Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Il nuraghe Ura 'e Sole che si trova sulla sommità di Bruncu Nurage nel territorio comunale di Desulo, rappresenta il nuraghe che si trova alla maggiore altitudine della Sardegna: ben 1331 metri sopra il livello del mare!
Seguono il nuraghe Orotzeris (al confine fra i territori comunali di Talana e Villagrande Strisaili) con 1268 m. s.l.m., quindi il Nuraghe Nostra Signora de Su Monte (Fonni; 1252 m. s.l.m.), il complesso nuragico di Ruinas (Arzana; famoso per il villaggio nuragico più in alto della Sardegna 1205 m. s.l.m.) e il recinto megalitico di Santa Vittoria (Esterzili; 1200 m. s.l.m.).



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Consigli vacanze in Sardegna
 consiglio meta estate 2010

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sergiobrescia Inserito il - 01/02/2010 : 14:00:49

vi scrivo per avere informazioni su alcune zone della sardegna a me sconosciute,premettendo che vado in vacanza in sardegna ormai da qualche anno anche grazie al vostro sito vorrei un
consiglio sulla meta delle mie vacanze di quest’anno…
sono indeciso tra stintino (nordovet) cala gonone (est) e marina di arbus (ovest)…potete consigliarmi?
Solitamente prendo un appartamento in affitto e poi con la macchina a nolo visito tutta la costa vicina cambiando spiaggia ogni giorno..
siamo io e la mia ragazza ci piacciono le zone stupende (come ce ne sono tante da voi!!!) ma tranquille...odiamo il caos insomma!

Grazie mille

Sergio
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
creoleo Inserito il - 05/02/2010 : 12:40:01
La medesima perplessità l'ho avuta io e, volendo vedere almeno in parte la costa ovest, 3ero indecisa fra penisola del Sinis e zona attorno ad Alghero, infine (per scelta di mia figlia dodicenne) ho deciso per la seconda opzione.
Verosardo Inserito il - 04/02/2010 : 15:55:04
sergiobrescia ha scritto:

ciao a tutti,dopo molte riflessioni avrei deciso quest'anno per la costa verde,o marina di arbus e dintorni o torre dei corsari e dintorni mi dite qualcosa a riguardo??
ho letto in rete che li il mare è sempre agitato ed avolte pericoloso e la cosa mi ha lasciato perplesso...che mi dite a riguardo??

grazie a tutti


essendo la costa esposta ad ovest e quindi al maestrale - vento dominante - è sicuro che il mare della costa verde sia spesso mosso.
di conseguenza pericoloso per gli imprudenti ... le scogliere garantiscono uno snorkeing da brivido, le spiagge lunghe e larghe camminate in solitudine (ma nn a torre dei corsari o verso le dune di piscinas che in piena stagione si riempiono), ma anche qualche sana pescata con la canna dalla riva.
le strutture ricettive non sono molte ... cerca su paradisola.it nella provincia del medio campidano, magari trovi qualcosa, in alternativa potresti scendere un po più verso sud, nelle coste iglesienti nelle quali troverai (+ o meno) le stesse cose ma più servizi.
sergiobrescia Inserito il - 04/02/2010 : 15:15:24
ciao a tutti,dopo molte riflessioni avrei deciso quest'anno per la costa verde,o marina di arbus e dintorni o torre dei corsari e dintorni mi dite qualcosa a riguardo??
ho letto in rete che li il mare è sempre agitato ed avolte pericoloso e la cosa mi ha lasciato perplesso...che mi dite a riguardo??

grazie a tutti
tonina Inserito il - 02/02/2010 : 17:09:16




per Sergio tutta la sardegna e' molto godibile anche via mare,si puo' pero ,o noleggiare un gommone,

o andare con le barche che fanno la spola ogni giorno,in e da diversi punti della sardegna,con un occhio sempre alla sicurezza


Calagonone ora ha una sua spiaggia in quel periodo ci sara un po di caos come in tutta l'isola

in quel periodo non pensare se - ma.... vai vivi la vacanza se non ti basta tornerai .Occhio non farti pelare "!!!!!!!!!!!!!!!
la costa verde non mi viene in mente dove
luca56 Inserito il - 02/02/2010 : 10:21:29
In tutta la Sardegna te la godi se sai vedere con il cuore e non solo con gli occhi !

Petru2007 Inserito il - 01/02/2010 : 23:10:16
Messaggio di Petru2007:

Non scrivere in maiuscolo dove non necessario (significa che stai urlando).

(dal Regolamento del Forum)
sergiobrescia Inserito il - 01/02/2010 : 22:52:32
grazie tonina,io in sardegna vado in aereo poi affitto l'auto e giro tutta la zona dove prendo casa...ho saputo che cala gonone te le godi solo se hai la barca è vero??mi attrae molto la costa verde,chi mi sa dire qualcosa di piu'?
tonina Inserito il - 01/02/2010 : 22:51:39
Guarda che per Calagonne e' meglio Olbia e' piu agevole la strada

E di piu facile acesso da quella parte,da Tortoli e' un po' piu impervia
tonina Inserito il - 01/02/2010 : 22:41:15
Per Sergio,se vuoi andare a Tortoli,ci puoi arrivare in nave,ad Arbatax

In aereo e possibile in luglio e agosto,guarda che devi avere la macchina

In posti sono megagalattici,quella parte e' forse tra le piu belle della Sardegna

E la piu naturale ,si mangia molto bene ed e' tutto o quasi come il Signore lo ha creato

Secondo me: con le comodita della vita moderna ,c'e anche il trenino verde,che fa il giro di alcuni posti
devi informarti quando c'e la nave .se ci provi facci sapere.



creoleo Inserito il - 01/02/2010 : 20:32:10
Per quello che so, funziona solo in luglio e agosto, considera che noi ci siamo stati 3 anni fa.
sergiobrescia Inserito il - 01/02/2010 : 17:09:16
si mi bastano eccome ma se trovassi un volo da li mi risparmierei minimo un ora di auto...
luca56 Inserito il - 01/02/2010 : 16:59:47
.....L’aeroporto di Tortolì nacque per far fronte alle esigenze commerciali della cartiera di Arbatax: consisteva di una pista in erba che nel 1975 fu sostituita da una pista in asfalto lunga 1.190 metri, attrezzata con una torre di controllo e un hangar.... Questa è la storia... ma 3 aeroporti già presenti in Sardegna non ti bastano ???
sergiobrescia Inserito il - 01/02/2010 : 16:07:01
qualcuno mi puo' informare sul fantomatico aeroporto di Tortoli'??Sarebbe il piu' comodo per raggiungere la zona di cala gonone ma non ho trovato nessun volo all'attivo...
creoleo Inserito il - 01/02/2010 : 14:59:31
Cala Gonone è consigliabile per gli imbarchi verso il golfo di Orosei ma non per le sue spiagge, piuttosto sono preferibili Orosei o Santa Maria Navarrese. per la costa ovest, noi vogliamo visitare Alghero e Stintino, ma essendo affollate abbiamo scelto, risparmiando, una zona a metà strada, Palmadula. oppure a sud di Alghero potresti scegliere la zona della Poglina, spiaggia della Speranza o Bosa.
Rosamunda Inserito il - 01/02/2010 : 14:39:39
Scegli Santa Maria Navarrese frazione costiera di BAUNEI . La spiaggia si trova di fronte all’abitato,è riparata dai venti ed è delimitata a nord dalla torre aragonese e a sud dagli scogli di porfido rosso.Nel centro turistico trovi tutti i servizi essenziali per soddisfare le vostre vacanze , dai ristoranti e pizzerie ai chioschetti lungo la spiaggia , ai locali notturni, alla discoteca all’aperto, ai centri che permettono la pratica di sport come il diving,la pesca,l’arrampicata sportiva, la visita guidata delle grotte e del territorio.
A dieci minuti dal porto-aeroporto di Tortolì-Arbatax si trova in una posizione strategica che permette di trascorrere le vacanze al mare ma non solo al mare, permette la scoperta di territori selvaggi come, il Supramonte di Baunei con l’altopiano di Golgo e Margine. Dal porto turistico, partono ogni giorno numerosi barconi che portano avanti e indietro i visitatori alle cale più famose della costa orientale: CALA SISINE, CALA LUNA, CALA MARIOLU.
Buone Vacanze!!


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000