Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Convegno: Il sardo a scuola

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 04/02/2010 : 12:51:14
Il giorno 16 febbraio 2010 alle ore 16:00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Selargius (via Istria, 1), l’Università degli Studi di Cagliari, in collaborazione con la casa editrice”Papiros”, l’Ufficio Lingua Sarda della provincia Ogliastra e con i patrocinio del Comune di Selargius organizza un incontro che prevede la presentazione di quattro libri de La Pimpa di Altan (a cura del Prof. Corraine) e un dibattito sull’insegnamento della lingua sarda nelle scuole, coordinato dalla Dott.ssa Mariella Marras (Direzione scolastica regionale). In rappresentanza dell’Università di Cagliari partecipa il Prof. Maurizio Virdis, docente della Facoltà di Lettere e Filosofia.



LOCANDINA PDF: http://files.splinder.com/6aace5376...755bae3f.pdf

LOCANDINA JPG: http://files.splinder.com/0f12ac17c...8c0367d0.jpg

EVENTO SU FACEBOOK: http://www.facebook.com/event.php?e...39674&ref=ts

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000