Forum Sardegna - il nord ovest..spiagge nascoste
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Pau - è un comune di poco più di 300 abitanti della provincia di Or, situato nell'area geografica denominata Alta Marmilla, sul versante occidentale del massiccio vulcanico del Monte Arci, noto come paese dell'ossidiana e nel territorio è presente il campeggio montano Sennixeddu.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 il nord ovest..spiagge nascoste
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

antonelloo

Nuovo Utente


Inserito il - 11/08/2009 : 11:19:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di antonelloo Invia a antonelloo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MAHHHH... nascoste, dici? magari non si vedono dalla strada, ma se ci metti piede scopri che ci sono altre migliaia di "scopritori"





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: sassari  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 20/08/2007  ~  Ultima visita: 14/01/2010 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 11/08/2009 : 11:39:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonelloo ha scritto:

MAHHHH... nascoste, dici? magari non si vedono dalla strada, ma se ci metti piede scopri che ci sono altre migliaia di "scopritori"


L' aspetto fondamentale che aiuta a tenere certe spiaggette " nascoste" sta soprattutto nel fatto che il turista non ha voglia di camminare, cercare e osservare, grazie a Dio!! Ho trovato delle piccole insenature con un pò di sabbia ma bisogna camminare.







  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

paoloro

Nuovo Utente


Inserito il - 12/08/2009 : 18:07:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paoloro Invia a paoloro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse ne o trovata una domani vado poi ti comunico ciao





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: gualtieri  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 02/08/2009  ~  Ultima visita: 18/05/2011 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 12/08/2009 : 18:39:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
antonelloo ha scritto:

MAHHHH... nascoste, dici? magari non si vedono dalla strada, ma se ci metti piede scopri che ci sono altre migliaia di "scopritori"

Nascoste. Certo non si vedono dalla strada e, se non conosci il posto, non fermi la macchina proprio lì, perché non te l'immagini nemmeno. Migliaia di "scopritori"? al massimo ne ho visto tre o quattro (persone).
Una cosa si può fare per trovarle: prendere una barca e costeggiare tutto il Nord/Ovest, ma proprio tutto: da Valledoria ad Alghero
Però, come dice Tharros, che il turista "non ha voglia di camminare", grazie a Dio aiuta molto
Turritano






Modificato da - Turritano in data 12/08/2009 18:42:03

  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

errante
Salottino
Utente Senior


Inserito il - 12/08/2009 : 21:05:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di errante Invia a errante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

90,21 KB

una caletta di lazzaretto "Alghero"







  Firma di errante 

I bastioni

Alghero (SS)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Città: Thajngen  ~  Messaggi: 1322  ~  Membro dal: 22/12/2008  ~  Ultima visita: 09/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Turritano

Utente Virtuoso




Inserito il - 12/08/2009 : 22:34:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Turritano Invia a Turritano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
errante ha scritto:


una caletta di lazzaretto "Alghero"

Non è fra quelle "nascoste"
Turritano






  Firma di Turritano 
Le dominazioni passano ... i Sardi restano!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4480  ~  Membro dal: 13/01/2008  ~  Ultima visita: 04/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

laier
Salottino
Utente Virtuoso


Campione Gp Passalafoto



Inserito il - 13/08/2009 : 09:47:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di laier Invia a laier un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vieni al sud ovest da noi
siamo più gentili con i turisti e ti saprò indicare calette più nascoste







  Firma di laier 

Tramonto a Porto Cauli - Masua

Iglesias (CI)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 4263  ~  Membro dal: 25/09/2007  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 13/08/2009 : 13:47:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono le 15.39 del 13 Agosto 2008...pace e relax...completamente vuota.








Modificato da - Tharros in data 13/08/2009 13:48:35

  Firma di Tharros 
E' sempre meglio sembrare stupidi tacendo invece di darne la conferma parlando!!

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 13/08/2009 : 14:05:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'alternativa alla folla, non riuscendo a raggiungere calette "nascoste", è cambiare l'ora consueta in cui si va in spiaggia!!!! certo, è necessario cambiare i soliti programmi "di giorno mare di sera in giro e torno tardi e quindi mi sveglio tardi la mattina"...ma le bombarde, o anche maria pia, la mattina alle otto o verso il tramonto sono splendide...e una bella nuotata alle otto di sera, quando l'acqua è pure più calda...






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

ela_ola_manu

Nuovo Utente


Inserito il - 13/08/2009 : 15:22:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ela_ola_manu Invia a ela_ola_manu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per tharros: forse è vero che i turisti non hanno voglia di camminare però mettiti nei loro / miei panni....ti trovi in un posto che non conosci...per arrivare alle spiagge ci sono un'infinità di stradine...quale prendi?...e poi chi ti dice che stai andando dalla parte giusta?la Sardegna è meravigliosa...io purtroppo ci posso rimanere per 10/15 giorni all'anno....ho così tanta voglia di scopriore posti meravigliosi che non voglio perdere le mie giornate a cercare la stradina giusta....è per quello che ho scritto in questo forum...perchè credevo che qualcuno mi potesse aiutare...p.s.....grazie per la foto con il commento sotto...caletta vuota a...... davvero simpatico!!!!

per turritano: hai pienamente ragione....la barca è la soluzione migliore...però mè io nè il mio ragazzo sappiamo usarla...a meno che non si facciano visite guidate...però non il massimo...credo....non sai quanto ci ho pensato anche due anni fa a noleggiare una barca...però per ora non è una cosa fattibile...

per errante: scusa ma ora ho proprio un dubbio....io ci sono stata alla spiaggia lazzaretto...però non era questa...era più grande...c'era anche un bar.....ma allora in che spiaggia sono stata?

per laier...lo so che voi siete molto gentili!!!conosco persone di S. Antioco davvero in gamba!!sono stta loro ospite con la mia famiglia per due anni....praticamente abbiamo mangiato come matti tutte e due le volte!!!!soprattutto mi sono resa conto che li sono tutti ben accetti...ti fanno sentire come a casa...anche le persone che non hai mai visto prima!!


per loddorinu...io in spiaggia ci sto tutto il giorno...parto la mattina alle 8 e ci rimango fino alle 6/7 di sera...comunque a dir la verità nessuna spiaggia dove sono stata era affollata...sarà perchè è settembre...non so...le calette nascoste le cerco perchè avrei la certezza di esserci li praticamente sola....






 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 29/05/2007  ~  Ultima visita: 28/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 13/08/2009 : 15:45:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sara, io ti ho suggerito il cambiamento di orario solo perchè non sapevo suggerirti calette "nascoste"!!!! in realtà, come dici tu, settembre va benissimo perchè non c'è folla, o almeno non quella di agosto...comunque, poco fa non ho fatto in tempo a concludere il messaggio: c'è una spiaggetta che non è nascosta, ma è il mio "rifugio" dalla folla perchè, essendo un pò più lontana da alghero rispetto alle altre, è più pacifica: è la spiaggetta di Maristella, nella baia di porto conte (chiedi del locale "Embarcadero", l'ingresso alla spiaggia è poco prima).
Più avanti, nella stessa strada, ma sulla sinistra, c'è un'area protetta: non si può accedere con l'auto (dovresti lasciarla sulla strada principale) ed è un pò che non ci vado, ma di sicuro nessuno si è portato via il sentiero e le calette sottostanti con pineta annessa! percorrendo il sentiero (bisogna camminare un pò) arriverai a Punta Giglio e potrai godere di un panorama mozzafiato a picco sul mare!
Per arrivare a Porto Conte, da Alghero, devi superare Fertilia e proseguire dritta lungo la strada 127 bis: troverai le indicazioni! girando a sinistra arrivi a maristella, girando a destra trovi la spiaggia di Mugoni (bella e ampia), e proseguendo ancora verso destra il Porticciolo . Invece, se anzichè proseguire per porticciolo giri a sinistra (verso capo caccia), trovi l'oasi faunistica Arca di Noè, e poi la spiaggetta di Tramariglio. poi ancora Cala Dragunara (piccola ma molto bella!) e infine arrivi a Capo caccia, dove puoi visitare le grotte di nettuno!spero di averti dato indicazioni utili! contattami pure per altre info, anche riguardanti le spiagge più "famose"!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 13/08/2009 : 15:47:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ela_ola_manu ha scritto:


per errante: scusa ma ora ho proprio un dubbio....io ci sono stata alla spiaggia lazzaretto...però non era questa...era più grande...c'era anche un bar.....ma allora in che spiaggia sono stata?


non hai sbagliato spiaggia, era sicuramente il lazzaretto! la foto riguarda una caletta che si trova prima della spiaggia "grande"!







Modificato da - Petru2007 in data 13/08/2009 16:01:24

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 13/08/2009 : 16:12:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giannigianni ha scritto:

non per forza devo andare in un'albergo, ma almeno la sera voglio
uscire a mangiare...dipende un pò quanto cari sono i ristoranti.

...quello che mi piace è: mangiare bene (a sardegna siccuramente nessun problema come nel resto dìtalia)...


allora, argomento ristoranti, posso darti info su Alghero. Ottimo ristorante, con porzioni a misura d'uomo e non da novelle cuisine, da Bruno, a Fertilia, strada per l'aereoporto (venendo da Alghero verso Fertilia, al semaforo di Fertilia girare a destra, c'è il cartello): ottime le grigliate di pesce fresco, il nostro porcetto (viene cucinato all'aperto allo spiedo), la cacciagione (è uno dei pochi ristoranti che la offre).
Invece, ad Alghero, in centro: Angedras, ai Bastioni Marco Polo, si mangia anche all'aperto vista mare, servizio cortese e buona cucina; se vuoi sperimentare sapori nuovi, composizioni artistiche, alta cucina: Da Andreini (il più famoso, puoi guardare il suo sito!) in centro storico, o Al Tuguri, sempre in centro storico, solo 30 posti a sedere, carinissimo!!!
quando invece hai fretta e vuoi spendere poco: self service (anche piatti da asporto) Al Ghiotto, in Piazza Civica.
se ti occorrono altre info, chiedi pure, mangio in ristorante ad Alghero spesso, mi son fatta una cultura negli ultimi mesi!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina

ela_ola_manu

Nuovo Utente


Inserito il - 13/08/2009 : 16:20:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ela_ola_manu Invia a ela_ola_manu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille loddorinu!!!....ma alla spiaggetta Lazzaretto come ci si arriva?...sembra molto bella!!
avresti una foto da mostarmi della spiaggetta maristella?ti faccio una domanda...ho visto le foto di capo galera...sembra bellissima....tu che mi dici?ci sei mai stato?...ma ci si arriva tranquillamente?

a capo caccia non ci sono mai stata....però redo che ques'anno andrò a farci un giro!

ti chiedo un'ultima cosa....ho dieci giorni...e vorrei vedere dieci spiagge diverse....se tu fossi al mio posto....in quali andresti?






 Regione Trentino - Alto Adige  ~  Messaggi: 45  ~  Membro dal: 29/05/2007  ~  Ultima visita: 28/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

loddorinu
Salottino
Utente Medio


Inserito il - 13/08/2009 : 16:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di loddorinu Invia a loddorinu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, non ho foto della spiaggia di Maristella, ma ti assicura che è molto carina! poi vedo se riesco a trovarne su qualche sito! arrivare alla caletta del Lazzaretto, non me lo ricordo bene, è un pò che non ci vado, ricordo che l'ingresso si trova prima di arrivare alla spiaggia "grande", nascosto in mezzo alla macchia mediterranea, di solito si vede qualche macchina nella strada principale che indica che sotto c'è qualcuno!!!
capo caccia...da non perdere! molto più bello visto dal mare, a settembre sicuramente l'escursione in barca o traghetto è consigliata! trovi il chiosco per info e biglietti al porto! visita anche le grotte di nettuno, puoi arrivarci in traghetto oppure arrivi in macchina a capo caccia e poi fai qualche centinaio di scalini e arrivi alla grotta!!!
10 giorni per 10 spiagge? mi metti in crisi, allora...le bombarde sono la mia spiaggia dei ricordi, d'infanzia e non solo, quindi non possono mancare, magari non di domenica che è meglio! da poco hanno inaugurato, nella pineta, un Parco Avventura (http://www.algheronotizie.it/artico...ticolo=10457), poi maristella, porticciolo, cala dragunara, maria pia, la speranza, mugoni, lazzaretto...però dedicherei un giorno all'escursione in barca e anche uno alla visita della città! oppure puoi visitarla di sera, i negozi in genere chiudono abbastanza tardi, almeno ad agosto, a settembre non so, forse alle 20.30/21.00, ma eventualmente ricordamelo più avanti e chiedo... ci sono negozietti niente male se vuoi fare un pò di shopping! visita la boutique di Antonio Marras in piazza civica! molto bello anche percorrere la litoranea Alghero -Bosa; un pò di curve ma panorami bellissimi, e magari visitare anche bosa, se ti va!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Ittiri  ~  Messaggi: 202  ~  Membro dal: 28/05/2009  ~  Ultima visita: 28/06/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000