Forum Sardegna - Rita Niffoi - Mi depo accostare a Deus...
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La prima ferrovia della Sardegna - Congiungeva la miniera di San Leone al pontile della maddalena (Capoterra) dove il minerale era imbarcato su appositi velieri con destinazione Marsiglia e Corsica. La ferrovia che aveva una lunghezza totale di 15 chilometri e 400 metri fu inaugurata il 20 novembre 1862 dal principe Umberto di Savoia.



 Tutti i Forum
 Libri di Sardegna
 Notizie
 Rita Niffoi - Mi depo accostare a Deus...
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

Paradisola

Amministratore




Inserito il - 17/12/2013 : 20:37:15  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Paradisola Invia a Paradisola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Il 14 dicembre 2013 è stato presentato a Orani il libro di Rita Niffoi "Mi depo accostare a Deus - Sas preghieras de sos Oranesos".

L'autrice, appassionata di lingua sarda e delle tradizioni del suo popolo (ha infatti già dato alle stampe, nel 2012, un Vocabolario Oranese-Italiano), ha voluto stavolta andare alla ricerca delle preghiere dei secoli scorsi nella sua comunità, spesso tramandate solo oralmente e quindi a rischio di scomparire dalla memoria popolare.

Il volume, che raccoglie preghiere, gosos e novene, è stato accolto con entusiasmo dalla comunità oranese, riunita per l'occasione nella Chiesa Parrocchiale di Sant'Andrea.

Hanno presentato il libro Don Riccardo Fenudi, parroco di Orani, Giancarlo Ballore del Consiglio Pastorale di Orani e la stessa autrice.






 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 9778  ~  Membro dal: 11/04/2006  ~  Ultima visita: 30/11/2020

Google Sardegna


Pubblicità

  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000