Forum Sardegna - Fiera tradizioni e sapori di Sardegna - Bottidda
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba I o Tomba dei Vasi Tetrapodi di Santu Pedru, nella strada provinciale tra Alghero e Uri , e' il primo ipogeo preistorico Sardo ed il primo del Mediterraneo ad aver restituito una "stratigrafia". Cioè una successionedi strati di riempimento intatti che ne attestano diversi momenti di uso. La tomba , preceduta da un lungo corridoio scoperto, ha un'anticella semicircolare, una grande cella centrale sostenuta da pilastri scavati nella trachite e varie celle secondarie . La cella principale presenta corna taurine scolpite ed una finta porta.
Sino alla scoperte di questo bellissimo monumento , databile alla cultura prenuragica di Ozieri ( 3200 a.C.) , si riteneva che queste grandi tombe fossero nuragiche e fossero contemporanee agli etruschi. La denominazione dell'ipogeo si deve alle grandi ciotole a quattro piedi , della cultura del Vaso Campaniforme , che restitui', i "vasi tetraposi" appunto.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Fiera tradizioni e sapori di Sardegna - Bottidda
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 06/05/2009 : 09:43:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fiera tradizioni e sapori di Sardegna
12/13 giugno 2009 a Bottidda


Nei giorni 12/13 giugno si terrà a Bottidda la prima edizione della fiera dei prodotti tipici e della artigianato sardo.
Gli stand saranno posizionati all'aperto ed effettueranno l'esposizione la degustazione e la vendita dei propri prodotti. Si potranno inoltre visitare il museo e tutte le località archeologiche site in Bottidda, si potranno degustare tutti i prodotti tipici locali e della zona, dai dolci ai salumi, dal miele al vino ai formaggi.
Saranno inoltre presenti i tappetti di Nule, le maschere tradizionali sarde, i coltelli(sa leppa) e i costumi sardi. Saranno presenti anche le dimostrazioni dal vivo della lavorazione dell'acciaio damascato, delle ceramiche del ferro e del pane carrasau.
Invito tutti a partecipare e a visitare il paese.

Per info contattare MARCELLO al numero 3474366043.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

eripasqua

Nuovo Utente


Inserito il - 15/04/2010 : 09:43:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eripasqua Invia a eripasqua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno mi sa dire se la festa si terrà anche quest'anno?? Grazie





 Regione Toscana  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 31/07/2008  ~  Ultima visita: 06/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Anele

Nuovo Utente


Inserito il - 16/04/2010 : 17:12:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anele Invia a Anele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: La Maddalena  ~  Messaggi: 5  ~  Membro dal: 15/04/2010  ~  Ultima visita: 19/04/2010 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000