Forum Sardegna - 29 settembre-S.Michele
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Oasi di Monte Arcosu, area protetta di proprietà del WWF. Tra le Oasi italiane del WWF è la più estesa con i suoi 3600 ettari. Situata nella montagne del Sulcis a pochi chilometri da Cagliari, nasce nel 1985 per la salvaguardia del Cervo Sardo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 29 settembre-S.Michele
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 2

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 29/09/2006 : 07:00:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi nel paese di un mio amico si festeggia il Santo patrono:S.Michele.Poichè il mio amico abita e lavora fuori dalla Sardegna gli auguro che l'anno prossimo possa godersi i festeggiamenti con i suoi parenti e i suoi compaesani.So per certo che quest'anno suonerà un complesso musicale e tra i componenti c'è il figlio di un amico che abbiamo in comune...Ho ricevuto l'invito a partecipare a questa festa da un gentile signore,domani non lavoro quindi chissà ...magari una capatina potrei farla....

dany




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020

Google Sardegna


Pubblicità

La perla di Labuan

Nuovo Utente



Inserito il - 29/09/2006 : 09:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di La perla di Labuan Invia a La perla di Labuan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualche dettagli sulla sagra?



 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 10  ~  Membro dal: 26/09/2006  ~  Ultima visita: 08/11/2006 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 29/09/2006 : 15:34:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero: oggi è la festa di S. Michele Arcangelo, di tutti gli arcangeli, perché il nuovo calendario ha riunito in una sola celebrazione i tre arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele.
Dany, di quale paese è questo tuo amico?
Io avrei un'immagine antica di S. Michele Arcangelo, se può interessare a qualcuno, la inserisco volentieri qui.
Mi piace fare la collezione delle antiche immagini, mi piace soprattutto pensare all'idea della santità che i nostri antenati avevano e al modo di rappresentarla. Mi piace pensare che attraverso queste immagini maturavano sentimenti di fede e di carità. Magari se qualcuno di voi ha altre immagini di S. Michele Arcangelo, potrebbe inserle qui. A me non interessa possederle, mi interessa vederle solamente.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

nonno peppino

Utente Normale


Inserito il - 29/09/2006 : 16:24:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nonno peppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dai Dany, facci un pensierino, Babbo sarebbe contento, oggi è anche il compleanno di mio figlio Davide e la festa la facciamo comunque. Mi raccomando, se vai a Gonnostramatza, non perderti, perchè il centro è molto complicato da girare. Albertina tu sei di Villamar, quindi una capatina puoi farla. Sai questa estate quante volte ho attraversato il tuo bel paese nel fare Nuragus - Cagliari? Ho perso il conto.
Ciao bellezze Sarde un' abbraccio da nonno peppino




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: casirate d'adda  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 29/09/2006 : 16:36:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, nonno Peppino,
Inserisco un'antica immagine di Gonnostramatza. Magari c'è anche qualche tuo parente.
A si liggi!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 29/09/2006 : 17:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonno Peppino urgono informazioni su questa foto...Albertina dice che è antica ,a me non sembra poi così tanto antica....
Non credo che mi perderò nel centro di Gonnostramatza,ho il navigatore satellitare...pori crei chi mi perdu...Saluti a Nonna Pe pina e auguri a Davide....Chi mi torrammu a bint'annusu sciendi su chi sciu oi...

dany





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

nonno peppino

Utente Normale


Inserito il - 29/09/2006 : 17:28:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nonno peppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che sorpresa Albertina, ma da dove spunta questa foto? così all'impronta ho riconosciuto due Abis e un Locci (fra i grandi) i ragazzi sono del 55-60 ( ho indovinato?) quindi mi devi aiutare, perchè io sono del 63 e non mi ricordo tanto....comunque studierò.
Per caso hai insegnato al mio paese?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: casirate d'adda  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

nonno peppino

Utente Normale


Inserito il - 29/09/2006 : 17:49:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nonno peppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E Dany, io tornerei a vent'anni anche senza sapere niente.
Non sottovalutare il centro di Gonnostramatza: Una volta ho icontrato uno che si era perduto. Gli ho detto che nel centro di Gonnostramatza non si perde neanche un bambino...mi guarda con la faccia un pò stravolta...e mi dice: "sono di Berlino"
La conosci?




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: casirate d'adda  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 29/09/2006 : 17:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Berlino ci son stato con Bonetti era triste e molto grande mi sono rotto torno a casa e....
Due anni fa ho visto il concerto...a dire la verità faticavo un tantino perchè non è che spuntasse molto dal palco...Ma Lucio è Lucio...ti racconterò un anedotto circa il suo passaggio nella mia città...

dany





Modificato da - dany in data 29/09/2006 18:02:27

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 29/09/2006 : 22:41:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da nonno peppino

Che sorpresa Albertina, ma da dove spunta questa foto? così all'impronta ho riconosciuto due Abis e un Locci (fra i grandi) i ragazzi sono del 55-60 ( ho indovinato?) quindi mi devi aiutare, perchè io sono del 63 e non mi ricordo tanto....comunque studierò.
Per caso hai insegnato al mio paese?



No, non ho insegnato al tuo paese, però ho curato una serie di racconti di ragazzi della scuola elementare e media di tutti i paesi del sitema bibliotecario della Marmilla. Quindi dai ragazzi ho appreso tante vecchie storie che si raccontano a Gonnostramatza. Poi, insieme a un compaesano nell'aprile scorso ho pubblicato un libro intitolato " La Marmilla attraverso le sue storie e le sue leggende" La foto è inserita in questo libro, però ce n'è anche un'altra. Domani inserisco pure quella,
ciao, a si liggi!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

nonno peppino

Utente Normale


Inserito il - 29/09/2006 : 23:06:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nonno peppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Albertina aspetto con ansia la px foto. Una cortesia mi puoi dire dove e come posso acquistare il libro sulla Marmilla?
a si liggi prestu.




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: casirate d'adda  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

Albertina
Salottino
Utente Mentor


Poetessa Paradisolana


Inserito il - 30/09/2006 : 14:38:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albertina Invia a Albertina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Eccoti l'altra immagine di Gonnostramatza.
E' un po' difficile trovare adesso il libro nelle librerie, però se vuoi posso provvedere io personalmente a spedirtelo.
Ti farò un piccolo sconto ovviamente, come a tutti gli iscritti nel forum.
Fammi sapere, ciao, a presto





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Villamar  ~  Messaggi: 3638  ~  Membro dal: 29/06/2006  ~  Ultima visita: 31/07/2012 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 30/09/2006 : 16:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi nonno peppino, che sei andato a fare a nuragus, questa estate?
ps. nuragus è il paese di mia mamma....

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

nonno peppino

Utente Normale


Inserito il - 30/09/2006 : 16:56:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a nonno peppino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolas, Nuragus è anche il paese della buon'anima di mio suocero Silvano Porcu. Durante le ferie estive, facciamo la spola fra Gonnostramatza e Nuragus, perchè ci abita ancora mia suocera.
Ciao da Nonno Peppino




 Regione Lombardia  ~ Prov.: Bergamo  ~ Città: casirate d'adda  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/08/2006  ~  Ultima visita: 30/10/2008 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 30/09/2006 : 17:05:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e vai ho trovato un paesano....... quindi tua moglie è di nuragus..... chissà chi sarà e dovrebbe essere coetanea...

______________________________________________

paolas





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

dany
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 05/10/2006 : 07:23:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dany Invia a dany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Trovo un pochino di tempo per farvi il reso conto della Festa di S.Michele del 29 settembre a Gonnostramatza.Purtroppo non ho partecipato personalmente poichè non so se anche a voi capita...la batteria della macchina si è scaricata proprio sabato pomeriggio dopo un diluvio universale...così poichè non ero sicura che a Gonnostramatza avrei trovato una discesa per partire a strappo (si dice così?)mi devo fidare dei racconti di alcuni tramatzsesi che vi hanno partecipato.Il complesso è carino, si chiama I Kedossene(...che non è il nome di una benzina verde... mi dissero) ha presentato un repertorio di tutto rispetto :musica anni 60+Ligabue+Pelù.Ci fiara tottu sa bidda...e tottusu funta prexiasu mera...

Un'ultima cosa...auguri ai nonni...domenica era la loro festa...


dany





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/09/2006  ~  Ultima visita: 02/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000