Forum Sardegna - Ludoteca poetica
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Il dolmen Sa Coveccada di Mores (Sassari) e' il più imponente dell'intero mediterraneo:
Il monumento conserva tre enormi lastre fitte a coltello ed una grande lastra di copertura. La lastra che ne costituisce la facciata presenta un piccolo portello ben ritagliato nel masso: La maggior parte degli studiosi ascrive l struttura all'Eneolitico.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Scrittori di Paradisola
 Ludoteca poetica
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 23

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 26/11/2008 : 12:55:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho dormito più che bene
qualche rima mi sovviene.
Vista l'ora e l'appetito
Vi volevo salutare
per poi correre a mangiare.

ceeeesssss....












  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 26/11/2008 : 13:01:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ormai è ora già di pranzo,
e da lavoro me la scanzo,
tra un pò a mangiare io andrò
e poi dopo ritornerò.

Buon pranzo a te Tizi cara
ci vediam qui dopo Tiziana!







  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Tizi
Salottino
Utente Virtuoso



Inserito il - 26/11/2008 : 13:15:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizi Invia a Tizi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao cara Jana,
ti saluto ma ora chiudo,
corro svelta a mangiare
poi ritorno a lavorare....











  Firma di Tizi 

Panorama

Villa Sant' Antonio (Or)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Oristano  ~ Città: Villa S. Antonio/Orbassano  ~  Messaggi: 4943  ~  Membro dal: 10/09/2008  ~  Ultima visita: 01/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 26/11/2008 : 15:13:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un pò di tempo fa, tranquillo aveva avuto una idea simile a questa... però versi a tema...
guardate qua...

http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=1







  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 26/11/2008 : 15:29:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"la Paoletta ringraziamo
per aver noi ricordato
un lavoro già postato.
Qui non siamo diligenti
sempre molto indipendenti
siamo anche irriverenti
siamo liberi si sa
e nessun ci imbriglierà!"







  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master



Inserito il - 26/11/2008 : 15:33:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sarò franca e sarò schietta
cara Paola , che fatica
starti dietro in differita

Qua veniamo per rimare
non per temi da copiare

Or ti prego e me ne scuso
se di franchezza faccio uso

Se vuoi la ludoteca usare
non postare per postare

E' difficile far rima
se qualcuno la rovina .






  Firma di Marialuisa 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

callas
Salottino
Utente Senior



Inserito il - 26/11/2008 : 15:38:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di callas Invia a callas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
" Luisa Luisetta
non mi far scappar Paoletta!
Lei la rima or non fa
ma ben presto imparerà!
Qui nessuno vuol copiare
ma a sbirciare noi andremo
per poter ripassare!"







  Firma di callas 

Golfo di Marinella

Porto Rotondo

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Liguria  ~ Città: bordighera (Im)Berchidda(Ot)  ~  Messaggi: 1422  ~  Membro dal: 05/07/2008  ~  Ultima visita: 22/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

Jana87
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 26/11/2008 : 15:42:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jana87 Invia a Jana87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che bello il pomeriggio...
anche se qui il cielo è grigio..

L'allegria lo schiarirà
e per far questo Paradisola mi aiuterà!







  Firma di Jana87 

La Cinta

San Teodoro (OT)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari / Milano  ~  Messaggi: 3359  ~  Membro dal: 04/04/2008  ~  Ultima visita: 22/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 26/11/2008 : 17:12:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marialuisa, che spavento!
Non sei stata originale
non sei poi così geniale
e neppure un gran portento ( o talento)
mentre tu stavi andando
altri stava ritornando!
Ora sono sempre all'erta
ed ho fatto una scoperta
ho scoperto che la rima
esisteva di te prima!


........ sono molto scioccato e offeso., marialuisa! hai fatto uno spaventoso plagio... io ti chiederei i danni...


ma .. ragazzi! prendiamo atto delle reali proporzioni delle cose! mi sa che stiamo strabordando! Mih! che questo è un gioco! Un bel gioco, ma un appento e basta!







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master



Inserito il - 26/11/2008 : 17:20:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che disfatta , che gran pianto
e ahimè , io ci contavo
in un Nobel io speravo

Zitta zitta e mesta mesta
me ne torno lesta lesta
vado al fuoco ed al carbone


mamma mia , che gran groppone !!






  Firma di Marialuisa 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

babborcu
Salottino
Utente Virtuoso




Inserito il - 26/11/2008 : 17:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di babborcu Invia a babborcu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, non far la spiritosa,
( sei anche un po' barbosa)
in castigo devi stare
proprio dietro la lavagna
chi fa un fallo non si lagna ( lagni .. licenza poetica)
della giusta punizione.
deve stare nel carbone
e cosi deve campare
se vuo far la saputella
mentre, invece, è un'asinella







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 4364  ~  Membro dal: 18/02/2008  ~  Ultima visita: 28/05/2012 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 26/11/2008 : 17:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate la mia irriverenza nei vostri confronti, amici poeti....
ma, siccome voi siete nuovi, ho solo voluto riportare in alto un lavoro fatto per la nostra isola tanto tempo fa....
tutto qua....
se poi non avete gradito, me ne dispiace molto...
e ora tolgo nuovamente il disturbo...
e mi scusassero se ho interrotto la loro vena poetica....







Modificato da - paola in data 26/11/2008 17:32:38

  Firma di paola 

Tuerredda

Teulada (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/11/2008 : 17:36:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paola ha scritto:

scusate la mia irriverenza nei vostri confronti, amici poeti....
ma, siccome voi siete nuovi, ho solo voluto riportare in alto un lavoro fatto per la nostra isola tanto tempo fa....
tutto qua....
se poi non avete gradito, me ne dispiace molto...
e ora tolgo nuovamente il disturbo...
e mi scusassero se ho interrotto la loro vena poetica....

miiiiiii Paolettaa ma che avete ultimamente????
Perso tutti i contatti col sig Bonomelli???






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Nuragica

Moderatore




Inserito il - 26/11/2008 : 17:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Nuragica Invia a Nuragica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...e per continuare a giocare....
una sgridatina a Babborcu....

Il Babborcu l’è scioccato
per il verso elaborato
da Luisa promotrice
che sto’ gioco benedice.

Or su Babbo che ti affanni
perché tu or la condanni??
c’è chi applaude, c’è fischia
ma siam tutti nella mischia…






  Firma di Nuragica 

Chiesa San Mauro - Monte Corona

Gesico (Ca)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

 Regione Lombardia  ~ Città: trexentese inviata speciale nel nord Italia  ~  Messaggi: 15406  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

Marialuisa

Utente Master



Inserito il - 26/11/2008 : 17:39:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marialuisa Invia a Marialuisa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cara Paola ,macchè vena
solo avena e solo miglio
che mi prenda uno scompiglio

se con noi vuoi restare ti ci devi abituare
solo in rima solo in festa
archibugia e sarai lesta






  Firma di Marialuisa 

 Regione Sardegna  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 2410  ~  Membro dal: 10/11/2007  ~  Ultima visita: 05/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 23 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000