Forum Sardegna - Sartiglia 2009 - Oristano
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Is pastissus - Nome campidanese per dolcini molto delicati, diffusi praticamente in tutta la Sardegna. In un contenitore di pasta sottilissima si nasconde un impasto di mandorle, uova, zucchero e il tutto riposa sotto un delicato strato di glassa di zucchero. Molto spesso la superficie è impreziosita da minuti decori floreali oltre che da leggeri ricami fatti con gassa reale.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: Sartiglia 2009 - Oristano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 8

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 09/01/2009 : 12:15:27  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sartiglia - La prossima edizione il 22 e 24 Febbraio 2009

La macchina organizzativa per la Sartiglia 2009 è già in moto.
Andrea Brai sarà Su Componidori del Gremio di San Giovanni. Su segundu sarà Pietro Serra (Cicetto) e Su Terzu Giuseppe Catapano.
Su Compinidori scelto dal Gremio di San Giuseppe è Alessandro Cossu che sarà affiancato in ariglia da Alberto Carta e Antonio Cester.

Luigi Mugheddu e Carlo Pau sono i nuovi presidenti dei Gremi dei Falegnami e dei Contadini.
A loro tocca il compito di scegliere i capicorsa per la Sartiglia del 2009.

Luigi Mugheddu è il Presidente del Gremio dei Falegnami.
Ricopre per la seconda volta la carica. E' stato Majorale per la prima volta nel 1995 con capocorsa Filippo Bonsignore.

Carlo Pau è il nuovo Oberaiu Majore del Gremio dei Contadini.
Ricopre la carica per la seconda volta. Ha guidato il Gremio nel 2005 scegliendo quale Componidori Pietro Serra.

Fonte: http://www.comune.oristano.it

Visualizza discussione e foto della Sartiglia 2008













 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 09/01/2009 : 13:28:28  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Bella la foto!





  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Tharros
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/01/2009 : 14:05:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tharros Invia a Tharros un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto vedendo di trovare almeno tre o quattro giorni per venire alla sartiglia di quest' anno. Spero veramente di trovare il tempo. Ho avuto occasione di vedere quella che fanno in agosto La Sartiglietta" ma sicuramente sarà tutta un' altra cosa.






 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Trento  ~  Messaggi: 4702  ~  Membro dal: 02/12/2006  ~  Ultima visita: 22/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/01/2009 : 18:45:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tharros ha scritto:

Sto vedendo di trovare almeno tre o quattro giorni per venire alla sartiglia di quest' anno. Spero veramente di trovare il tempo. Ho avuto occasione di vedere quella che fanno in agosto La Sartiglietta" ma sicuramente sarà tutta un' altra cosa.


Non è che sia un'altra cosa, non c'è proprio paragone







  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

biby
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 09/01/2009 : 19:50:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biby Invia a biby un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
forse una delle più belle e suggestive manifestazioni a cui abbia assistito...bello vivere e assistere a tutti i preparativi di una manifestazione tra il sacro e il profano...
le discese hanno qualcosa di magico..soprattutto quelle delle amazzoni







  Firma di biby 

Lago Omodeo

Ulà Tirso (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: terralba  ~  Messaggi: 245  ~  Membro dal: 14/07/2008  ~  Ultima visita: 15/05/2014 Torna all'inizio della Pagina

UtBlocc

Utente Bloccato



Inserito il - 09/01/2009 : 20:43:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Quest'anno spero di esserci





  Firma di UtBlocc 
6169

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: genova  ~  Messaggi: -1  ~  Membro dal: 08/06/2007  ~  Ultima visita: 07/05/2009 Torna all'inizio della Pagina

Asinella80
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 09/01/2009 : 21:05:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Asinella80 Invia a Asinella80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
miss diamante ha scritto:

Quest'anno spero di esserci

Beata teeeee!!!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Bonorva  ~  Messaggi: 4651  ~  Membro dal: 07/01/2008  ~  Ultima visita: 16/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

CodicediSorres

Utente Medio


Inserito il - 09/01/2009 : 22:24:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CodicediSorres Invia a CodicediSorres un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A proposito di tale antica manifestazione, mi stavo chiedendo se attualmente esiste qualche esemplare di spada, usato in tale corsa in Oristano, risalente a secoli fa, x es a inizi del 600 o anche al 1500. Credo che esistesse già a quei tempi, se non ricordo male. Dato che già dalle origini a tale corsa partecipavano numerosi cavalieri, in base al concetto di probabilità sembrerebbe appunto probabile la possibilità che un'antica spada si sia conservata. Per tale motivo mi sono posto la domanda. Però non ne ho mai sentito parlare di tale eventualità, e non me ne intendo tanto relativamente a tale corsa.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: CAGLIARI  ~  Messaggi: 471  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

CodicediSorres

Utente Medio


Inserito il - 09/01/2009 : 22:59:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CodicediSorres Invia a CodicediSorres un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora che ci penso però forse si usava una unica spada, in modo che tutti i cavalieri potessero esibirsi a pari condizioni. Allora ciò significa che la probabilità che un'antica spada si sia conservata è meno consistente. Ma cmq me lo chiedo ugualmente.





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: CAGLIARI  ~  Messaggi: 471  ~  Membro dal: 29/05/2008  ~  Ultima visita: 05/10/2016 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/01/2009 : 12:33:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avete visto la nuova Eleonora? davvero una bella ragazza... ha la mia età, è la tipica bellezza sarda! Complimenti!

Io vorrei partecipare col gruppo medievale e scortare Eleonora.. ma non si può?







  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

ivana14

Utente Medio


Inserito il - 19/01/2009 : 13:06:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ivana14 Invia a ivana14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima la sartiglia, ne ho un lontano ma tenace ricordo : ero piccola l'ultima volta che l'ho vista,peccato che non mi riesca mai di andare a casa in qul periodo cosi' mi perdo la sartiglia e ahime' anche "Su Marrulleri" (il carnevale del mio paese....Marrubiu)





  Firma di ivana14 
ivana.c.

 Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: cellole  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 19/01/2009 : 13:32:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non l'ho mai vista....ma ne ho sempre sentito parlare....chissà se prima o poi riuscirò ad essere presente....






  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 19/01/2009 : 14:43:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina ha scritto:

Avete visto la nuova Eleonora? davvero una bella ragazza... ha la mia età, è la tipica bellezza sarda! Complimenti!

Io vorrei partecipare col gruppo medievale e scortare Eleonora.. ma non si può?


Ma avete chiesto?







  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nellina
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 19/01/2009 : 14:52:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nellina Invia a Nellina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Antoi ho mandato la richiesta di partecipazione al comitato organizzatore... altrimenti mi puoi aiutare? l'anno scorso ci sono stati pure gli sbandieratori di Sassari, quest'anno ci sono anke i nostri che potrebbero parteipare..






  Firma di Nellina 

Is Grifoneddus - Quartiere di "Sa Costera

Iglesias

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Iglesias  ~  Messaggi: 1681  ~  Membro dal: 03/03/2008  ~  Ultima visita: 07/12/2011 Torna all'inizio della Pagina

Antoi
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 19/01/2009 : 17:08:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Antoi Invia a Antoi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nellina ha scritto:

Antoi ho mandato la richiesta di partecipazione al comitato organizzatore... altrimenti mi puoi aiutare? l'anno scorso ci sono stati pure gli sbandieratori di Sassari, quest'anno ci sono anke i nostri che potrebbero parteipare..


Posso avvicinarmi alla pro loco e vedere cosa si può fare.







  Firma di Antoi 

Basilica di Santa Giusta (XII sec.)

Santa Giusta (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna


Othoca, il passato che torna al presente, ora ci siamo...

http://blog.libero.it/vivereineterno/

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Othoca  ~  Messaggi: 4744  ~  Membro dal: 02/03/2008  ~  Ultima visita: 24/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

esme

Utente Medio



Inserito il - 19/01/2009 : 17:26:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di esme Invia a esme un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io vado tutti gli anni alla sartiglia..è un pò stressante l'attesa ma quando iniziano le discese si dimentica tutta la stanchezza!!bellissimo,una manifestazione veramente da non pedere!!x nn parlare delle pariglie da infarto!





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: pula  ~  Messaggi: 203  ~  Membro dal: 26/09/2008  ~  Ultima visita: 16/05/2011 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 8 Discussione  
Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000