Forum Sardegna - Alluvione bassa Baronia
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Ales - Piccolo centro della Sardegna centrale. Situato ai piedi del Monte Arci su una depressione naturale attraversata da un fiume (ora incanalato), ha sempre rivestito un ruolo determinante nell'economia della Marmilla ospitando scuole, sedi di importanti enti pubblici e privati, di forza pubblica e uffici vari. E' probabilmente la più piccola sede Vescovile d'Italia . Il paese è noto a livello internazionale soprattutto per aver dato i natali ad Antonio Gramsci.



 Tutti i Forum
 Varie dalla Sardegna
 Altro
 Alluvione bassa Baronia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/12/2008 : 15:23:51  Link diretto a questa discussione  Rispondi Quotando
Una terribile evenienza atmosferica si è abbattuta sulla bassa Baronia, nella notte tra il 27 ed il 28 novembre ultimo scorso.
Ne è risultata alterata la Geografia, l'Orografia dei luoghi.
Gravi i danni privati e pubblici (tra 100 e 200 MILIONI DI EURO).

Sono mortificato, per ciò che ho visto subire ai sardi (qualcuno non possiede più nulla!).
Sono indignato per la latitanza dello stato italiano (minuscolo).

Sono ammirato dalla grande forza e dalla capacità di reazione positiva mostrata dai Baroniesi, che hanno subito ripristinato non una, ma tre strade, in sostituzione della SS 125 interrotta al Km 230 dal crollo di un ponte su Rio Sa Minda.

Esiste un Conto nel quale fare affluire donazioni:
Banco di Sardegna; Filiale di Orosei
N° DI CONTO: 0611/70187027
-Iban: IT 87V0101585400000070187027
causale del versamento: "pro alluvione 28 11 2008".

Scusate, io non so postare le foto qui nel Forum, ma ho postato le mie foto nel blog.
Le parole non possono descrivere quei fatti.

MF







 Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012

Google Sardegna


Pubblicità

Tzinnigas
Salottino
Moderatore




Inserito il - 12/12/2008 : 17:44:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tzinnigas Invia a Tzinnigas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un mio cugino a Orosei ha avuto tantissimi danni.
Se non sbaglio anche tu Maurizio eri andato a vedere la situazione... Hai avuto danni anche tu?







  Firma di Tzinnigas 


... Este de moros custa bandera ki furat su coro...(Cordas & Cannas)


"Ci sono due cose durature che possiamo sperare di lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali” (Hodding Carter)

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Predazzo /Villa S. Antonio  ~  Messaggi: 4940  ~  Membro dal: 27/08/2008  ~  Ultima visita: 04/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/12/2008 : 20:04:00  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Tzinnigas ha scritto:

Un mio cugino a Orosei ha avuto tantissimi danni.
Se non sbaglio anche tu Maurizio eri andato a vedere la situazione... Hai avuto danni anche tu?

Sì, ma mi vergognerei a parlare dei miei piccoli danni, a fronte di chi non ha più casa, né lavoro, né auto, né - persino - vestiti.
Se cerchi sull'internet alla voce Orosei/alluvione, c'è la ripresa del crollo del ponte della 125 (che è caduto di giorno).
Oggi, la televisione ci parla dell'alluvione di Roma, quella sì che fa notizia.
La Sardegna, no, mai...
MF







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

maurizio feo
Salottino
Utente Master



Inserito il - 12/12/2008 : 20:11:44  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Ci sono molti filmati, per quello del ponte,
l'indirizzo credo sia:

ciao
M







  Firma di maurizio feo 
Beni: ti naru unu contu...

 Regione Emilia Romagna  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 2962  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 23/03/2012 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 12/12/2008 : 20:18:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


è impressionante ...
il primo pezzetto che crolla... poi un altro...e alla fine si stacca il pezzo più grande.... ha sollevato un bel pò d'acqua....

la gente che osserva... spettatori impotenti davanti alla forza distruttrice...






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Helga

Nuovo Utente


Inserito il - 13/12/2008 : 00:00:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Helga Invia a Helga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che tristezza....piccoli sogni e tanti sacrifici delle persone crollati proprio come quel ponte.......





  Firma di Helga 
prima o poi il sereno torna sempre

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 16  ~  Membro dal: 05/12/2008  ~  Ultima visita: 17/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro




Inserito il - 13/12/2008 : 00:40:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Sempre da rimanere senza parole e con una gran pena.





  Firma di Nevathrad 

 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000