Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La festa di Nostra Signora delle Grazie si celebra a Nuoro il 21 novembre. Preceduta da una novena molto partecipata dai fedeli di Nuoro e dei paesi vicini, il giorno della festa i rappresentanti della Municipalità si recano alla messa solenne con un corteo in costume, recando in dono 12 ceri (secondo il numero degli antici rioni della città) per sciogliere il voto perpetuo fatto nel 1812 dal Consiglio Comunale come ringraziamento alla Madonna per aver scampato la città da un'epidemia di peste.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Abbigliamento Tradizionale
 Costume di Selargius

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paola Sirigu Inserito il - 15/08/2011 : 12:36:15
Qualche giorno fa, passeggiando per le strade di Cagliari, davanti al municipio ho visto una coppia che andava a sposarsi. Bellissimi con il costume di Selargius... fa piacere constatare che anche in questa occasione c'è qualcuno che porta avanti le tradizioni.

3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
drFolk Inserito il - 23/08/2011 : 10:58:30
La differenza non è tantissima... forse, per la donna, sta nella gonna di lampasso verde, anzichè di panno rosso con balza in lampasso bianco. Comunque si attendono maggiori delucidazioni!
Paola Sirigu Inserito il - 22/08/2011 : 22:34:03
kolipo ha scritto:

conosco quel costume è le persone che lo indossano sono di Pirri non di Selargius!


Ma va! Che coincidenza. Io passavo di lì per caso il giorno del loro matrimonio e ho chiesto di che costume si trattasse, dato che io di costumi sardi non me ne intendo proprio. E' stato un invitato al matrimonio che mi ha dato questa informazione (forse era un infiltrato come me eh eh). Mi documenterò sulla differenza fra il costume di Selargius e quello di Pirri. Grazie per l'informazione.
kolipo Inserito il - 16/08/2011 : 19:07:19
conosco quel costume è le persone che lo indossano sono di Pirri non di Selargius!

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000