Forum Sardegna - parole...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!

Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 parole...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 130

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/03/2010 : 09:51:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sottilissima ironia...bella..mi piace

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 04/03/2010 : 10:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

[center] il mio vicino di casa

questa non l'ho apprezzata molto...

è un luogo comune. del tipo "io sono povero però .... io non ho l'auto sportiva però .... io non sono ricco però ... una prof un giorno disse << mio cugino ha un sacco di soldi, ma ha solo la licenza media!>> oh! comunque ti ringrazio. anzi! i giudizi negativi aiutano a crescere quando sono costruttivi come i tuoi!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 04/03/2010 : 10:30:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

sottilissima ironia...bella..mi piace

grazie Callas!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 3797  ~  Membro dal: 08/09/2008  ~  Ultima visita: 13/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 04/03/2010 : 10:32:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

L’amore …

Carezzare dolcemente
il pancione
della sua donna
mentre dorme al tuo fianco.
Sfiorare la sua fronte
con le labbra
per non svegliarla
e guardarla
di nascosto
mentre cammina
un po’ goffamente
con quel dolce peso
che cresce
…. ogni giorno di più.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

callas
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 04/03/2010 : 11:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
angiolè.....così mi commuovi....
bella poesia..d'amore

Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 04/03/2010 : 13:09:37  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:
è un luogo comune. del tipo "io sono povero però .... io non ho l'auto sportiva però .... io non sono ricco però ... una prof un giorno disse << mio cugino ha un sacco di soldi, ma ha solo la licenza media!>> oh! comunque ti ringrazio. anzi! i giudizi negativi aiutano a crescere quando sono costruttivi come i tuoi!

Sai, non mi è piaciuta la chiusa, non lo svolgimento delle frasi iniziali e centrali, dato che si trattava del paragone di due diversi modi di concepire e, soprattutto, vivere la prpria vita... Ma forse è perchè sono io in un momento un po' così e questo condiziona i miei giudizi...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 04/03/2010 : 13:14:50  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

L’amore …

Con questa delicatezza hai riscattato la frase che ti dicevo... c'è qualcosa di personale e un nuovo paradisolanino in vista? Scusami, puoi non rispondermi, ma in genere quando si scrive ci si basa spesso su vissuti personali...

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 05/03/2010 : 09:53:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
callas ha scritto:

angiolè.....così mi commuovi....
bella poesia..d'amore

grazie callas!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 05/03/2010 : 09:56:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

L’amore …

Con questa delicatezza hai riscattato la frase che ti dicevo... c'è qualcosa di personale e un nuovo paradisolanino in vista? Scusami, puoi non rispondermi, ma in genere quando si scrive ci si basa spesso su vissuti personali...

grazie Neva! un nuovo paradisolanino? nou... vissuti personali? eia!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 08/03/2010 : 00:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

8 marzo ...

Mimose?
ogni volta
che mi avvicino
alle mimose
comincio a starnutire.
quindi quest’anno
come l’anno scorso
e come l’anno prima
niente mimose.
Ma quest’anno
come l’anno scorso
e come l’anno prima
ti donerò il mio cuore
e non solo il cuore,
ma anche un po’ d’attenzione
un po’ della mia vita
un po’ del mio amore
un po’ di me.
Comunque, non troppo,
solo un po’
… come sempre!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 08/03/2010 : 12:03:09  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
angiuleddu ha scritto:

8 marzo ...

Mimose?
...............
Ma quest’anno
come l’anno scorso
e come l’anno prima
ti donerò il mio cuore
e non solo il cuore,
un po’ della mia vita
un po’ del mio amore
un po’ di me.
Comunque, non troppo,
solo un po’
… come sempre!

Ecco il vero senso di un rapporto a due, ma della vita di ogni giorno, non solo dell'8 marzo...

Firma di Nevathrad 

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 08/03/2010 : 15:51:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

angiuleddu ha scritto:

8 marzo ...

Mimose?
...............
Ma quest’anno
come l’anno scorso
e come l’anno prima
ti donerò il mio cuore
e non solo il cuore,
un po’ della mia vita
un po’ del mio amore
un po’ di me.
Comunque, non troppo,
solo un po’
… come sempre!

Ecco il vero senso di un rapporto a due, ma della vita di ogni giorno, non solo dell'8 marzo...

grazie neva! la festa della donna 365 giorni all'anno!

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 09/03/2010 : 06:42:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Nel sogno
abbracciava il cuscino
e sorrideva.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 09/03/2010 : 20:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Sorrise
mentre guardava
le sue illusioni
affogare nel bicchiere
ormai vuoto

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

angiuleddu
Salottino
Utente Mentor

Cuore Rossoblu

Inserito il - 10/03/2010 : 23:22:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di angiuleddu Invia a angiuleddu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

amavo tantissimo
accarezzare
e baciare
i suoi piccoli seni.

Firma di angiuleddu 

Tuerredda

Teulada (Ca)

Pagina: di 130 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000