Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 energit

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pollicina Inserito il - 17/09/2013 : 11:20:01
Ciao a tutti!!! Vorrei chiedervi gentilmente delle opinioni per esperienza personale o per sentito dire sulla energit energia elettrica! Sono mesi che mi tartassano di telefonate,il prezzo sembra conveniente ma mi posso fidare a passare da enel a loro?Non vorrei prendere una fregatura!Grazie a tutti per l'attenzione e fatemi sapere!!! P.s Sono sempre alla ricerca dell'utente Ampuriesu ma non riesco a contattarlo gli ho anche mandato un messaggio in privato per spiegargli il motivo del mio interesse nei suoi confronti ma non ho ricevuto risposta,se ci sei fatti vivo così ti spiego ciao!!!!
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ampuriesu Inserito il - 18/09/2013 : 17:15:32
Ciao Pollicina Non ti scusare che non è neccessario; non ti ho risposto perchè infatti non ho ricevuto nessun tuo messaggio e non tutti i giornimi controllo il forum a causa del mio lavoro. Comunque ora che so, ti ho spedito un messaggio privato così potrai parlare con me tranquillamente.
pollicina Inserito il - 18/09/2013 : 14:46:06
X Milly 73:Si infatti il mio dispiacere è proprio quello che Ampuriesu non abbia ricevuto il mio messaggio e io che aspettavo con ansia una sua risposta!! Colgo l' occasione per scusarmi con lui per aver scritto che non ha risposto al mio messaggio.Se legge che lo sto cercando spero che mi contatti lui! Ciao
milly73 Inserito il - 18/09/2013 : 14:19:55
@ Pollicina

non ti devi scusare, l'unico inconveniente è che Ampuriesu non ha ricevuto il tuo messaggio, secondo me.
Anche io, come te, ho imparato col tempo non solo le regole del forum ma anche come "muovermi" stai tranquilla, nessuno è nato imparato
pollicina Inserito il - 18/09/2013 : 14:07:17
Scusate tanto,io non sapevo di questa regola essendo nuova come ho già detto e quando ho provato a inviare il messaggio non mi è uscito nessun blocco quindi io ero convinta di averlo inviato ora mi rendo conto che evidentemente così non è stato e che Ampuriesu non ha mai ricevuto il mio messaggio e ciò mi dispiace tanto essendo anche una cosa delicata e urgente! Per Noesis 81 scusa ho visto dopo che sei una ragazza.
noesis81 Inserito il - 18/09/2013 : 08:28:59
pollicina ha scritto:

Ciao Noesis81 ti ringrazio tanto per la tua risposta sei stato molto esaustivo!!!

Magari esaustivA, sono una ragazza
Comunque no problem... E per la risposta ci mancherebbe, è un piacere!
Anto Inserito il - 17/09/2013 : 21:36:29
Le regole sono regole....
milly73 Inserito il - 17/09/2013 : 17:16:36
Messaggio di pollicina

P.s Sono sempre alla ricerca dell'utente Ampuriesu ma non riesco a contattarlo gli ho anche mandato un messaggio in privato per spiegargli il motivo del mio interesse nei suoi confronti ma non ho ricevuto risposta,se ci sei fatti vivo così ti spiego ciao!!!!


Scusami però mi sembra strano che tu abbia mandato un pvt ad Ampuriesu, se ricordo bene le regole del forum non si possono inviare messaggi privati se non scrivi almeno in 5 post.

Comunque sicuramente l'amministratore o i moderatori sapranno essere più esaurienti di me.

pollicina Inserito il - 17/09/2013 : 14:06:53
Ciao Noesis81 ti ringrazio tanto per la tua risposta sei stato molto esaustivo!!! Hai ragione probabilmente ho sbagliato a scrivere la mia domanda in questa sezione ma sono nuova del forum ed è la prima volta che scrivo e non sapevo proprio dove farlo,magari verrà spostato in una sezione più adeguata!!!! Ancora grazie per tutto ciao!!!!!
noesis81 Inserito il - 17/09/2013 : 11:33:12
Ciao Pollicina!!!
Forse questo topic più che in quello delle presentazioni stava meglio in un'altra sezione, ma magari gli admin lo sposteranno =)
Per quanto riguarda la Energit posso dirti questo, visto che io ho lavorato per la concorrenza diversi anni fa. Da quando c'è stata la liberalizzazione del mercato sono nate varie società che propongono l'erogazione di energia elettrica a prezzi più convenienti rispetto ad Enel. In linea di massima qualsiasi di queste aziende potrebbe essere una buona sostituta, ma prima di fare qualsiasi passaggio ti consiglio di incontrare un loro incaricato (magari incontralo assieme ad una persona che in materia sia abbastanza ferrata, ad esempio tante aziende lo fanno assieme al loro commercialista ) e di farti mostrare il contratto con tutte le clausole. Ovviamente dovrai avere con te una bolletta del tuo attuale gestore (in questo caso Enel) in modo da poter fare un confronto.. Quello che puo' essere conveiente per i miei consumi potrebbe non esserlo per un'altra persona.
Comunque durante il passaggio da un gestore all'altro, non avrai interruzione di corrente. Informati più che altro su come funziona il servizio qualora ci dovessero essere guasti, che è la cosa più importante!
Per il resto, benvenuta in forum... Spero che l'utente che stai cercando si ricolleghi e ti risponda!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000