Forum Sardegna - Cattura la Sardegna - Aprile 2014
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: Nella costa del territorio del comune di Baunei, in località Mudaloru ,a 12 metri di profondità,si trova l'ingresso della grotta sottomarina di Utopia.
L'attività esplorativa iniziata nel 1996 da parte di un team di speleosub tedeschi, che si sono autocostruiti e perfezionata l'attrezzatura, sempre più sofisticata, che è servita per poter progredire ed arrivare ad esplorare la cavità, che ad oggi con i 6000 metri di gallerie suddivise in due rami principali, e gli oltre 80 metri di profondità raggiunti, ne fanno la grotta sottomarina più lunga d'Europa.



 Tutti i Forum
 Foto e video di Sardegna
 Concorsi di Paradisola
 Cattura la Sardegna - Aprile 2014
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 06/05/2014 : 19:17:23  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti a Bettina Puddu, Lucia Fodde e Matteo Tidili vincitori del concorso aprile 2014.

Ecco la foto di Lucia - "Nasce una stella"


e qui sotto la foto di Matteo - "Notte temporalesca"


Bettina Puddu con "Controluce (Ophrys Eleonorae)" vince il Premio della critica dei Fotografi di Sardegna - riceve un buono da euro 20.00 per la stampa delle sue foto!



Il commento tecnico di Carlo Soro

Ottime idee anche questo mese, e tante belle realizzazioni. Lunghe esposizioni, geometrie, mossi creativi e panning. Non solo semplici foto riguardanti cultura, tradizioni, paesaggi mozzafiato, ma anche tecniche complesse e creative. Ci sarebbe davvero l'imbarazzo della scelta questo mese.

La foto che preferisco, in assoluto, pero', è quella di Bettina Puddu: Ophrys Eleonorae.

Il soggetto è inusuale e particolare su questi lidi, affascinante e suggestivo. La resa è un po' morbida, ma l'azzardo di fotografarla controluce ha dato ragione all'autrice con un ottimo risultato. Pura poesia!
Ottima composizione e gestione dello sfondo molto buona, così come la resa della luce sul soggetto, che va a sottolinearne i bordi e la rende affascinante e creativa … affascinante come merita...così come questa bellissima pianta, merita di restare in loco, e non essere estirpata, compresi i propri bulbi, che, troppo spesso vengono saccheggiati da vandali, magari per essere trapiantati nei propri giardini, dove, difficilmente attecchiscono.

Sono delle creature meravigliose, rispettiamole e preserviamole, perché fanno parte del nostro patrimonio, esattamente come le spiagge e la fauna selvatica.

Agli appassionati del genere consiglio la splendida pubblicazione di Giovanni Paulis e Bruno Manunza “Sennoriccas”

Altre foto che trovo ottime, sono le geometrie di Franco Lecis della casa campidanese, i fulmini su Cala Cipolla e i tempi lunghi di Cala Pira di Matteo Tidili, il mosso creativo di Anna Maria Piroddi, e i bei paesaggi di Benedetto Maddanu e di Tore Aresti…ma anche tante altre.


Seguendo il link qui sotto potrete ammirare le foto iscritte al concorso di maggio 2014

Concorso fotografico maggio 2014

partecipate anche voi! come?
http://www.paradisola.it/foto-sardegna/concorso






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
    Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000