Forum Sardegna - Costa Sud sto arrivando.
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Costa Sud sto arrivando.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

spigola
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/08/2009 : 12:01:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di spigola Invia a spigola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ostello ha scritto:

Grazie spigola, quel parcheggio è proprio in centro. Ma con la ZTL come la mettiamo?Perchè non vorrei prendere una multa per niente...


Non penso il parcheggio sia in ZTL.







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Cajamarca, Perù  ~  Messaggi: 271  ~  Membro dal: 10/08/2008  ~  Ultima visita: 25/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

faustoemary

Nuovo Utente


Inserito il - 03/08/2009 : 20:20:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di faustoemary Invia a faustoemary un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ostello ha scritto:

Guarda CostadelSud, mi piacerebbe tanto andare a porto zafferano ma stando a quello che ho letto, per riuscire a noleggiare un gommone o fare un giro in barca bisogna prenotare abbastanza prima o mi sbaglio?
Comunque tentar' non nuoce

Per il gommone a Porto tramatzu telefona al: 3384485230 o vai qui:
www.noleggiogommoni.it/portotramatzu.htm e... tentaci ne varrà sicuramente la pena.
Ciao
(p.s. sarò lì anch'io settimana prossima)






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Gorla Minore  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 03/08/2009  ~  Ultima visita: 04/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Ostello

Nuovo Utente


Inserito il - 06/08/2009 : 15:32:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ostello Invia a Ostello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie faustoemary!
Pensavo che i prezzi fossero un po più contenuti, ma visto che ormai siamo lì si noleggia il gommone e via!!
Finalmente domani si parte, non vedo l'ora!






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Reggio Emilia  ~ Città: Reggio Emilia  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 31/07/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000