Forum Sardegna - Escursione a Ispulixi de nie (Cala Mariolu)
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il territorio del Sinis si estende dal paese di Cabras fino all'estrema punta nord del Golfo di Oristano. Il Sinis, non è solo bellissime spiagge di quarzo bianco o mare cristallino, ma anche una natura incontaminata ricca di vegetazione e di specie animali che vivono ancora allo stato selvaggio.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Trekking in Sardegna
 Escursione a Ispulixi de nie (Cala Mariolu)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 6

Istella
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 13/06/2009 : 19:01:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Istella Invia a Istella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle foto, complimenti davvero....

Anch'io, purtroppo soffro di vertigini, e sarebbe impossibile arrivare fin là, scendere in spiaggia calandomi con una corda? Mission Impossible! ... in compenso ci sono andata e tornata in gommone

Ho fatto, invece, il trekking per cala Sisine e cala Goloritzè.... mi è piaciuto molto!!!

Conosco il motivo per cui si chiama cala Mariolu... ma preferisco che ve lo racconti Domenico







  Firma di Istella 

Isola Foradada

Alghero (Ss)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 407  ~  Membro dal: 04/08/2007  ~  Ultima visita: 13/08/2011 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/06/2009 : 22:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:


Che foto splendide, da colpo al cuore... che bravo che sei Domenico, ma anche Aschy, e soprattutto invidio la fortuna di non avere vertigini...

allora invidi solo Domenico...







  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 13/06/2009 : 22:25:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenico e Aschy.. mi avete fatto venire l'ansia da gelosia.....
Che meraviglioso posto avete visitato...
Oramai col caldo mi sa che bisogna abbandonare queste belle "passeggiate"... riprendiamo a settembre??? Io sono pronta e in forma..
Aschy ti sei fatto legare all'alberello da Domenico???
Pensavo la corda l'aveste usata per la discesa!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/06/2009 : 22:28:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:

Domenico e Aschy.. mi avete fatto venire l'ansia da gelosia.....
Che meraviglioso posto avete visitato...
Oramai col caldo mi sa che bisogna abbandonare queste belle "passeggiate"... riprendiamo a settembre??? Io sono pronta e in forma..
Aschy ti sei fatto legare all'alberello da Domenico???
Pensavo la corda l'aveste usata per la discesa!!

non c'era bisogno che mi legasse... e chi si muoveva!!
comunque anche a settembre non pensare che faccia molto più freddo...







  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 13/06/2009 : 22:41:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

non c'era bisogno che mi legasse... e chi si muoveva!!
comunque anche a settembre non pensare che faccia molto più freddo...


E insa' organizziamo il fine settimana prossimo???






Modificato da - Nuragica in data 13/06/2009 22:42:16

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/06/2009 : 22:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nuragica ha scritto:


E insa' organizziamo il fine settimana prossimo???

qualcosa di più leggero mi raccomando...







  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 13/06/2009 : 23:24:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Meta ottobre che ci voglio venire anche io ?? Cosi facciamo un bel gruppetto di svenuti






  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 13/06/2009 : 23:26:11  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Aschy ha scritto:

Nevathrad ha scritto:


Che foto splendide, da colpo al cuore... che bravo che sei Domenico, ma anche Aschy, e soprattutto invidio la fortuna di non avere vertigini...

allora invidi solo Domenico...

Benanche avessi fatto solo un decimo del percorso, proprio la fatica, l'attenzione e il selfcontrol che ti è costato, te ne danno diritto. :-)






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

McCurry
Salottino
Utente Master



Inserito il - 13/06/2009 : 23:42:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di McCurry Invia a McCurry un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Istella ha scritto:

Belle foto, complimenti davvero....

Anch'io, purtroppo soffro di vertigini, e sarebbe impossibile arrivare fin là, scendere in spiaggia calandomi con una corda? Mission Impossible! ... in compenso ci sono andata e tornata in gommone

Ho fatto, invece, il trekking per cala Sisine e cala Goloritzè.... mi è piaciuto molto!!!

Conosco il motivo per cui si chiama cala Mariolu... ma preferisco che ve lo racconti Domenico


Posso dirlo io?
Si chiama mariolu da "mariuoli" (ladruncoli)
Era l'aggettivo che i pescatori napoletani davano alle foche (monache) che gli "rubavano" il pesce.







  Firma di McCurry 
Gli specchi farebbero bene a riflettere prima di rimandarci la nostra immagine.
(Anonimo)

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Paradisola City  ~  Messaggi: 2491  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2010 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/06/2009 : 23:48:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarrabus72 ha scritto:

Meta ottobre che ci voglio venire anche io ?? Cosi facciamo un bel gruppetto di svenuti

io ce sto!!!







  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Aschy
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 13/06/2009 : 23:49:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Aschy Invia a Aschy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
McCurry ha scritto:


Posso dirlo io?
Si chiama mariolu da "mariuoli" (ladruncoli)
Era l'aggettivo che i pescatori napoletani davano alle foche (monache) che gli "rubavano" il pesce.



grazie Lorenzo questo non me l'aveva detto Domenico!!!







  Firma di Aschy 
c'è ancora molto da fare per valorizzare la Sardegna in tutti i suoi aspetti..

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Sinnai  ~  Messaggi: 3636  ~  Membro dal: 08/11/2008  ~  Ultima visita: 22/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master


Inserito il - 16/06/2009 : 17:56:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E bravi ragazzi.....!!! a ottobre vengo anche io....la prima volta che ci sono stata (solo due volte a dire il vero!) l'erosione non era cosi' marcata....dalle foto noto i sentieri molto degradati...purtroppo ed e' un peccato che non vengano messe in sicura per un trkking di quel livello...ci andrebbero anche Ziama e Sarrabus.....perche' non si rischiano solo bernoccoli..... L'ultima volta ci sono stata 7 anni fa (sembra una vita)...pero' solo 2 anni fa Cala Biriola...un'altra passata di adrenalina...a quando Domenico e ASchy ?....ci sono stata relativamente da poco...ma il mal di -golfo di orosei -mi tortura ogni primavera!!!...anche per le belle cose insolite (botaniche ) che si incontrano....Ci sentiamo per ottobre? baci a tutti antonia






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 16/06/2009 : 18:21:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarrabus ed io abbiamo deciso che ad ottobre scappiamo insieme...o meglio ci incontriamo in Sardegna in fuga dai nostri rispettivi lavori (qualcosa ce la inventiamo!) e veniamo pure noi!!
Alla faccia delle vertigini...fosse che fosse la volta buona che mi passa la paura!!!!!!!!!!!







  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 16/06/2009 : 18:26:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosi é ragionare Io potrei "scappare" tra il 12 e il 22 ottobre ...

Siamo gia in 3 ...

Aschy
Sarrabus
Ziama
...







  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 16/06/2009 : 18:33:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono 'incerta'.......ma cerchero' di organizzarmi per una fuga...






  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000