Forum Sardegna - Funghi di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: In località "S'Acqua Cotta" a dieci chilometri da Villasor vi è una sorgente tra le più antiche del Campidano. Già migliaia di anni fa, le popolazioni nomadi beneficiavano degli effetti di quest'acqua durante la transumanza.
Essa è un'acqua termale che sgorga a una temperatura di circa 46° c. perché a poco più di mille metri sotto il livello del mare alcuni serbatoi vulcanici emettono gas e vapori che la mineralizzano.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Funghi di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

pjalex
Salottino
Moderatore

Inserito il - 01/12/2010 : 07:48:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pjalex Invia a pjalex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

pjalex ha scritto:

Ringrazio Ignazio per la bella passeggiata e la pazienza dimostrata durante le mie pause fotografiche

[center]

Humaria hemisphaerica

A parte le battute pj, ma quanto sono piccole queste meraviglie, se la Selaginella sembra così grande???

Quello più grande avrà avuto 1 cm di diametro ma se ne trovano di più grandi

Firma di pjalex 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1992  ~  Membro dal: 31/08/2008  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 01/12/2010 : 08:00:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

nik ha scritto:

qualche funghettino l'ò trovato anche io

per due volte che siamo andati vaa bene
.................................................................

Ma belli!

Neva ......belli e buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a parte la passegiata ,,,,,,,,
solo che con le tagliatelle ci perdi tutto il lavoro fatto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 01/12/2010 : 08:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

pjalex ha scritto:

Ringrazio Ignazio per la bella passeggiata e la pazienza dimostrata durante le mie pause fotografiche

[center]

Humaria hemisphaerica

A parte le battute pj, ma quanto sono piccole queste meraviglie, se la Selaginella sembra così grande???

Ale quella foto e bellisimaaaaaaaa,,,,,,,,,
ma credevo fosse grande ,,,,,,,,,,come a detto Neva come una noce di cocco ,,,,,,,,,,,,,esci con un microcpio??????????
io manco con quello l'avrei visto

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/12/2010 : 08:56:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]nik ha scritto:

ciao Anna, funghi bellissimi e buonissimi ...
se posso darti un consiglio portati un pennellino dentro il cestino cosi' riesci pulirli meglio e favorendo la sporata,in questo modo quando torni a casa dovrai faticare meno e dentro il cestino eviti che il terriccio si infili tra le lamelle o i tubui .

PS. io i funghi non li lavo mai con l'acqua si inzuppano e perdono sapore

Modificato da - Monteferru in data 03/12/2010 11:04:24

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 01/12/2010 : 09:00:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

pjalex ha scritto:

[center]

Humaria hemisphaerica

Che merav.... pj, anche questi portatati da casa, eh!!!!!???? Una noce di cocco spaccata a metà… Vergogna...

ma non ti si puo' nascondere proprio nulla Neva
io me la sono mangiata e poi Alex ha fatto questa foto stupenda .

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 01/12/2010 : 12:23:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

............

In questo fungo e un verme che esce fuori?

@Boletus Anch'io nn li lavo mai ma li spennello

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 01/12/2010 : 18:02:19  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

nik ha scritto:

per due volte che siamo andati vaa bene

Ma belli!

Neva ......belli e buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
a parte la passegiata ,,,,,,,,
solo che con le tagliatelle ci perdi tutto il lavoro fatto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Nikettina, mica volevi lasciarle agli eredi????

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 01/12/2010 : 18:04:10  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Boletus Sardus ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

pjalex ha scritto:

[center]

Humaria hemisphaerica

Che merav.... pj, anche questi portatati da casa, eh!!!!!???? Una noce di cocco spaccata a metà… Vergogna...

ma non ti si puo' nascondere proprio nulla Neva
io me la sono mangiata e poi Alex ha fatto questa foto stupenda .

Bella coppia!!! Cip e Ciop???

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 01/12/2010 : 18:06:41  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
pjalex ha scritto:

Nevathrad ha scritto:

pjalex ha scritto:

[center]

Humaria hemisphaerica

E sì, immaginavo che fossero piccoli piccoli facendo la proporzione cn la Selaginella... ma che vista hai?????? Adoro questi generi di funghi dalle forme particolari... quando ne hai, postali per la mia gioia...

Firma di Nevathrad 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/12/2010 : 08:24:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[/quote]

ciao Anna, funghi bellissimi e buonissimi ...
se posso darti un consiglio portati un pennellino dentro il cestino cosi' riesci pulirli meglio e favorendo la sporata,in questo modo quando torni a casa dovrai faticare meno e dentro il cestino eviti che il terriccio si infili tra le lamelle o i tubui .

PS. io i funghi non li lavo mai con l'acqua si inzuppano e perdono sapore

[/quote]
Grazie Ignazio del consiglio ,,,in effeti io non ci avevo pensato ,,,portarmi un pennelino,,,
a casa poi ci vuole più tempo ,,anche perche commincia ad asciugarsi,,

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/12/2010 : 08:43:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ,,,,questi sono i funghetti racolti ieri ,,
dai sarò buona ne regalo un paio a desolina ,,,,,

Firma di nik 

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/12/2010 : 08:54:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosi hanno già un aspetto migliore

Firma di nik 

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 02/12/2010 : 09:04:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nik ha scritto:

Ciao a tutti ,,,,questi sono i funghetti racolti ieri ,,
dai sarò buona ne regalo un paio a desolina ,,,,,

Desolina Desolina a meeeeeeeeeee
Nik

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 02/12/2010 : 09:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Però e bello anche poter fare qualche scatto ,,,caso mai non ci sia qualche mostra di fottografia meglio avere sempre qualcosa a portata di mano ,,,,,o no,,,,,

Firma di nik 

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 02/12/2010 : 09:05:46  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando

Diciamo che si prevedono quelle 4 o 5 uova di tagliatelle?

Firma di Nevathrad 

Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000