Forum Sardegna - Festa Sant'Amatore Gesico
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Monumento naturale Pan di Zucchero (Concali su Terràinu) - si erge nella magnifica insenatura di Masua, è uno scoglio di calcare cambrico le sue misure sono 133 m altezza e 3,72 ha superficie, è uno dei più grandi e affascinanti faraglioni d'Europa.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Festa Sant'Amatore Gesico
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 09/10/2006 : 20:16:11  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qui' trovate tutto sulla sagra della lumaca a Gesico
http://www.paradisola.it/news/news_...p?NewsID=775

Vorrei sottolineare pero' che trattasi dei festeggiamenti in onore di Sant'Amatore,
copatrono con santa Giusta del comune di Gesico,
piccolo paese situato nella parte nord della trexenta.
Sant'Amatore si festeggia da oltre 350 anni...
mentre la sagra della lumaca è stata inserita
nell'ultimo decennio.. nulla da dire a proposito,
anche perchè i provventi vanno devoluti in beneficenza
ai bambini della Bielorussia e del kenya..
Pero' agli amici della pro loco vorrei dire
Che Sant'amadu é Sant'Amadu..
Non confondiamolo con le lumache ajooooooooooh!!!!
Quindi oserei dire che, non si festeggia sant'Amatore
in concomitanza della sagra della lumaca , ma viceversa!!
E no mi fatzaisi inchiettai!!
Comunque venerdì' notte parto , non so se mangerò lumache..
di sicuro unu bellu pisci de oristani e un'aguilla arrosto!
Chi viene?? Mi fermo fino a Lunedi' sera.. Agre... benisi???
Ci saranno oltra diecimila persone!! La festa termina il 16..

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






Modificato da - Nuragica in Data 09/10/2006 21:47:49

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 11/04/2006 : 22:47:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pasqua si avvicina, chissà se mammina mia ha voglia di farle???? in più aggiunge anche la scorza di arancio.....





 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 11/04/2006 : 22:52:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero ci si mette anche l'arancia grattuggiata

_______________________________________________________________________________________________
Cantu pane carasau e fattu fattu cannonau dae su casu'e su pastore, sas seadas lean colore in su mare 'e Muravera, sas launeddas sonan tottu unpare in trullalléra.






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 09/10/2006 : 20:39:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Quindi oserei dire che, non si festeggia sant'Amatore in concomitanza della sagra della lumaca , ma viceversa!!
E no mi fatzaisi inchiettai!!
...Non osare troppo Nurà!! Da quelle parti ogni scusa è
buona per fare festa!!!!


Comunque venerdì' notte parto , non so se mangerò lumache.. di sicuro unu bellu pisci de oristani e un'aguilla arrosto!
Chi viene?? Mi fermo fino a Lunedi' sera.. Agre... benisi???




... Agre.. non verrà.. altrimenti libererà tutte le povere lumache!
Magari vengo io!!! Per mangire un buon pesce di Oristano, s'intende!








 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 09/10/2006 : 20:50:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ajo Ser!! Pisci de oristanu e Ladisceddasa..(O mustazzolus)

Sant'Amadu è anche il protettore degli innamorati
della Sardegna. Invito tutti gli scapoli d' oro a recarsi
a questa festa agattanta pivella tottusu.. finzas' e is predisi!!
Schhhhhhhhhhhhhhh.. io non ho detto nulla!!
Comunque a parte gli scherzi..per questa festa si radunano tutti gli artigiani della Sardegna.. E della tua zona Ser arriva una stragrande rappresentanza..






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Shark

Utente Attivo

Mister Sirena 06



Inserito il - 09/10/2006 : 21:06:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shark Invia a Shark un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Ajo Ser!! Pisci de oristanu e Ladisceddasa..(O mustazzolus)

Sant'Amadu è anche il protettore degli innamorati
della Sardegna. Invito tutti gli scapoli d' oro a recarsi
a questa festa agattanta pivella tottusu.. finzas' e is predisi!!
Schhhhhhhhhhhhhhh.. io non ho detto nulla!!



Questa non la sapevo!!
Il prossimo anno resterò in Sardegna fino a ottobre!

...ma ...Nurà... sei sicura che vai solo per le lumache???







 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 634  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 20/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 09/10/2006 : 21:19:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno che passa da quelle parti e che ci mostra qualche foto ci sarà?


_______________________________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 09/10/2006 : 21:33:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh Ser!! Appu nau che vado x San'Amatore..non x le lumache


Agre se riesco le faccio io un po di foto..
sperando ci sia modo di scattarle con tutto
il caos che ci sara'..






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 09/10/2006 : 21:49:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahh quindi ci sarai anche tu... e mica l'avevo capito!!!
Inzà.. qualche zizigorru fotografamelo

_______________________________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 09/10/2006 : 22:03:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Nuragica

Oh Ser!! Appu nau che vado x San'Amatore..non x le lumache






Nurà.....aspettamiiiiiiiiiiiiii....
vengo anche io a "controllare" la festa"!!!!!!!!!!!!!!






Modificato da - Barbaricina in data 09/10/2006 22:04:28

 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 09/10/2006 : 22:13:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Agresti

ahh quindi ci sarai anche tu... e mica l'avevo capito!!!
Inzà.. qualche zizigorru fotografamelo




D'appu nau deu che questa ragazza è troppo distratta..
ti ho anche invitato Agre!!! Perchè non vieni??
sai quanti bei dolcini puoi fotografare... io voglio andare alla ricerca de is pittiolusu de Tonara..
(I campanacci)
Son troppo belli. e portano fortuna.. ma voi non li
avete visti?? A Tonara ci sono i migliori produtori di tutta l'isola.

____________________________________________________________
... vegno del loco ove tornar disio






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 09/10/2006 : 22:14:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Barbaricina

[quote]Messaggio inserito da Nuragica

Oh Ser!! Appu nau che vado x San'Amatore..non x le lumache






Nurà.....aspettamiiiiiiiiiiiiii....
vengo anche io a "controllare" la festa"!!!!!!!!!!!!!!

Ajoh Barby ,magari ti trovi un bel
fidanzato Trexentese!! ihihih!!






 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

alamar34
Salottino
Utente Master



Inserito il - 10/10/2006 : 09:00:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alamar34 Invia a alamar34 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Citazione:
Messaggio inserito da Barbaricina

[quote]Messaggio inserito da Nuragica

Oh Ser!! Appu nau che vado x San'Amatore..non x le lumache






Nurà.....aspettamiiiiiiiiiiiiii....
vengo anche io a "controllare" la festa"!!!!!!!!!!!!!!

Ajoh Barby ,magari ti trovi un bel
fidanzato Trexentese!! ihihih!!



posso venire anche io!!!!???? lumache, ragazzi, lumache, ragazzi ah certo anche Sant'Amatore! ehehe!








 Regione Lombardia  ~ Città: Salò  ~  Messaggi: 2743  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 08/04/2013 Torna all'inizio della Pagina

scrafaioni

Nuovo Utente


Inserito il - 10/10/2006 : 10:48:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a scrafaioni un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma da quando hanno tolpo la pietra dal muro della chiesa, anche se ci metti la testa dentro non senti più il carro che passa.............





 Messaggi: 6  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: 08/06/2007 Torna all'inizio della Pagina

Agresti

Moderatore




Inserito il - 11/10/2006 : 22:18:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Agresti Invia a Agresti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Nuragica

Citazione:
Messaggio inserito da Agresti

ahh quindi ci sarai anche tu... e mica l'avevo capito!!!
Inzà.. qualche zizigorru fotografamelo




D'appu nau deu che questa ragazza è troppo distratta..
ti ho anche invitato Agre!!! Perchè non vieni??
sai quanti bei dolcini puoi fotografare... io voglio andare alla ricerca de is pittiolusu de Tonara..
(I campanacci)
Son troppo belli. e portano fortuna.. ma voi non li
avete visti?? A Tonara ci sono i migliori produtori di tutta l'isola.



Più che distratta!! Seu zurpa totalli!!!
I pittiolusu di Tonara non li ho visti,
ma mi sa che mi son persa un pò di cose

Purtroppo non posso andarci alla Sagra..
deppu studiaiiii!!!
Però aspetto le tue foto..

_______________________________________________________________________________






 Regione Sardegna  ~ Città: Sarda seu ! I'm Sardinien! Ich bin Sardisch!  ~  Messaggi: 7963  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/07/2010 Torna all'inizio della Pagina

pizzialla

Utente Medio


Inserito il - 13/10/2006 : 00:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a pizzialla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Precisamente la sagra di S.Amatore si svolge da 385 anni,
la sagra della lumaca (abbinata a quella di S.Amatore x avere più lustro)solo da 14 anni.
Middi narasa nudda.....dai oh gente

viva S.Amatore






 Messaggi: 147  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/04/2007 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000