Forum Sardegna - Foto/Costumi
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Nota Bene: La Tomba Dipinta di Mandra Antine a Thiesi e' una straordinaria "domus de janas" (casa delle fate) decorata con rilievi dipinti di nero, rosso giallo e bianco.
Sulla parete di fondo della cella maggiore e' rappresentata una "porta dei morti" sovrastata da amplissime corna taurine color ocra che recano dischi "oscilla" tinti di nero.
Al centro del suolo e' la rappresentazione di un focolare rituale a cerchi concentrici.
Il soffitto, campito di nero, e' decorato con cerchi concentrici, semicerchi e spirali.
L'esecuzione dello straordinario monumento si data al Prenuragico, attorno al 3000 a.C.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Tradizioni popolari
 Foto/Costumi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

teak

Utente Medio



Inserito il - 14/05/2009 : 17:48:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Invia a teak un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono quasi finito con il mio libro. Vorrei chiedere, se possibile, chi mi può fornire con alcune foto e le foto cultural di Sassari o di altri costumi. Darò menzione d'onore nel mio libro.

Grazie
teak

I am almost finished with my book. I would request, if possible, anyone who can provide me with some cultural photos and Photos of Sassari or other costumes. I will give honorable mention in my book.

Thanks
teak






Città: NYC  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 27/09/2006  ~  Ultima visita: 10/08/2018

Google Sardegna


Pubblicità

sarrabus72
Salottino
Utente Maestro




Inserito il - 14/05/2009 : 18:15:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sarrabus72 Invia a sarrabus72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Teak ... foto dei Costumi ce ne sono su un altro sito di Paradisola: Cattura la Sardegna

Dovresti peró chiederne il permesso ai proprietari, se le puoi pubblicarle su di un libro ...







Modificato da - sarrabus72 in data 14/05/2009 18:16:03

  Firma di sarrabus72 

Valle di Oddoene

Dorgali (NU)

..un altro meraviglioso angolo di Sardegna



 Regione Estero  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Germania  ~  Messaggi: 7371  ~  Membro dal: 06/09/2006  ~  Ultima visita: 07/03/2015 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 14/05/2009 : 18:25:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao ti posso postare alcune delle tantissime foto presenti sul sito http://www.sardegnadigitallibrary.it/


[URL=http://img14.imageshack.us/my.php?image=anziano1921.jpg][/URL]







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

kolipo
Salottino
Utente Attivo


Inserito il - 14/05/2009 : 18:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kolipo Invia a kolipo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[URL=http://img14.imageshack.us/my.php?image=200052.jpg][/URL]







 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Elmas  ~  Messaggi: 663  ~  Membro dal: 02/05/2007  ~  Ultima visita: 07/12/2013 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
Nuovo Evento      Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000