Forum Sardegna - Cattura la Sardegna - Aprile 2014
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Sa Domu Nosta è il museo archeologico realizzato a Senorbì in una antica casa padronale ristrutturata nei primi anni ’80. Il museo ospita principalmente reperti provenienti dal territorio di Senorbì (Monte Luna, Santu Teru e altri) ma sono presenti anche ritrovamenti di altri centri della Trexenta.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorsi di Paradisola
 Cattura la Sardegna - Aprile 2014
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 06/05/2014 : 19:17:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Bettina Puddu, Lucia Fodde e Matteo Tidili vincitori del concorso aprile 2014.

Ecco la foto di Lucia - "Nasce una stella"


e qui sotto la foto di Matteo - "Notte temporalesca"


Bettina Puddu con "Controluce (Ophrys Eleonorae)" vince il Premio della critica dei Fotografi di Sardegna - riceve un buono da euro 20.00 per la stampa delle sue foto!



Il commento tecnico di Carlo Soro

Ottime idee anche questo mese, e tante belle realizzazioni. Lunghe esposizioni, geometrie, mossi creativi e panning. Non solo semplici foto riguardanti cultura, tradizioni, paesaggi mozzafiato, ma anche tecniche complesse e creative. Ci sarebbe davvero l'imbarazzo della scelta questo mese.

La foto che preferisco, in assoluto, pero', è quella di Bettina Puddu: Ophrys Eleonorae.

Il soggetto è inusuale e particolare su questi lidi, affascinante e suggestivo. La resa è un po' morbida, ma l'azzardo di fotografarla controluce ha dato ragione all'autrice con un ottimo risultato. Pura poesia!
Ottima composizione e gestione dello sfondo molto buona, così come la resa della luce sul soggetto, che va a sottolinearne i bordi e la rende affascinante e creativa … affascinante come merita...così come questa bellissima pianta, merita di restare in loco, e non essere estirpata, compresi i propri bulbi, che, troppo spesso vengono saccheggiati da vandali, magari per essere trapiantati nei propri giardini, dove, difficilmente attecchiscono.

Sono delle creature meravigliose, rispettiamole e preserviamole, perché fanno parte del nostro patrimonio, esattamente come le spiagge e la fauna selvatica.

Agli appassionati del genere consiglio la splendida pubblicazione di Giovanni Paulis e Bruno Manunza “Sennoriccas”

Altre foto che trovo ottime, sono le geometrie di Franco Lecis della casa campidanese, i fulmini su Cala Cipolla e i tempi lunghi di Cala Pira di Matteo Tidili, il mosso creativo di Anna Maria Piroddi, e i bei paesaggi di Benedetto Maddanu e di Tore Aresti…ma anche tante altre.


Seguendo il link qui sotto potrete ammirare le foto iscritte al concorso di maggio 2014

Concorso fotografico maggio 2014

partecipate anche voi! come?
http://www.paradisola.it/foto-sardegna/concorso






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000