Forum Sardegna - 1° Rassegna Folk "Ballus in Pratza"
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Evento: 1° Rassegna Folk "Ballus in Pratza"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 13/07/2009 : 12:32:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Gruppo Folk "Santa Maria" di Flumentepido organizza il 18 luglio 2009, a partire dalle ore 21.30, la 1°Rassegna Folk intitolata "Ballus in Pratza".

La serata, che si svolgerà presso la piazza della Circoscrizione a Cortoghiana, sarà allietata dalle esibizioni dei gruppi folk "Santa Maria" di Flumentepido, "Maria Carta" di Gonnesa, "Pilar"di Villamassargia e dal coro polifonico "Madre Caterina Cittadini" di Cortoghiana.

Ad accompagnare i gruppi folk e i balli in piazza che prevedono il coinvolgimento degli spettatori ci sarà l'organettista Antonio Farris.







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

furittu
Salottino
Utente Normale


Inserito il - 13/07/2009 : 13:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di furittu Invia a furittu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie domenico ci saro di sicuro era ora che a queste manifestazioni si coinvolgesse il pubblico e questa la strada per riabilitare il nostro ballo nelle piazze






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: sestu  ~  Messaggi: 95  ~  Membro dal: 29/03/2009  ~  Ultima visita: 06/08/2012 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000