Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: I Mamuthones - con visera lignea nera(maschera facciale) fermata da un fazzoletto scuro, mastruca nera (pelle di pecora senza maniche) e garriga (gruppo di campanacci), si dispongono incolonnati su due file, creando uno spazio all'interno. Una fila procede a piccoli passi, andando avanti col piede sinistro, retrocedendo col piede destro; la fila opposta, avanza col piede destro e retrocede col sinistro. Entrambe le colonne modificano il passo di danza con una variante di tre piccoli passi eseguiti più velocemente.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Cinema e teatro in Sardegna
 Cast Film

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
kolipo Inserito il - 01/10/2009 : 12:05:39
Cari amici Paradisolani e non solo, durante il mese di ottobre, saranno effettuati i provini per svariati ruoli del film "IL SERVO DI DIO" In primo luogo, viste le imminenti videoriprese, avremmo bisogno di un bambino di 5 anni e un ragazzino di 12; occhi celeste chiaro e capelli neri per la parte da protagonista....è inutile dire che verrà valutata la capacità recitativa e la somiglianza più fedele a quanto richiesto dal copione...qualcuno può aiutarmi? Grazie a tutti
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Incantos Inserito il - 14/11/2011 : 20:27:55
Work in progress

Incantos Inserito il - 05/07/2010 : 16:25:24
Tzinnigas ha scritto:

Uauuuuuhhh, bellissimo... Quei posti io li conosco.


Quasi quanto li conosco io
Tzinnigas Inserito il - 05/07/2010 : 14:54:20
Uauuuuuhhh, bellissimo... Quei posti io li conosco.
Incantos Inserito il - 05/07/2010 : 14:46:14
Ho trovato questo filmato delle prime riprese del film

Ci tengo a sottolineare che il piccolo Nicola è interpretato da un bimbo di Gesturi, mentre il fratello di mia mamma ha il ruolo del papà di Nicola

kolipo Inserito il - 12/12/2009 : 15:38:03
ATTENZIONE AMICI PARADISOLANI!!!!
TERZA GIORNATA DI CASTING
questa volta a CAGLIARI!!!

[URL=http://img709.imageshack.us/i/locandinacast4.jpg/][/URL]
kolipo Inserito il - 01/12/2009 : 16:06:44
[URL=http://img4.imageshack.us/i/locandinacast3.jpg/][/URL]
kolipo Inserito il - 01/12/2009 : 16:01:33
ATTENZIONE AMICI PARADISOLANI!!!!
SECONDO Casting per il film dal titolo :
IL SERVO DI DIO
FRA NICOLA DA GESTURI

Si cercano persone
dai 5 ai 99 anni di età

Il film è in costume e ricopre un arco di tempo che va dal 1882 al 1958. I candidati non devono avere (in forma pronunciata ed evidente) sopracciglia scolpite, acconciature eccessivamente moderne, piercing sul volto, tatuaggi particolarmente evidenti.

Il casting si terrà:

DOMENICA 6 DICEMBRE 2009
ORE 08.30

Teatro SANT’AMBROGIO
Via Ambrosiana, 6
MONSERRATO (CA)

INFO
liviocau@hotmail.it
kolipo Inserito il - 30/11/2009 : 13:15:12
Gesturi. Oltre duecento persone da tutta la Sardegna al casting. Scelti due bambini e un pensionato
Fra Nicola, attori per devozione
In fila per interpretare il film sulla vita del beatoDomenica 29 novembre 2009
Un bambino di cinque anni interpreterà i primi anni di Fra Nicola in paese. Un pensionato darà invece il volto al parroco dell'epoca. Una bambina invece sarà protagonista della storia parallela inserita nel film sul Beato. Fede e commozione.
F ra Nicola a cinque anni, capelli neri ed occhi celesti, è stato trovato. Sarà Marco Melis, cinque anni di Gesturi, ad interpretare Frate Silenzio nei primi anni di vita. Ma c'è già l'attore, sempre del paese, per la parte del parroco di allora ed una bambina di Guspini per una storia parallela a quella del beato. Oltre duecento persone hanno partecipato ieri pomeriggio a Gesturi ai primi casting per il primo film sulla vita di Fra Nicola. E gli adulti da ogni parte dell'isola hanno dato prova di una grande devozione per il fraticello della Marmilla.
CASTING Alle 14, un'ora prima dell'inizio dei provini, erano già diverse decine i candidati davanti al salone parrocchiale. Prima si compila un modulo e poi si viene chiamati dentro. Bambini, giovani ed anziani da tutta la Sardegna. «Voglio far parte di quest'opera cinematografica che lascerà un segno nella storia sarda», ha detto Angelo Carboni, 63 anni, arrivato da Posada, barba folta e capelli lunghi bianchi, «mi affascina la figura del frate umile capace di indicare la via della fede».
COMMENTI «Mi piace recitare e sono legato al beato. Ricordo quando da piccolo venivo dal mio paese a Gesturi a piedi con mio padre per la festa», ha aggiunto Nicola Anedda, 22 anni di Serri. Non importa per loro una parte principale o secondaria. L'importante è esserci. Anche per i cittadini di Gesturi, legati al loro già "santo". «Un modo per farlo conoscere di più», ha detto Isidoro Molia, 65 anni. «Mio nonno era suo nipote, mi ha sempre colpito il suo messaggio», lo ha seguito il giovane Stefano Molia.
IL BAMBINO Davanti alla commissione diretta da Angela Marras, le prime scelte. Fra Nicola a 5 anni sarà il piccolo Marco con alle spalle le recite all'asilo. «Ha tutte le caratteristiche fisiche che cercavo ed un viso che comunica. Me lo immagino col viso sporco e gli abiti del periodo», ha confessato il regista Tiziano Pillitu. «Una grande emozione», hanno detto i genitori, la casalinga Silvana Matzeu e l'operaio Ignazio Melis, «lo prepareremo raccontandogli la vita di Fra Nicola». Le prime riprese
a dicembre proprio nelle campagne di Gesturi con Marco.
LE SCELTE Il parroco del tempo, don Albano, sarà Paolo Medda, 62 anni, pensionato di Gesturi. Ed ha colpito tutti il viso ed i capelli neri di Gaia Ruffino, 7 anni, di Guspini. Sarà lei la protagonista della storia di una bambina che si svilupperà assieme a quella del beato. «E dire che mio zio frate è stato compagno di cella di Fra Nicola», ha detto la mamma Cinzia Olivieri. I prossimi ed ultimi casting a Villanovafranca. «Ci ha colpito il grande senso di devozione degli adulti», ha concluso la commissione. Un buon inizio, visto che l'obiettivo del film è raccontare il pensiero di Frate Silenzio.
ANTONIO PINTORI


fonte: l'unione Sarda 29/11/2009
Incantos Inserito il - 26/11/2009 : 19:29:58
Ops Scusa Kolipo non avevo visto il tuo post..
sarrabus72 Inserito il - 26/11/2009 : 19:23:35
A me piacerebbe molto per via del Costume ... ma purtroppo la lontananza non lo permette !

Nel post di Livio anche altre notizie: http://www.gentedisardegna.it/topic...&whichpage=1

Tzinnigas Inserito il - 26/11/2009 : 17:18:44
Bellooooo, ma non posso partecipare.....per motivi anagrafici!
Incantos Inserito il - 26/11/2009 : 17:06:38

Gesturi. Sabato casting per la scelta dei protagonisti del film di Tiziano Pillitu sulla vita del beato Nicola
Caccia al sosia di Frate Silenzio
Riprese anche a Cagliari, Gairo e Ingurtosu
Giovedì 26 novembre 2009
Tutti coloro che vogliono partecipare a questa impresa cinematografica e opera di fede possono presentarsi sabato dalle 15 nel salone parrocchiale di Gesturi. «L'invito è rivolto a tutti i sardi», dice il sindaco di Gesturi, Gianluca Sedda.
Cercasi sosia di Fra Nicola in tutta l'isola. A dire la verità servono cinque attori che interpreteranno Frate Silenzio nel film che sarà girato dal regista Tiziano Pillitu sulla vita del beato di Gesturi. E sabato proprio nel Comune della Giara, suo paese natale, si svolgeranno i primi casting per reclutare protagonisti e comparse. Fra Nicola da piccolo sarà un bambino moro con gli occhi celesti. Poi gli interpreti per il parroco del periodo, il padre del beato ed altri personaggi di una società contadina del secolo scorso e della Cagliari di mezzo secolo fa. Tutti coloro che vogliono partecipare a questa impresa cinematografica e culturale, ma anche a quest'opera di fede possono presentarsi sabato dalle 15 nel salone parrocchiale di Gesturi.

CASTING «L'invito è rivolto a tutti i sardi», ha esordito il sindaco di Gesturi Gianluca Sedda, che ha voluto fortemente questo film. Sarà il regista Tiziano Pillitu ad esaminare i candidati col supporto logistico delle francescane e dai soci della Pro Loco del paese. «Abbiamo già trovato la mamma di Fra Nicola», ha spiegato il regista, «Veronica Puddu, personaggio principale del mio film precedente, Panas. Servono altre figure del tempo e soprattutto cinque attori per le diverse fasi della vita di Fra Nicola».
FRA NICOLA Per i primi anni del fraticello, al secolo Giovanni Medda, il regista cerca un bambino di 4 o 5 anni con occhi celesti e capelli neri. Il secondo attore sarà Giovanni a 12 anni, magro e non più alto di un metro e 65. Il terzo un giovane robusto che lavora nei campi dai 20 ai 29 anni e poi decide di partire per Cagliari e consacrarsi a Dio. Il quarto Fra Nicola avrà 50 anni, l'ultimo il vecchietto sino agli ultimi momenti della sua vita. «Saranno importanti le caratteristiche fisiche, ma soprattutto per l'ultimo attore protagonista che dovrà comunicare il messaggio di Frate Silenzio conterà una capacità interiore», ha sottolineato il regista, «dovrà far capire la grandezza di uomo di fede e di Dio a chi non l'ha conosciuto».
IL FILM Sarà questo l'obiettivo principale del film. Pillitu lo ripete spesso: voglio far emergere il pensiero di Fra Nicola. «Per il nostro paese sarà un evento. Da tempo ho nutrito il desiderio di raccontare la vita di Fra Nicola nei suoi particolari più nascosti, come il ragazzo discolo che si converte dopo la comunione», ha aggiunto il sindaco Sedda, «sono sempre meno le persone in vita che lo hanno conosciuto. Vogliamo lasciare un documento per i posteri». Le due location principali delle riprese saranno Gesturi e Cagliari, nelle diroccate Gairo ed Ingurtosu le scene dei bombardamenti. Un film che sarà dedicato alla memoria di Padre Beppe Pireddu, che è stato vicepostulatore della causa di santificazione di Fra Nicola.


Fonte: Unione sarda del 26/11/2009
kolipo Inserito il - 26/11/2009 : 15:53:34
articolo di oggi de l'unione sarda!!
http://giornaleonline.unionesarda.i...colo=2403849
kolipo Inserito il - 25/11/2009 : 15:24:29
questo è l'articolo sulla conferenza stampa di sabato 21 novembre pubblicato da L'UNIONE SARDA domenica
http://giornaleonline.unionesarda.i...colo=2402283
kolipo Inserito il - 25/11/2009 : 15:21:00
[URL=http://img268.imageshack.us/i/locandinacast2.jpg/][/URL]

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000