Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Il copricapo del costume femminile di gala di Sennori ( Sassari) è costituito da ben quattro elementi sapientemente accostati e modellati.
Il primo elemento e "su tucchè ", che stringe le chiome nascondendole quasi del tutto; il secondo e' un fazzoletto di seta, detto" mucaloru de sa luisina ";il terzo e' un sottogola di pizzo (" su elu"); l'ultimo e più visibile e' "su biccu", un telo di cotone o lino ricamato a sfilato e a traforo, inamidato e piegato in maniera particolare con il ferro da stiro. Alcuni studiosi ritengono la caratteristica acconciatura di derivazione monacale.



 Tutti i Forum
 Presentazioni
 Presentazioni
 presentazione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
pita Inserito il - 16/07/2012 : 18:50:39
Salve! Ho chiesto di entrare in questo forum perchè l'ho trovato di mio grande interesse...è curioso, stimolante, intelligente, fidato, e ricco di spunti e notizie! Mi sto accingendo ad intraprendere l'arte della tessitura al telaio sardo, e...mi preme acquisire tutto quello che posso e contraccambiare con ciò che io conosco, poichè ho potuto notare che qui si può incontrare chi nutre i miei stessi interessi.
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Tharros Inserito il - 21/08/2012 : 16:58:20
Ciao e benvenuta!!!
Mafalda Inserito il - 21/08/2012 : 15:40:31
Che cosa affascinante la tessitura... è una di quelle cose che ho tolto dalla mia lista di cose da imparare perchè cominciava ad essere troppo lunga, la lista
Sono però appassionata ed esperta di chiacchierino, ma mi sa che, nonostante il ferratissimo reparto sartoriale, sono una mosca bianca anche qui.
pimobalare Inserito il - 17/07/2012 : 09:05:21
lorson ha scritto:

Benvenuta nel forum giusto
...io non ti posso aiutare ma di esperti ce n'è!
l.


si..<di esperti ce n'è!>
benvenuta anche a te!!
DedaloNur Inserito il - 17/07/2012 : 07:07:06
benvenuta...in effetti, qui, c'è un buon reparto sartoriale!
maria Inserito il - 17/07/2012 : 06:26:44
Benvenuta tra di noi Pita
Riccardo Inserito il - 16/07/2012 : 20:49:50
Benvenuta!
lorson Inserito il - 16/07/2012 : 19:15:13
Benvenuta nel forum giusto
...io non ti posso aiutare ma di esperti ce n'è!
l.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000