Forum Sardegna - come arrivare a costa rey
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I PIRICCHITTOS di Ittiri ( Sassari ) si differenziano da tutti gli altri dolci omonimi della Sardegna anche per la loro forma "ad osso di morto".
Sono costituiti da una friabilissima pasta di farine scelte e ben miscelate e sono ricoperti da una rete di glassa candida ( sa cappa).
Anticamente erano il dolce tipico della ricorrenza dei defunti ed, in particolare, venivano offerti, assieme a melagrane e frutta secca, nella questua " a su mortu " che i bambini effettuavano per uso antico bussando alle case di parenti, amici e vicini.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 come arrivare a costa rey
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

anna83

Utente Normale


Inserito il - 01/07/2009 : 20:58:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna83 Invia a anna83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti l'11 di luglio arriverò ad olbia e dovrò raggiungere monte nai in costa rei.So che c'è la 4 corsie ma mi hanno detto che arriva fino a nuoro dopo com'è la strada?qualcuno mi può aiutare? grazie anticipatamente a tutti ciao





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: sassuolo  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 18/02/2010

Google Sardegna


Pubblicità

Titti
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 01/07/2009 : 22:51:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Titti Invia a Titti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao anna io non so indicarti ma credo che arriveranno presto gli aiuti in tanto buone vacanze






  Firma di Titti 

Sos Dorroles - Cala Gonone

Dorgali (NU)

..un'altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 4532  ~  Membro dal: 01/06/2006  ~  Ultima visita: 21/10/2011 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 02/07/2009 : 08:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di anna83

ciao a tutti l'11 di luglio arriverò ad olbia e dovrò raggiungere monte nai in costa rei.So che c'è la 4 corsie ma mi hanno detto che arriva fino a nuoro dopo com'è la strada?qualcuno mi può aiutare? grazie anticipatamente a tutti ciao


Cara Anna,
all'altezza del Km 50 della Olbia - Nuoro c'è lo svincolo per entrare in città a Nuoro, lo devi imboccare ma attenta a non entrare in città. Devi seguire le indicazioni per paesi dell'Ogliastra (puoi trovare indicati: Tortol', Arbatax ma anche Lanusei o la onnipresente Lotzorai).
Percorri questa strada per circa 50Km, dopodichè svolti per Villagrande Strisaili da dove prenderai la strada per Tortolì (circa 20Km).
Prima di arrivare all'abitato di Tortolì trovi un cavalcavia con uno svincolo per la SS 125; devi seguire l'indicazione Cagliari.
A questo punto non devi più lasciare la SS 125 (che fa deviazioni, puoi trovare lavori in corso etc.. ma non lasciarla) e dopo circa un'ora trovi le indicazioni per costa rey.
Buon viaggio e fammi sapere se è chiaro, diversamente puoi anche mandarmi un msg privato.
ciao.







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 02/07/2009 : 09:23:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

Messaggio di anna83

ciao a tutti l'11 di luglio arriverò ad olbia e dovrò raggiungere monte nai in costa rei.So che c'è la 4 corsie ma mi hanno detto che arriva fino a nuoro dopo com'è la strada?qualcuno mi può aiutare? grazie anticipatamente a tutti ciao




Cara Anna,
all'altezza del Km 50 della Olbia - Nuoro c'è lo svincolo per entrare in città a Nuoro, lo devi imboccare ma attenta a non entrare in città. Devi seguire le indicazioni per paesi dell'Ogliastra (puoi trovare indicati: Tortol', Arbatax ma anche Lanusei o la onnipresente Lotzorai).
Percorri questa strada per circa 50Km, dopodichè svolti per Villagrande Strisaili da dove prenderai la strada per Tortolì (circa 20Km).
Prima di arrivare all'abitato di Tortolì trovi un cavalcavia con uno svincolo per la SS 125; devi seguire l'indicazione Cagliari.
A questo punto non devi più lasciare la SS 125 (che fa deviazioni, puoi trovare lavori in corso etc.. ma non lasciarla) e dopo circa un'ora trovi le indicazioni per costa rey.
Buon viaggio e fammi sapere se è chiaro, diversamente puoi anche mandarmi un msg privato.
ciao.


Questa è sicuramente più breve, scendendo a Tortolì si allunga di circa 20 KM.


Cara Anna,
all'altezza del Km 50 della Olbia - Nuoro c'è lo svincolo per entrare in città a Nuoro, lo devi imboccare ma attenta a non entrare in città. Devi seguire le indicazioni per paesi dell'Ogliastra (puoi trovare indicati: Tortol', Arbatax ma anche Lanusei o la onnipresente Lotzorai).
Percorri questa strada per circa 50Km, dopodichè prosegui per LANUSEI e successivamente per CARDEDU - TERTENIA e poi dritti fino a Costa Rei.

Considera che da Lanusei a Costa Rei impieghi circa 1,30 h.






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Eghein

Nuovo Utente


Inserito il - 02/07/2009 : 10:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eghein Invia a Eghein un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao le istruzioni che ti ha dato Monteferru sono precisissime ed è veramente la + corta io ( io le ho provate tutte e 2) io vado a villaputzu e facendo questa strada parto alle 7.00 da olbia alle 9.45 arrivo a destinazione . troverai solo un pò di curve quando 6 in zona a lanusei.
ciao






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 31/12/2008  ~  Ultima visita: 07/07/2011 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 02/07/2009 : 12:52:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è sicuramente più breve, scendendo a Tortolì si allunga di circa 20 KM.


Cara Anna,
all'altezza del Km 50 della Olbia - Nuoro c'è lo svincolo per entrare in città a Nuoro, lo devi imboccare ma attenta a non entrare in città. Devi seguire le indicazioni per paesi dell'Ogliastra (puoi trovare indicati: Tortol', Arbatax ma anche Lanusei o la onnipresente Lotzorai).
Percorri questa strada per circa 50Km, dopodichè prosegui per LANUSEI e successivamente per CARDEDU - TERTENIA e poi dritti fino a Costa Rei.

Considera che da Lanusei a Costa Rei impieghi circa 1,30 h.
[/quote]


Piccolo suggerimento per una percorrenza più veloce.

Appena termina la strada a scorrimento veloce e si costeggia sulla sinistra Villanova Strisaili, si prosegue in direzione Lanusei. Appena si arriva al bivio Lanusei – Gairo, si prosegue in direz. Lanusei e appena attraversati i binari della ferrovia - alta velocià(circa 30 mt.), si prende la strada a sinistra (che ha una notevole pendenza) e si prosegue per circa 1 km, fino a raggiungere la S.S. che da Arzana porta a Lanusei. Quindi si prosegue per Lanusei e arrivati ad un incrocio, si svolta a sinistra riattraversando i binari ferroviari alta velocità (direz. Ilbono) e poi subito a destra. Proseguendo questa strada che ha evitato il passaggio nel centro di Lanusei, si arriva ad un altro incrocio e svoltando a sinistra si deve prendere direz. Cagliari – Tertenia etc.. e proseguire per circa 8/10 km. Arrivati sulla vecchia S.S. 125, si svolta a sinistra in direz. Tortolì e dopo 2 km. circa, si prende la nuova strada a scorrimento veloce che costeggia successivamente Tertenia e si prosegue sempre in direz. Cagliari.






Modificato da - Monteferru in data 02/07/2009 12:53:51

  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 02/07/2009 : 13:06:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eghein ha scritto:

ciao le istruzioni che ti ha dato Monteferru sono precisissime ed è veramente la + corta io ( io le ho provate tutte e 2) io vado a villaputzu e facendo questa strada parto alle 7.00 da olbia alle 9.45 arrivo a destinazione . troverai solo un pò di curve quando 6 in zona a lanusei.
ciao


Io, che sono uomo delle grandi pianure ... volevo proprio far evitare ad Anna le curve e le insidie di quel pezzo di strada - sicuramente + breve - ma (per i miei gusti) troppo tortuosa e aggravata dagli attraversamenti dei paesi.
Cmq a questo punto Anna ha a disposizione le opzioni per la miglior strada da fare...
Buone vacanze.







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

anna83

Utente Normale


Inserito il - 02/07/2009 : 20:25:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna83 Invia a anna83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti siete stati molto gentili ora vedrò insieme a mio marito quale strada percorrere.Non vedo l'ora di partire!grazie di nuovo a tutti ciao





 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: sassuolo  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 18/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

anna83

Utente Normale


Inserito il - 02/07/2009 : 20:27:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di anna83 Invia a anna83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titti ha scritto:

ciao anna io non so indicarti ma credo che arriveranno presto gli aiuti in tanto buone vacanze
grazie Titti ormai sono arrivata al grande giorno!!ciao un bacione






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: sassuolo  ~  Messaggi: 54  ~  Membro dal: 28/11/2008  ~  Ultima visita: 18/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

giudarte

Nuovo Utente


Inserito il - 12/04/2010 : 12:42:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giudarte Invia a giudarte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti,dovendo arrivare da olbia a costa rei,volevo avere notizie su quale potesse essere la strada più scorrevole e con meno curve x arrivare nel minor tempo possibile ma salvaguardando mia moglie che soffre la macchina.grazie a tutti per le risposte che mi darete.





 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: napoli  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 12/04/2010  ~  Ultima visita: 13/04/2010 Torna all'inizio della Pagina

Monteferru

Moderatore




Inserito il - 12/04/2010 : 12:50:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Monteferru Invia a Monteferru un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giudarte ha scritto:

buongiorno a tutti,dovendo arrivare da olbia a costa rei,volevo avere notizie su quale potesse essere la strada più scorrevole e con meno curve x arrivare nel minor tempo possibile ma salvaguardando mia moglie che soffre la macchina.grazie a tutti per le risposte che mi darete.



Leggi il mio ultimo post di questa discussione






  Firma di Monteferru 

Punta Sirboni

Ogliastra

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Campi Bisenzio /Ogliastra  ~  Messaggi: 5804  ~  Membro dal: 30/04/2006  ~  Ultima visita: 14/11/2018 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000