Forum Sardegna - Tartarughe
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: I Mamuthones - con visera lignea nera(maschera facciale) fermata da un fazzoletto scuro, mastruca nera (pelle di pecora senza maniche) e garriga (gruppo di campanacci), si dispongono incolonnati su due file, creando uno spazio all'interno. Una fila procede a piccoli passi, andando avanti col piede sinistro, retrocedendo col piede destro; la fila opposta, avanza col piede destro e retrocede col sinistro. Entrambe le colonne modificano il passo di danza con una variante di tre piccoli passi eseguiti più velocemente.



 Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Tartarughe
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Tortellina

Nuovo Utente



Inserito il - 09/02/2009 : 23:48:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tortellina Invia a Tortellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'è qualche appassionato di tartarughe terrestri? M servirebbe sapere cosa bisogna fare in caso d smarrimento del documento d denuncia alla forestale, e se s hanno più tartarughe bisogna denunciarle tutte? Grazie saluti





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 08/12/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2013

Google Sardegna


Pubblicità

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 11/02/2009 : 17:28:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Tortellina

C'è qualche appassionato di tartarughe terrestri? M servirebbe sapere cosa bisogna fare in caso d smarrimento del documento d denuncia alla forestale, e se s hanno più tartarughe bisogna denunciarle tutte? Grazie saluti


In caso di smarrimento del documento di denuncia, qualunque denuncia sia (di possesso, di nascita, di decesso, di cessione, ...), richiedere copia all'ufficio cites competente (presso il CFVA).
Se si hanno più tartarughe naturalmente devono essere tutte in regola.
L'elenco completo degli uffici cites è disponibile sul sito del corpo forestale dello stato.







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

diesis

Utente Medio


Inserito il - 11/02/2009 : 17:48:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se non sono denunciate e/o hai piccoli di tarta non denunciate: STAI ZITTA !!!! ormai non si possono più denunciare, se vai ti vengono sequestrate e portate nei rifugi della forestale...
qui da noi la legge è troppo severa, secondo me, perchè in sardegna sono quasi venerate; in altri luoghi purtroppo non è così e vanno protettte in tutti i modi possibili






 Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tortellina

Nuovo Utente



Inserito il - 11/02/2009 : 20:15:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tortellina Invia a Tortellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie x le risposte, ora controllo il sito della forestale. Quindi m consigli d nn averne altre visto ke nn posso denunciarle, nn sapevo avesse un termine la denuncia delle tarta, eppure ce ne sn cs tante da adottare, mah!





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 08/12/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

diesis

Utente Medio


Inserito il - 11/02/2009 : 21:13:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io le ho e fanno le uova....... purtroppo solo 1 è denunciata, le altre bhè quali altre?? io non ho tartarughe.... me lo hanno consigliato loro, però qui lo dico e qui lo nego OK??





 Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tortellina

Nuovo Utente



Inserito il - 11/02/2009 : 21:22:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tortellina Invia a Tortellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io nn ho letto niente. Cmq ho scritto alla forestale xke quella ke ho da più d 30anni è denunciata e voglio sapere cm devo fare. Sn animali troppo simpatici





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 08/12/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

diesis

Utente Medio


Inserito il - 11/02/2009 : 21:29:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qui vicino a Decimo c'è un centro della forestale, una volta sono andata a vederlo, è bellissimo. Ci sono tantissime tartarughe divise per età e sesso.
Però purtroppo sono tantissime e i mezzi della forestale, come al solito, limitati (non per colpa loro)






 Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Tortellina

Nuovo Utente



Inserito il - 11/02/2009 : 21:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tortellina Invia a Tortellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nonostante sia un'amante di tarta nn sapevo d questo centro, c s può andare quando s vuole? M piacerebbe andarci, grazie.





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 08/12/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

Tortellina

Nuovo Utente



Inserito il - 11/02/2009 : 21:36:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tortellina Invia a Tortellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho scritto al CITES x sapere cosa fare, dopotutto la mia tarta è in regola ce l'ho da più d 30 anni, ed è stata denunciata a suo tempo. Grazie x le info.
Verosardo ha scritto:

Messaggio di Tortellina

C'è qualche appassionato di tartarughe terrestri? M servirebbe sapere cosa bisogna fare in caso d smarrimento del documento d denuncia alla forestale, e se s hanno più tartarughe bisogna denunciarle tutte? Grazie saluti


In caso di smarrimento del documento di denuncia, qualunque denuncia sia (di possesso, di nascita, di decesso, di cessione, ...), richiedere copia all'ufficio cites competente (presso il CFVA).
Se si hanno più tartarughe naturalmente devono essere tutte in regola.
L'elenco completo degli uffici cites è disponibile sul sito del corpo forestale dello stato.






 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 08/12/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

diesis

Utente Medio


Inserito il - 11/02/2009 : 21:48:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tortellina ha scritto:

Nonostante sia un'amante di tarta nn sapevo d questo centro, c s può andare quando s vuole? M piacerebbe andarci, grazie.


lo sai che non lo sò, non ricordo, sono andata un paio di anni fà. Appena posso passo a leggere il cartello e ti informo






 Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 11/02/2009 : 22:04:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
diesis ha scritto:

Tortellina ha scritto:

Nonostante sia un'amante di tarta nn sapevo d questo centro, c s può andare quando s vuole? M piacerebbe andarci, grazie.


lo sai che non lo sò, non ricordo, sono andata un paio di anni fà. Appena posso passo a leggere il cartello e ti informo


ragazzi ... fatemi una telefonata che "... ve le faccio vedere io!!!"







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

diesis

Utente Medio


Inserito il - 11/02/2009 : 22:09:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:

diesis ha scritto:

Tortellina ha scritto:

Nonostante sia un'amante di tarta nn sapevo d questo centro, c s può andare quando s vuole? M piacerebbe andarci, grazie.


lo sai che non lo sò, non ricordo, sono andata un paio di anni fà. Appena posso passo a leggere il cartello e ti informo


ragazzi ... fatemi una telefonata che "... ve le faccio vedere io!!!"


???






 Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 12/02/2009 : 08:56:29  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Verosardo ha scritto:
ragazzi ... fatemi una telefonata che "... ve le faccio vedere io!!!"

Ma per caso è la sostituzione della vecchiacara collezione di farfalle in chiave postmodernaecologistaanimalista?????






  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tortellina

Nuovo Utente



Inserito il - 12/02/2009 : 12:40:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tortellina Invia a Tortellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
M ha risposto il CITES, tutto ok ora, grazie





 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 35  ~  Membro dal: 08/12/2008  ~  Ultima visita: 17/03/2013 Torna all'inizio della Pagina

diesis

Utente Medio


Inserito il - 12/02/2009 : 13:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diesis Invia a diesis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Verosardo ha scritto:
ragazzi ... fatemi una telefonata che "... ve le faccio vedere io!!!"

Ma per caso è la sostituzione della vecchiacara collezione di farfalle in chiave postmodernaecologistaanimalista?????









 Regione Sardegna  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 321  ~  Membro dal: 04/11/2008  ~  Ultima visita: 01/12/2014 Torna all'inizio della Pagina

Verosardo
Salottino
Moderatore



Inserito il - 12/02/2009 : 13:33:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Verosardo Invia a Verosardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Verosardo ha scritto:
ragazzi ... fatemi una telefonata che "... ve le faccio vedere io!!!"

Ma per caso è la sostituzione della vecchiacara collezione di farfalle in chiave postmodernaecologistaanimalista?????


Neva ... sei sempre il solito diavoletto ...
birbantella,
scommetto che a scuola tiravi "occallitta" usando la penna
come cannella ... . (tratto da una nota sul diario di una prof. a un genitore..)
cmq ... se le vuoi vedere anche tu ....
le tartarughe .....







  Firma di Verosardo 

Rocce Rosse - Arbatax

Tortolì (Ogliastra)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Medio Campidano  ~  Messaggi: 1877  ~  Membro dal: 25/08/2008  ~  Ultima visita: 17/08/2021 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000