Forum Sardegna - Alghero Lido V.le Europa
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: L'Altare Prenuragico di Monte d'Accoddi, fra Sassari e Porto Torres, e' una struttura unica in tutto il Mediterraneo Occidentale.
Si tratta di un'alta piramide tronca costruita in tecnica megalitica che risale all'età del rame ( 2900 a.C.) .
Quel che la rende straordinaria e' che all'interno si trova un'altra piramide, più antica, risalente al Neolitico Finale ( 3200 a.C.) . E' il " Tempio Rosso" , così denominato, dalla pittura rossa che ne ricopriva interamente le murature.
Sulla sommità della piramide restano le tracce di un monumentale tempietto rettangolare, forse dedicato ad una divinità femminile.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 Alghero Lido V.le Europa
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

airone

Nuovo Utente


Inserito il - 10/04/2009 : 12:02:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airone Invia a airone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho controllato le varie discussioni anche indietro nel tempo ma non ne ho trovata una a cui agganciarmi. Abito a Brescia, e sto cercando disperatamente un appartamento semplice, bilocale da 4 posti letto in affitto ad Alghero zona Lido (viale Europa sarebbe super, perchè così sarebbe vicino ad altre persone che stanno là) dal primo agosto all'11 settembre compresi. Qualcuno avrebbe gentilmente delle dritte da darmi? Ho provato a telefonare all'ufficio turistico ma non rispondono mai e se invio un messaggio e-mail (ammesso di avere l'ind giusto) temo verrebbe cestinato
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vogliono aiutarmi






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 21/08/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2017

Google Sardegna


Pubblicità

ziama
Salottino
Utente Maestro


AmBASCIUatrice in USA



Inserito il - 10/04/2009 : 13:00:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziama Invia a ziama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Airone...ti ho mandato un messaggio privato!






  Firma di ziama 

Santa Mariedda - Senorbi

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Siamo sardi
Siamo spagnoli, africani, fenici, cartaginesi, romani, arabi, pisani, bizantini, piemontesi.
Siamo le ginestre d'oro giallo che spiovono sui sentieri rocciosi come grandi lampade accese.
Siamo la solitudine selvaggia, il silenzio immenso e profondo, lo splendore del cielo, il bianco fiore del cisto.
Siamo il regno ininterrotto del lentisco, delle onde che ruscellano i graniti antichi, della rosa canina, del vento, dell'immensità del mare.
Siamo una terra antica di lunghi silenzi, di orizzonti ampi e puri, di piante fosche, di montagne bruciate dal sole e dalla vendetta.
Noi siamo sardi.
Grazia Deledda.

 Regione Estero  ~ Città: new york  ~  Messaggi: 9847  ~  Membro dal: 12/12/2006  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

airone

Nuovo Utente


Inserito il - 10/04/2009 : 18:24:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di airone Invia a airone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ziama ha scritto:

Airone...ti ho mandato un messaggio privato!

Visto, grazie e auguri.






 Regione Lombardia  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 21/08/2007  ~  Ultima visita: 14/07/2017 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000