Forum Sardegna - sagra di sant' antioco
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 sagra di sant' antioco
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

femminedda

Nuovo Utente


Inserito il - 21/01/2009 : 14:37:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di femminedda Invia a femminedda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti...io vengo da sant' antioco!!!piccol paesino...ma molto carino!!
3 volte all' anno si festeggia la festa di sant' antioco...per la sua nascita, per la sua morte e per quando è diventato santo!
in occasione della festa si fà una sfilatta con "is traccas" i cavalli e i gruppi provenienti da tanti paesi...e il gruppi di sant' antioco...
io appartengo al gruppo più importante di sant' antioco...il gruppo sagra che accompagna il santo durante la sfilata!mi vesto in costume sardo...e andiamo anke fuori paese a altre feste per sfilare!!!
è molto bello!!!ciau ciau!!!
PS venite a vedermi x la festa di sant' antioco!






 Firma di femminedda 
massaietta!

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: sant' antioco  ~  Messaggi: 12  ~  Membro dal: 03/01/2009  ~  Ultima visita: 26/01/2009

Google Sardegna


Pubblicità

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 21/01/2009 : 14:41:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao femminedda, sai come si può partecipare con i gruppi folk? a chi mi posso rivolgere?






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000