Forum Sardegna - Funghi di Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Nota Bene: L’Alta Marmilla, terra dell’oro nero dell’antichità: l’ossidiana, lo scuro vetro vulcanico tanto prezioso per i nostri antenati del neolitico. Facilmente raggiungibile ma ancora sconosciuta: un viaggio tra natura, storia e tradizioni.

Tutti i Forum
 Ambiente della Sardegna
 Natura, Flora e Fauna di Sardegna
 Funghi di Sardegna
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 79

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 05/11/2010 : 20:47:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che bonta tutti sti funghi
hummmmmmmmmmmm risotto hai funghi di bosco
Ciao Boletus

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/11/2010 : 08:10:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nevathrad ha scritto:

Boletus Sardus ha scritto:

per fortuna non si trovano solo specie sconosciute o non commestibili

B. aereus

Maestraaaa, Boletino dice le bugie, questi due sono di plastica e li ha portati da casa!!!!! Erano vicino ai nanetti di Biancaneve... uffa!!!

Nevaaaaa cosi' non vale ... non si fa la spia

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
http://www.apasseggionelbosco.it/
----
Piu' e' dura la battaglia , piu' è bella la vittoria

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 06/11/2010 : 08:11:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Ma che bonta tutti sti funghi
hummmmmmmmmmmm risotto hai funghi di bosco
Ciao Boletus

ciaoo Maria, si buono il risottino ... non con tutti i funghetti trovati

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Masullese abit capoterrra  ~  Messaggi: 979  ~  Membro dal: 28/08/2008  ~  Ultima visita: 12/06/2014 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/11/2010 : 10:13:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domani mattina al 99% andro' appasseggionelbosco ... chi viene con me ..

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

maria
Salottino
Utente Maestro

Inserito il - 11/11/2010 : 10:18:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maria Invia a maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Buongiorno Boletus
Magariiiiiiiiiiiiiiiiii
pero nel pensiero ci saro

Firma di maria 

Redentore - Monte Ortobene

Nuoro

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna

Regione Estero  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: Belgio  ~  Messaggi: 9298  ~  Membro dal: 21/04/2006  ~  Ultima visita: 30/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 11/11/2010 : 12:27:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Boletus.....sono felice dei tuoi "incontri"....quest'anno per me solo molto lavoro e poche uscite....sto sperando in questa settimana...ma oggi a Nuoro fa un freddo cane...anche con il sole....però qualche speranza mi rimane....quando trovi cose buone non pensare solo a Maria e a Neva (non ti fidare!!!!!!ti mangiano tutto)....ma pensa anche a me....
PS....del B. aereus ho quasi finito le scorte.... Un dolcissimo autunno a tutti. anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

betteche

Nuovo Utente

Inserito il - 11/11/2010 : 17:33:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di betteche Invia a betteche un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarei venuto volentieri ma ho un esame a brevissimo

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 19  ~  Membro dal: 27/05/2010  ~  Ultima visita: 28/11/2011 Torna all'inizio della Pagina

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/11/2010 : 19:35:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maria ha scritto:

Buongiorno Boletus
Magariiiiiiiiiiiiiiiiii
pero nel pensiero ci saro

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/11/2010 : 19:44:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Ciao Boletus.....sono felice dei tuoi "incontri"....quest'anno per me solo molto lavoro e poche uscite....sto sperando in questa settimana...ma oggi a Nuoro fa un freddo cane...anche con il sole....però qualche speranza mi rimane....quando trovi cose buone non pensare solo a Maria e a Neva (non ti fidare!!!!!!ti mangiano tutto)....ma pensa anche a me....
PS....del B. aereus ho quasi finito le scorte.... Un dolcissimo autunno a tutti. anto

ciao Anto, peccato che stai lontana altrimenti ogni tanto una camminatina assieme si poteva fare molto volentieri ... oggi anche da me si e' messo un po di vento speriamo non duri tanto il bosco si sta svegliando bene ora acqua ne ha presa tanta se tiene queste temperature qualche neretto si puo' ancora trovare ... ora ho capito chi ha finito le mie scorte di aereus Maria e Neva che mentre io ronfo si mangiano le tagliatelle di nonna pina

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Boletus Sardus
Salottino
Utente Attivo

Inserito il - 11/11/2010 : 19:46:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Boletus Sardus Invia a Boletus Sardus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
betteche ha scritto:

sarei venuto volentieri ma ho un esame a brevissimo

ci saranno altre occasioni, sicuramente domani ci sara' piu' gente che funghi

Firma di Boletus Sardus 
ciao Ignazio
----
----

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 12/11/2010 : 00:23:43  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:
quando trovi cose buone non pensare solo a Maria e a Neva (non ti fidare!!!!!!ti mangiano tutto)....ma pensa anche a me....

Amica mia... ma non starai sottilmente istigandolo a farci un bel misto (capisciammè!!!) di bosco, visto che mangiamo tutto?????

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 12/11/2010 : 00:27:48  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
... ora ho capito chi ha finito le mie scorte di aereus Maria e Neva che mentre io ronfo si mangiano le tagliatelle di nonna pina

Ma quale nonnna Pina, noi ce le facciamo da sole!!!

Firma di Nevathrad 

Regione Sardegna  ~  Messaggi: 5815  ~  Membro dal: 13/10/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

nik
Salottino
Utente Senior

Inserito il - 12/11/2010 : 04:23:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nik Invia a nik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anto ha scritto:

Scusate ,,,,,,scusate se mi intrometto ma i funghi se si lasciano troppo tempo dopo tagliati fanno i vermi .si o no ???,,,all'ora perchè rischiare di scuppare queti poveri funghetti aspetando che arrivino Maria o Neva ,,,Anto poi ,,,,,,,,Bolletino io sono ha un passo da te ,,,se poi ti è anche di strada perche non allegerirti il carico dal momento che sono di passaggio????giusto un consiglio x non scuppare ciò che il bosco ci regala?????

PS Bolletino se passi di qui ,,,,puoi trovare parduline calde ,,zeppole fumanti Maria e Neva CIccia ,,,Anto poi lontano com'è,,,,,dammi retta segui il mio consiglio.......

Firma di nik 

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: cagliari  ~  Messaggi: 1368  ~  Membro dal: 04/01/2008  ~  Ultima visita: 16/02/2025 Torna all'inizio della Pagina

Nevathrad

Utente Maestro

Inserito il - 12/11/2010 : 16:41:45  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
nik ha scritto:
Scusate ,,,,,,scusate se mi intrometto ma i funghi se si lasciano troppo tempo dopo tagliati fanno i vermi .si o no ???,,,all'ora perchè rischiare di scuppare queti poveri funghetti aspetando che arrivino Maria o Neva ,,,Anto poi ,,,,,,,,Bolletino io sono ha un passo da te ,,,se poi ti è anche di strada perche non allegerirti il carico dal momento che sono di passaggio????giusto un consiglio x non scuppare ciò che il bosco ci regala?????

PS Bolletino se passi di qui ,,,,puoi trovare parduline calde ,,zeppole fumanti Maria e Neva CIccia ,,,Anto poi lontano com'è,,,,,dammi retta segui il mio consiglio.......

Adoro le donne caritatevoli...

Firma di Nevathrad 

Anto
Salottino
Utente Master

Inserito il - 12/11/2010 : 19:49:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Anto Invia a Anto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.....anche io Neva ...anche io...che donna gentile la nostra Nik.....però appena passiamo da quelle parti....un vassoio pieno di cose buone non ce lo toglie nessuno !!!!!!
Grazie Boletus...capiterà. un abbraccio e grazie
anto

Regione Sardegna  ~ Prov.: Nuoro  ~ Città: nuoro  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 30/10/2008  ~  Ultima visita: 03/03/2016 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 79 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000