Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Il Mont'Albo di Lula, coi suoi 1127 mt di Punta Catirina e punta Turuddò, è la quarta cima più alta della Sardegna.



 Tutti i Forum
 Gastronomia sarda
 News eno-gastronomiche
 Sarda vince l'Espresso Italiano Champion

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nevathrad Inserito il - 08/11/2010 : 19:09:21

La barista Alessandra Casula ha vinto l'Espresso Italiano Champion
© Redazione NEWSFOOD.com - 06/11/2010


Nelle finali di Mestre ha sbaragliato gli altri nove colleghi baristi, tutti uomini, e si è aggiudicata la corona di miglior barista d'Italia
Brescia - Alessandra Casula, barista di Porto Torres (Sassari), 25 anni, ha vinto Espresso Italiano Champion, il campionato di caffetteria organizzato dall'Istituto Nazionale Espresso Italiano e dall'Associazione Italiana Barmen e Sostenitori (Aibes). Nelle finali di Mestre ha sbaragliato gli altri nove colleghi baristi, tutti uomini, e si è aggiudicata la corona di miglior barista d'Italia.

Alessandra Casula è figlia d'arte. Ha mosso infatti i primi passi nel bar ristorante gestito dai genitori e ha poi frequentato l'istituto alberghiero spostandosi successivamente in Inghilterra per completare il suo percorso formativo. Rientrata a Porto Torres ha aperto il suo locale, The Signor G. La sua missione è convincere i clienti che l'espresso va bevuto in purezza per apprezzarne appieno le caratteristiche, no quindi alle varianti tanto di moda come il marocchino e similari.

"E' stata dura essere una ragazza in questo ambiente perché mi sono dovuta sempre confrontare con persone più anziane di me e per lo più uomini, dei veri professionisti che mi hanno insegnato molto - ha dichiarato Alessandra Casula - Ai ragazzi che si approcciano a questo mestiere consiglio di compiere studi approfonditi e scegliere per il proprio lavoro macchine e prodotti certificati per offrire sempre un espresso eccellente".

Chi è l'Istituto Nazionale Espresso Italiano
L'Istituto Nazionale Espresso Italiano, di cui fanno parte torrefattori, costruttori di macchine e macinadosatori e altri sodalizi che volgono la loro attenzione all'espresso di qualità, oggi conta 43 associati con un fatturato aggregato di più di 650 milioni di euro.

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Nevathrad Inserito il - 08/11/2010 : 23:16:20

Peccato che non lo faccia nei bar dove andiamo per la colazione o per quello di rinforzo...! Capita (qui come altrove) di bere delle cose indefinibili e inenarrabili!!!
lorson Inserito il - 08/11/2010 : 21:52:24
...parafrasando: 'u cafè pure in Sardegna 'o sanno fa'.
Brava Alessandra!!!!
l.

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000