Forum Sardegna - 21° sagra del vino - Atzara
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: 21° sagra del vino - Atzara
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 07/05/2007 : 10:06:41  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
21° sagra del vino - Atzara

12 - 13 maggio, 2007

La Sagra del Vino di Atzara si ripete anche quest'anno all'insegna della tradizione. L'ospitalità tipica del piccolo centro del Mandrolisai saprà accogliere i turisti e i visitatori tra le incantevoli vie del centro storico atzarese.
Le case di pietra (domos de pedra), presentano i segni del tempo e accompagneranno il turista in un affascinante percorso tra le antiche cantine locali (i magasinos). In uno scenario suggestivo il visitatore potrà degustare il buon vino, quello "nero di Atzara", offerto con gentilezza dagli atzaresi. Ma non solo di Vino si può vivere ad Atzara. Il 12 e il 13 maggio 2007 sarà l'occasione per degustare tutti i prodotti tipici locali (dai salumi ai formaggi sino ai dolci tipici della tradizione) e per immergersi nella consueta tranquillità del piccolo borgo del Mandrolisai.

Nel sito www.comune.atzara.nu.it potrete trovare il manifesto dell'evento in formato digitale con il programma.




 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

afabica
Salottino
Utente Master

Manuse de Oru



Inserito il - 07/05/2007 : 12:52:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di afabica Invia a afabica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quanto mi dispiace non esserci mi ero proposta di andarci a prescindere
il vino di san francesco arrivava da li

________________________
http://www.coquinaria.it/


DEU SEU "very" sarda





 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: selargius  ~  Messaggi: 2190  ~  Membro dal: 04/10/2006  ~  Ultima visita: 05/11/2021 Torna all'inizio della Pagina

paola
Salottino
Utente Guru




Inserito il - 07/05/2007 : 15:23:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paola Invia a paola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capo confidiamo in te per le foto...
ma tanto era superfluo dirlo.....
sei già sulla strada.......








_____________________________________

paola





 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 14055  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 02/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

tittiasmp

Nuovo Utente



Inserito il - 17/05/2007 : 16:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tittiasmp Invia a tittiasmp un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo essere sincera......Atzara ci ha deluso! L'organizzazione dell'intera giornata di domenica...faceva "acqua " un pò da tutte le parti !...pare infatti,che la Proloco dovesse rifarsi di un pò di soldi...i più onesti e obiettivi organizzatori lo hanno ammesso!
Solo che così facendo si delude la gente ...ed una seconda volta prima di macinare km su km per fare una sana bevuta di vino ad Atzara...ci si pensa molto,ma molto di più !
Al contrario,il similare evento ad Ortueri "cantine aperte"...è stata una gran bella giornata che si è valsa il nome della manifestazione a tutti gli effetti !




 Regione Sardegna  ~  Messaggi: 14  ~  Membro dal: 01/03/2007  ~  Ultima visita: 03/08/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000