Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Gesturi possiede la più grande casa patrizia della Marmilla, un'oasi al centro del paese circondato da giardini, piante esotiche, fontane in stile raffinato. Decine di case rurali e nobiliari conservano intatto il fascino e la magia del tempo passato. Caratteristici sono i portali d'accesso, che venivano costruiti con diversa cura, con diversi materiali e dimensioni, soprattutto ad arco, risalenti al XVII sec., periodo della dominazione spagnola in Sardegna.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 vacanze con il camper

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
luciana Inserito il - 19/05/2008 : 10:25:45
buongiorno a tutti io sono una sarda che sfortunatamente si e' dovuta trasferire a genova ma il mese di agosto e' dedicato alla conquista dell'isola, e a farla conoscere alla famiglia pensate che ho 2 gemelli di 5 anni e che li porto li da quando hanno 8 mesi e mi dicono in ogni mese dell'anno ma quando andiamo ad abitare in sardegna?magari!!!!!!!!comunque a parte i vari discorsi di presentazione questo per noi sara' il ns primo anno in camper e chi meglio di voi mi puo' consigliare le varie aree attrezzate campeggi e via discorrendo? il ns itinerario iniziera' il 2 agosto da olbia e volevamo scendere verso cagliari salire oristano alghero(la mia citta') isola maddalena per arrivare alla partenza di nuovo da olbia naturalmente facendo varie soste e ammirando meravigliose spiagge
attendo notizie e vi ringrazio
luciana
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Gio Inserito il - 20/05/2008 : 14:35:56
Io non ho mai detto che i camperisti, ecc. lasciano sporcizia. Volevo far capire come quel genere di turismo ben poco porti all'economia di una regione la cui voce "Turismo" è importante. La Sardegna deve puntare su un turismo di qualità, quello che lascia molti sghei. Difatti in Costa Smeralda il camping è proibito.
Il caso citato di quei tre svizzero-sardi è significativo. Ormai quasi la metà della Svizzera è fatta da stranieri con passaporto svizzero.


alepazzi Inserito il - 20/05/2008 : 10:00:03
purtroppo l'inciviltà la trovi ovunque.
annika Inserito il - 20/05/2008 : 09:57:09
sarrabus72 ha scritto:

Che vergogna !


Come si suol dire " La mamma degli Imbecilli e' sempre incinta "
sarrabus72 Inserito il - 20/05/2008 : 09:44:05
Che vergogna !
Antoi Inserito il - 20/05/2008 : 09:36:10
Ho un amico che ha due appartamenti ad Alghero, non li affitta più perchè chiunque ci andava lasciava un casino, e non potendo lui essere sempre lì per controllare ha deciso ,visto che non ha bisogno di soldi, di lasciarlo solo ad amici e parenti, me compreso , che in cambio le faccio la manuntenzione degli impianti. E preferisco i turisti con il camper o il caravan, che certi "turisti" maleducati che vengono a sporcare le nostre terre. A questo proposito vi racconto un fatto che mi è accaduto più di 20 anni fà.
Una sera ero in giro con degli amici carabinieri in piena estate, quando all'improvviso ci sorpassa un auto targata in svizzera, dentro tre persone, il sorpasso è avvenuto in curva con una macchina che arrivava in senso contrario e per poco non si scontravano, va bè può succedere, arriviamo a Torre del pozzo e ritroviamo le stesse persone che stavano mangiando e bevendo sulla strada principale, niente di strano, solo che buttavano le bottiglie e la carta dove le capitava, mi avvicino e le chiedo gentilmente se potessero raccogliere l'immondezza e mettrla nell'apposito cestino, mai lo avvessi detto, hanno cominciato ad innsultarmi , di farmi i c...i miei, ancora un pò e mi mettevano le mani adosso. A quel punto sono intervenuti i miei amici , si sono presentati come cc e hanno chiesto di favorire i documenti, non ci crederete erano tre sardi emigrati in vacanza. Il bello era che in svizzera non potevano buttare nemmeno una cicca in terra, ma in casa loro potevano fare quello che volevano.

Perciò qualcuno prima di parlare ci pensi un pochino.
luciana Inserito il - 20/05/2008 : 09:16:21
vi ringrazio a tutti per la disponibilita' delle informazioni e ne terro' conto, per quanto riguarda l'attacco di gio non so che dire, innanzitutto chi viaggia in camper e' necessariamente obbligato a fare la spesa un po' per volte x questione di spazio quindi i super mercati e i ristoranti nei periodi di ferie li manteniamo noi e poi per quanto riguarda la regione Sardegna sai come finirebbe se come dici te che non vorresti camperisti con tende ecc..????????con gente che ha attivita' che piangerebbe dato che non c'e' nessuno che li manterrebbe, per quanto riguarda le persone incivili hai ragione, ma li mica bisogna additare sampre quelli con il camper o con la tenda , mi sa che quelli a cui attribuiscono incendi dolosi boschivi siano nella maggior parte dei casi sardi e poi viaggiano con le macchine, e bhe quelli non sono incivili.?
scusate lo sfogo ma quando vedo e sento certe insinuazioni...io amo la mia terra ed educo i miei figli ad amarla infatti loro quando veniamo in sardegna sono felicissimi
Luciana
maria Inserito il - 20/05/2008 : 09:12:00
gio a scritto

Io proibirei lo sbarco in Sardegna ai camperisti, ai roulottari e ai tendaioli.





Ho degli amici che tutti gl'anni vanno in Sardegna con la casa dietro come dici e posso assicurarti che la mondezza la mettono dove si deve e che lasciano il posto piu pulito di prima e fanno la spesa nei negozi li in Sardegna tu credi che glaltri turisti per non citare la nazionalita sono piu puliti dei campiggiantimia sorella affittava il suo appartamento prima e adesso non lo fa piu e sai perche se sei un po inteligente la risposta la troverai da solo, ciao
alamar34 Inserito il - 20/05/2008 : 09:03:07
Gio ha scritto:

Io non insulto, faccio delle considerazioni. Ho parlato di Pil, di posti di lavoro, di trenino-navetta, mi sembrano spunti per una discussione ben più interessante di chi chiede se nella tal spiaggia soffia il vento o quanti km ci sono da Olbia a Cagliari.


Nessuno ti vieta di aprire ALTRI nuovi post sulle discussioni che tu ritieni più interessanti.
annika Inserito il - 20/05/2008 : 00:53:13
Gio ha scritto:

Cara ANNIKA, io ti avevo risposto e spiegato del perchè sono contro al turismo con casa al seguito ma noto che qui vige la censura...altro che Santoro e Travaglio!


Gia'......Gio.....conosco perfettamente il tuo pensiero.......l'hai espresso ampiamente in altre discussioni.....
era solo per evitare..."inutili ripetizioni"...... Stammi bene Gio................
Gio Inserito il - 19/05/2008 : 23:11:33
Io non insulto, faccio delle considerazioni. Ho parlato di Pil, di posti di lavoro, di trenino-navetta, mi sembrano spunti per una discussione ben più interessante di chi chiede se nella tal spiaggia soffia il vento o quanti km ci sono da Olbia a Cagliari.
Barbaricina Inserito il - 19/05/2008 : 22:12:26



Gio...

avrai notato che qui chiedono consigli e non i tuoi gratuiti insulti...

abbiamo capito che Camper e campeggio non ti garbano... ma vedi di rispettare chi ama questo genere di vacanza... senza tutte le volte doversi sentire attaccati dalle tue "gentilezze" ....
Gio Inserito il - 19/05/2008 : 22:09:15
Cara ANNIKA, io ti avevo risposto e spiegato del perchè sono contro al turismo con casa al seguito ma noto che qui vige la censura...altro che Santoro e Travaglio!
alamar34 Inserito il - 19/05/2008 : 17:27:49
E' vero sarrabus, in camper riesci a goderti molti aspetti naturali e molte sensazioni che alloggiando in albergo non puoi cogliere...ma come prima cosa, come dici anche tu rispettando il posto e le regole
sarrabus72 Inserito il - 19/05/2008 : 17:18:38
Infatti non lo so il pensiero di Gio ... provavo a calarmi nell´immaginazione ...
a cui potessero essere i motivi ...

Certo e che a me piacerebbe un sacco viaggiare in Camper .... e stare un paio di giorni dappertutto vicino al mare, in mezzo alle montagne ... e cogliere ogni istante, ogni colore e ogni profumo alle diverse ore del giorno .... ovviamente prima mi impegnerei ad imparando delle regole ferree ...
... e usando il buon senso e l´educazione che spero gia di avere !
alamar34 Inserito il - 19/05/2008 : 17:13:03
ma scusa e la spesa dove la fanno i camperisti? e una volta al bar o al ristorante...non ci vanno mai? e i biglietti per vedere i musei o i siti archeologici non li pagano?

bo....per me l'importante è che non siano incivili poi per il resto son tutti ben accetti (però forse ora pecco di presunzione visto che non son sarda ma una turista anche io)

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000