Forum Sardegna - Gioco n°77 by Anna Badii
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: All'estremità sud della penisola del Sinis, presso Capo San Marco e subito dopo San Giovanni di Sinis, troviamo un’altra testimonianza della civiltà Fenicio-Punica in Sardegna: i resti dell’antico porto commerciale di Tharros.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n°77 by Anna Badii
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 27/02/2009 : 12:32:39  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente online per chi gradisce il nuovo collage proposto da Anna Badii...
Vi aspettiamo numerosi.....


Da oggi avremmo con noi anche la maestrina dalla penna rosso-blù
Pia Deidda.... spero riesca a portare qui anche qualche suo allievo/a...



Indizi:
Un tema in comune
Tutti europei
Due secoli consecutivi


http://www.paradisola.it/paradisola...concorso.asp








Modificato da - Nuragica in Data 28/02/2009 00:16:33

 Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020

Google Sardegna


Pubblicità

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 27/02/2009 : 15:31:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bello! Che bello! Ci siamo di nuovo. Grazie Anna per il bellissimo collage e grazie Bea per aver fatto ripartire il gioco. Periodaccio nero ma ho deciso di staccare un po' e dedicarmi alla ricerca e così... sono saltati fuori la sedia e gli oggetti a sinistra. Meno male che c'è il filo che li accomuna altrimenti brancolerei ancora nel buio...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 27/02/2009 : 15:47:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giulio, bentrovato.
Piu' tardi comincio anche io la ricerca...

Bello il collage proposto da Anna..








Modificato da - Nuragica in data 27/02/2009 15:48:06

  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 28/02/2009 : 14:34:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti! Che piacere ritrovarci! Se vi occorre qualche aiuto supplementare, fate il solito fissssschio... Buona ricerca!!








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 02/03/2009 : 10:41:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa volta gioco anche io.
Complimenti per la composizione! Grande armonia nella disposizione degli oggetti. Fa competizione con gli artisti europei di quei due periodi...
Adesso mi butto alla ricerca................









  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 02/03/2009 : 10:49:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuta Pia,
ti aspettavamo








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 02/03/2009 : 12:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pia! Benvenuta!








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 02/03/2009 : 18:06:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricerca fruttuosa. Finalmente seguendo il filo sono saltati fuori anche la "crapona" e il cane. Dopo tante vane ricerche per trovare la testa mi sono fermato un attimo a guardarla con più attenzione e così ho capito di chi era. Nello stesso sito poi ho trovato anche il cane. Manca sempre lo sfondo però!!!!! Non mi arrendo...








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/03/2009 : 10:04:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Niente da fare. É arrivato il momento del grande fischio: FIUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU. Lo sfondo proprio non vuole saltar fuori. Ho pensato fosse un nostro connazionale ma non ho trovato niente Depression!!








 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 03/03/2009 : 11:28:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In quei due secoli ai quali fa riferimento Anna Badii si diffonde il soggetto di interno di studio d'artista... Quanti artisti ne sono rimasti affascinati....!








  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/03/2009 : 13:34:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x Giu: gli oggeti a sinistra e il cane servono come "maschere" per altri oggetti, presenti anche in molte altre opere di questo autore (che non è nostro connazionale)...








 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/03/2009 : 16:19:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Anna!!! Trovato tutto finalmente.
Cercando il dettaglio "giusto" ho trovato altri quadri del pittore e ho capito che poteva essere lui e così cercando più a fondo è saltato fuori il benedetto sfondo.
Per la cronaca se i motori di ricerca funzionassero come dovrebbero lo avrei trovato subito ma per qualche motivo il sito spagnolo aveva deciso che quel quadro lì non doveva farmelo vedere anche se il titolo conteneva ciò che stavo cercando... Mah!!!! Mistero!
Complimenti ancora per il collage Anna e grazie per aver fatto ripartire il gioco.
Se avete bisogno di indizi ci sono. Ciao a tutti









 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

annabadii
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 03/03/2009 : 16:25:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a annabadii un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissimo Giu!!!
Grazie dei complimenti! Ciao!









Modificato da - annabadii in data 03/03/2009 16:26:43

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: cuneo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 07/05/2006  ~  Ultima visita: 23/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 06/03/2009 : 22:53:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhmmm....si sta presentando più complicato di quanto pensassi in un primo momento....uhmmmm....

...datemi un trimestre di tempo e lo risolvo....









  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 06/03/2009 : 22:56:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pia anche io sono ancora a zero.. qui bisogna che cominciamo a fare il
famoso fisssssssssssssssssssssssssssssssssssschioooooooooooooooo...








  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Pia
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 06/03/2009 : 23:37:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pia Invia a Pia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nurà...ma ci credi che ho coinvolto fior fiore di colleghi di "alto rango" :-))
e li ho messi in crisi?









  Firma di Pia 

Pedra Longa

Baunei (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Prof Pia http://www.lezionidibello.blogspot.it

 Regione Piemonte  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 3425  ~  Membro dal: 09/10/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000