita ad andare a vedere questi posti meravigliosi grande regalo della natura !! Grazie Antonia per come ci presenti questi posti e la passione che ci metti




  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 08/09/2009 : 13:36:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sull'altopiano del Golgo e' scesa la sera...calda e silenziosa, nastri di una festa finita si muovono sospesi in una danza senza tempo..la chiesa di San Pietro ha le ombre lunghe del ricordo....
Un dolcissimo autunno ...a tutti voi. grazie. a.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 08/09/2009 : 14:01:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ancora Antonia.

Quando vorrò trovare uno scampolo d'estate nei lunghi inverni settentrionali, saprò dove andare a cercarlo grazie a te.

B





  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 08/09/2009 : 16:39:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella Cala Sisine.....
Quando ci andai alcuni anni fa, a causa del 'traffico' ferragostiano, ci fu imposta la scelta tra Cala Luna e Cala Sisine.
Optammo per Cala Sisine....e non mi sono pentita....





  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 09/09/2009 : 13:32:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io invece noi siamo stati solo a Cala Luna; le altre le avamo viste solo dalla barca.
Menomale che Antonia c'è

B





  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

bigio
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 09/09/2009 : 13:49:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bigio Invia a bigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ispulisci de nie vuol dire : Fiocchi di neve?

B





  Firma di bigio 
Se anche tu vedi la stessa luna non siamo poi così lontani (C. Baglioni)

 Regione Lombardia  ~ Città: Prov. Milano  ~  Messaggi: 317  ~  Membro dal: 14/08/2008  ~  Ultima visita: 27/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

elicarp

Nuovo Utente


Inserito il - 10/09/2009 : 13:11:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elicarp Invia a elicarp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie , Antonia , per la bellissima presentazione , per la poesia con cui hai accompagnato le foto di un luogo d' incanto !



  Firma di elicarp 
elicarp

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: arzachena  ~  Messaggi: 26  ~  Membro dal: 21/02/2008  ~  Ultima visita: 15/07/2015 Torna all'inizio della Pagina

longufresu

Utente Medio


Inserito il - 10/09/2009 : 13:41:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di longufresu Invia a longufresu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bigio ha scritto:

Ispulisci de nie vuol dire : Fiocchi di neve?

B

Antonia non me ne vorrà se rispondo io. Significa Pulci di neve. Il nome si deve ai microciottoli che formano la spiaggia i quali somigliano a pulci bianchissime.
Ciao,
Gio




  Firma di longufresu 
Giovanni Paulis
http://www.longufresu.it

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Domusnovas  ~  Messaggi: 196  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 07/01/2014 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 10/09/2009 : 16:16:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...grazie Gio....e il nome non e' bellissimo?....peccato che si siano gia' memorizzati altri vocaboli...io continuero' a chiamarla cosi'...dimenticavo....anche Cala Luna...per comodita'e per quanto affascinante sia ora il nome, era solo ...ILUNE....senza cala. Baci
Grazie Eli...anto





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

sonos

Utente Attivo


Inserito il - 11/09/2009 : 00:06:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sonos Invia a sonos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire? Mi sono davvero comosso per questo tuo (ora anche nostro) racconto fatto col cuore.

Certo non si arriva più come un tempo camminando per la codula (sarà una mia convinzione ma i posti visti durante e dopo una camminata, hanno tutto un altro pathos) però resta sempre un luogo incantevole...anche se non il mio preferito del Golfo di Orosei, ma ognuno ha i suoi gusti.

Grazie ancora di farci vivere queste emozioni




  Firma di sonos 
www.sulcisnaturalmente.eu

http://fabiocoronafotografie.blogspot.it

 Regione Sardegna  ~ Città: Carbonia  ~  Messaggi: 823  ~  Membro dal: 20/01/2009  ~  Ultima visita: 08/01/2014 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000