Forum Sardegna - San Silvestro a Oristano
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: San Silvestro a Oristano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

milly73
Salottino
Utente Mentor




Inserito il - 23/12/2011 : 18:14:05  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di milly73 Invia a milly73 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
San Silvestro 2012- Oristano

Tre piazze in festa con Giuliano Marongiu, Benito Urgu, Istentales, Tasso Zero, Tenores di Neoneli, Vanni e Paolo Masala con Andrea Pisu per il Capodanno a Oristano.

La Città di Eleonora si prepara a festeggiare il nuovo anno con un ricco programma che comprende musica, balli, animazione e fuochi artificiali .

Il clou delle manifestazioni sono gli spettacoli offerti dai tanti artisti chiamati ad accompagnare il passaggio al nuovo anno.

Si parte con una bella anteprima che inizia GIOVEDÌ 29 e prosegue VENERDÌ 30. Giovedì, alle 18, in piazza Eleonora, il gruppo dei Korrontzi (Paesi Baschi) anticipa il concerto spettacolo “Lunas de Ierru – Confronto fra musiche e culture identitarie” che avrà il clou venerdì, sempre in Piazza Eleonora, alle 18, con i Tenores di Neoneli, Orlando Mascia, Bruno Camedda e altri musicista sardi.

Per la notte di San Silvestro, SABATO 31, alle 22, in Piazza Eleonora, sul palco saliranno gli Istentales, mentre Vanni e Paolo Masala, accompagnati da Andrea Pisu coinvolgeranno il pubblico con uno spettacolo etno-musicale.
Benito Urgu sarà protagonista itinerante nelle tre piazze dispensando risate e buonumore.
In Piazza Roma gli spettacoli inizieranno alle 21,30. Sul palco allestito davanti alla Torre di San Cristoforo Giuliano Marongiu presenterà la serata animata dal Varietà Casinò (alle 22), dai Tasso Zero e da Benito Urgu. La proiezione dell’orologio sulla medievale torre di San Cristoforo scandirà il trascorrere del tempo e il passaggio al nuovo anno che sarà accompagnato anche dal tradizionale spettacolo pirotecnico.
In piazza Corrias dalle 23 musica e animazione per i più giovani con DJ e ballerine.

Il circuito di eventi consentirà di animare tutto il centro storico di Oristano proponendo forme alternative per scoprire e apprezzare le nostre risorse culturali, storiche e artistiche .






 Firma di milly73 
Pro tue fortuna
chi onzi notte t'isplenda sa luna,
chi no appa mai dolore,
onzi die t'illumine su sole...

 Regione Sardegna  ~ Città: ..................  ~  Messaggi: 3255  ~  Membro dal: 22/04/2009  ~  Ultima visita: 08/11/2023

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000