Forum Sardegna - Gioco n° 76 by Nuragica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nel territorio di Castelsardo sulla strada che collega Sassari con Santa Teresa Gallura a 1,5Km dalla galleria si trova LA ADDI DI L'INFERRU, (la valle dell'inferno); un bosco di lecci, quercie e olivastri secolari dove nel periodo della dominazione spagnola i domenicani tenevano i processi alle streghe documentati negli archivi diocesani della diocesi di Ampurias e da questi eventi prese il nome tutto il bosco!



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 ParadisolArt
 Gioco n° 76 by Nuragica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 4

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 29/12/2008 : 21:01:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barbaricina ha scritto:


at credi nurà!!!!!!!!!!!!
era proprio sotto il naso..... e mi stava anche sbeffeggiando!!!!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mau

Utente Medio


Inserito il - 29/12/2008 : 22:19:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a mau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Barbaricina,
vediamo se ti posso indirizzare bene alla ricerca dei Re Magi : li ha dipinti un pittore operante nel Lazio tra fine 500 e inizio 600 meglio noto con un soprannome legato ad un titolo onorifico di cui si fregiano più o meno meritatamente tanti nostri concittadini tra cui addirittura l'attuale Primo Ministro. Nel caso del nostro pittore il titolo era collegato pure alla località di nascita .
Spero di non averti confuso !
Ciao Mau
Barbaricina ha scritto:


at credi nurà!!!!!!!!!!!!
era proprio sotto il naso..... e mi stava anche sbeffeggiando!!!!!






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 102  ~  Membro dal: 09/05/2006  ~  Ultima visita: 11/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 29/12/2008 : 22:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Caro Mau.... ho appena trovato le pecorelle ....

adesso mi metto alla ricerca dei magi ... spero di trovarli subito ...

grazie ...






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 04/01/2009 : 16:55:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e tutti e BUON 2009 a tutti i neuroni votati all'arte.
I miei neuroni più che votati sono vUotati. Ho trovato con i vostri aiuti un po' di cose ma ancora mancano i magi, le pecorelle e la coppia di angioletti. Provo ancora tra i soggetti dello stesso genere. Ma il titolato possibile che sia lui....? Avrò cercato 100.000 lire, oops volevo dire volte... ma non ho trovato niente..
Continuo. Non demordo.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 04/01/2009 : 17:21:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giu.... gli angeli li ho trovati con il suggerimento di Nuragica... ma rivolgiti ad Agostino ....

le pecorelle le trovi nella città veneta ... del grappa....
mi sarò capita????

i magi...ho ancora difficoltà a trovarli....







  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 04/01/2009 : 18:21:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barbi!!!! Il tuo aiuto è arrivato rapidissimo e illuminante. Effettivamente l'indizio di Bea lo avevo capito solo per metà... E le pecorelle..... Accidenti! L'autore l'ho guardato centinaia di volte ma guardavo solo i soggetti religiosi GRRRR!!!
E ora i re magi. Speriamo che per l'epifania saltino fuori... Sarebbe molto appropriato.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 04/01/2009 : 20:00:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giu..... mi hai dato un bel suggerimento (ho fatto un ragionamento incasinato ... ma ci sono arrivata ... )

cercando tra le vecchie 100.000 lire... è uscito il personaggio ... ma lui non ha eseguito il dipinto.... però era approdato alla corte dell'autore ....
per trovare il quadro, sono andata come un vero cavalier fino a d'arpino....

trovatiiiiiiiiiiiiiiiiii ....

(mammamia che caos ) ....






Modificato da - Barbaricina in data 04/01/2009 20:01:34

  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 04/01/2009 : 20:32:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barbi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho fatto una corsa sulla pista di Daytona e l'ho trovato anch'io. Che fatica però....
Complimenti a Bea per il bellissimo e impegnativo collage.
Ciao.







 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 04/01/2009 : 21:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie anche a Nurà e Mau per i suggerimenti precedenti....






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 05/01/2009 : 09:33:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravi bravissimi...... Buon Anno anche a te Giu...
E non scappare neh!!






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 05/01/2009 : 10:29:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon Anno a tutti!
Sono appena arrivata, ma i vostri aiuti mi sono stati preziosi. Tuttavia, pur avendo identificato l'autore (ci credete?), non riesco a trovare l'angelo in alto a destra. Un piccolo grande aiuto sarebbe molto gradito.






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

giu
Salottino
Utente Medio



Inserito il - 05/01/2009 : 14:40:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giu Invia a giu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mariu. L'angelo che ti manca sta comunicando Monica Belluci. Almeno così l'ha vista Mel Gibson, con "passione"...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 485  ~  Membro dal: 10/05/2006  ~  Ultima visita: 07/02/2013 Torna all'inizio della Pagina

mariu

Utente Medio


Inserito il - 07/01/2009 : 13:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariu Invia a mariu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho mandato la soluzione. Un sentito grazie a Giu e a tutti a voi.
Ultimamente sono sempre in ritardo con il gioco, ma aspetto con ansia che ne venga proposto un altro...






 Regione Lombardia  ~ Prov.: Brescia  ~ Città: Vestone  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 15/05/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2012 Torna all'inizio della Pagina

cat

Utente Medio



Inserito il - 28/01/2009 : 15:46:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo Invia a cat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi!!! come state? ho visto alcuni dei collage che mi sono persa... bellissimi!! ci credete che non so più niente!? pentole e padelle mi hanno modificato il cervello mi mancate tanto e mi manca tanto anche un pc connesso alla rete ma spero di venirne a capo presto. intanto questo mese ho in prestito la chiav di mia figlia quindi ogni tanto tornerò a trovarvi. un abbraccio a tutti e a presto





  Firma di cat 
Cat

 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Vignola  ~  Messaggi: 141  ~  Membro dal: 08/05/2006  ~  Ultima visita: 27/02/2010 Torna all'inizio della Pagina

Barbaricina

Moderatore


Jana Ojos-de-Luche



Inserito il - 30/01/2009 : 19:49:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Barbaricina Invia a Barbaricina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ciao cat.... è un piacere rileggerti...

dai, tra una pentola e l'altra, prova a fare il gioco... ci sono suggerimenti vari ...

un abbraccione anche a te ...






  Firma di Barbaricina 

S'Ena 'e Thomes / Dorgali (NU)
...un altro meraviglioso angolo di Sardegna


 Regione Piemonte  ~ Città: Domodossola  ~  Messaggi: 9893  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000