Forum Sardegna - Sardegna a Sanremo!
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is Fassõis - ossia "I fascioni (di giunchi)", è il nome sardo di origine latina che si assegna alle straordinarie imbarcazioni degli stagni di Santa Giusta.
Il "Fassõis", lungo quattro metri e largo, al massimo, un metro, è composto, come dice il nome, da "fascioni" di giunchi che crescono sulle rive lacustri, detti "su fenu" e "sa spadua", legati in modo da rendere appuntita la prua e tronca la poppa.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Musica di Sardegna
 Sardegna a Sanremo!
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 10

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/02/2009 : 10:59:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jana87 ha scritto:

Ora li cerco...
Intanto ecco il testo della canzone :

La Forza Mia

Aprire gli occhi e ritrovarti qui
E’ come aprire una finestra al sole
E’ l’emozione del salto nel vuoto che mi porta da te
Aprire gli occhi e ritrovarti qui
E’ risvegliarsi mani nelle mani
E’ un bacio ad acqua salata che ancora più sete di te mi da
Quando tutto sembrava ormai spento
Nel mio mondo cercavo te
Quando tutto sembrava finito guardando il fondo
Invece ho sentito che
Tu sarai la forza mia
La mia strada il mio domani
Il mio sole la pioggia
Il fuoco e l’acqua dove io mi tufferò
Tu sarai la forza mia
Il mio gancio in mezzo al cielo
Il colpo al cuore
All’improvviso dentro me
Dentro me
Aprire gli occhi e ritrovarti qui
Lasciarsi andare sotto il temporale
Sentire come mi manca il respiro
Se i tuoi occhi accendono i miei
Quando tutto sembrava ormai spento
Nel mio mondo volevo te
Quando tutto sembrava sbiadito
Toccando il fondo invece ho sentito che
Tu sarai la forza mia
La mia strada il mio domani
Il mio sole e la pioggia
Il fuoco e la goccia dove io mi tufferò
Tu sarai la forza mia
Il mio gancio in mezzo al cielo
Il colpo al cuore
Il paradiso dentro me
Il mio gancio in mezzo al cielo
Il colpo al cuore
Il paradiso dentro me
Dentro me
Tu sarai la forza mia
Tu sarai la forza mia
Tu sarai la forza mia
Tu sarai la forza mia dentro me
Dentro me

che bella!..spesso si ascolta la musica...ci si lascia prendere..e le parole sfuggono...magari sembrerà scontata...ma è pur sempre una bella canzone d'amore...









  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 19/02/2009 : 11:03:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Esatto...è per questo che le ho postate le parole...sono stupende... una poesia d'amore per me... ahaha








  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/02/2009 : 11:07:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..mi sa che vicino alle tue stelline...devono mettere..tanti








Modificato da - callas in data 19/02/2009 11:07:34

  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 19/02/2009 : 11:08:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah
Chiederò a Domenico se mi si può dare il grado di "cartina" del forum!









  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/02/2009 : 11:18:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]gshow ha scritto:

Ieri non ho visto tv. Ditemi un pò, com'era vestito Marco??
Chi hanno eliminato dalla competizione??
[/qote]
Hanno eliminato Abano,Sal da Vinci e Nicolai di Battista









  Firma di Casteddaia 
Domani è un'altro giorno

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Casteddaia
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/02/2009 : 11:21:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Casteddaia Invia a Casteddaia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A parte Marcolino nostro a me è piaciuta la canzone di Renga








  Firma di Casteddaia 
Domani è un'altro giorno

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1405  ~  Membro dal: 13/04/2006  ~  Ultima visita: 25/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/02/2009 : 11:23:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Casteddaia ha scritto:

[quote]gshow ha scritto:

Ieri non ho visto tv. Ditemi un pò, com'era vestito Marco??
Chi hanno eliminato dalla competizione??
[/qote]
Hanno eliminato Abano,Sal da Vinci e Nicolai di Battista

Nicolai di battista qualche critico musicale sosteneva che la loro canzone fosse l'unica all'altezza di sanremo..invece?? Maaa
Secondo me la canzone più orecchiabile è quella di povia...
La canzone di karima comè???









Modificato da - gshow in data 19/02/2009 11:24:26

 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 19/02/2009 : 11:25:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Povia???
Pessimo...

Anche a me l'unica, apparte quella di Marco, che non mi è dispiaciuta è quella di Renga...









  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 19/02/2009 : 11:25:54  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Grazie Jana, insomma, la canzone mi sembra sufficientemente orecchiabile per fare successo, lui ha fatto esecuzioni migliori, ma considerando che è ancora agli inizi... promette bene.







  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/02/2009 : 11:29:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Karima..voce splendida...è quella di amici..o no?...la critica difficilmente ragiona come la giuria...








Modificato da - callas in data 19/02/2009 11:30:03

  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 19/02/2009 : 11:36:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Grazie Jana, insomma, la canzone mi sembra sufficientemente orecchiabile per fare successo, lui ha fatto esecuzioni migliori, ma considerando che è ancora agli inizi... promette bene.


Figurati...

Questa canzone ha le carte per sfondare...e poi con una voce come quella di Marco...









  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/02/2009 : 11:37:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

Karima..voce splendida...è quella di amici..o no?...la critica difficilmente ragiona come la giuria...

Si si quella di amici...Callas visto che sei una cantante, secondo te dopo aver ascoltato le canzoni, chi merita il podio di sanremo??

jana per quanto riguarda la canzone di povia, non parlo del testo che comunque pare abbia creato un sacco di caos, ma mi riferisco al fatto che sia forse l'unica canzone che se l'ascolti due tre volte ti rimangono le parole in testa.. Che poi alla fine dei fatti tutte le canzoni di povia sono molto orecchiabili..( vedi i bambini fanno oh)
Per quanto riguarda la canzone di marco carta, c'è qualcuno che sostenga che si assomigli a torn di natalie imbruglia









Modificato da - gshow in data 19/02/2009 11:38:39

 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/02/2009 : 11:44:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gshow ha scritto:

callas ha scritto:

Karima..voce splendida...è quella di amici..o no?...la critica difficilmente ragiona come la giuria...

Si si quella di amici...Callas visto che sei una cantante, secondo te dopo aver ascoltato le canzoni, chi merita il podio di sanremo??

jana per quanto riguarda la canzone di povia, non parlo del testo che comunque pare abbia creato un sacco di caos, ma mi riferisco al fatto che sia forse l'unica canzone che se l'ascolti due tre volte ti rimangono le parole in testa.. Che poi alla fine dei fatti tutte le canzoni di povia sono molto orecchiabili..( vedi i bambini fanno oh)
Per quanto riguarda la canzone di marco carta, c'è qualcuno che sostenga che si assomigli a torn di natalie imbruglia
dovrei riuscire ad ascoltarle tutte....ma metterei Marco di sicuro nei primi tre....e Povia...secondo me è una bella canzone...!!!









  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 19/02/2009 : 11:45:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La mia classifica:

1. Marco Carta
2. Renga
3. Dolcenera









  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

gshow
Salottino
Utente Master



Inserito il - 19/02/2009 : 12:38:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gshow Invia a gshow un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ascoltiamo e confrontiamo come dice l'autore del video
Che ne pensate??










Modificato da - gshow in data 19/02/2009 12:39:42

 Regione Sardegna  ~ Città: Paradisola  ~  Messaggi: 2905  ~  Membro dal: 05/05/2008  ~  Ultima visita: 12/02/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000