Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Un immenso patrimonio culturale e tradizionale Sardo è il canto a poesia o gara poetica. La sua origine (non della gara ma dell'improvvisazione) si perde nella notte dei tempi. La gara vera e propria sul palco, pare sia nata a Ozieri nel settembre 1896 in occasione della festa in onore della Madonna del Rimedio. L'ideatore fu Antonio Cubeddu, famoso poeta locale nato a Ozieri nel 1863 e deceduto a Roma nel 1955 all'età di 92 anni. Fino ad allora la poesia era cantata o recitata nelle feste paesane, senza un palco, una giuria, un compenso economico e senza un invito ufficiale dagli organizzatori. In un ambiente prettamente maschile, cercarono fortuna, esibendosi sul palco anche due donne, Caterina Porcu di Ossi e Maria Farina di Osilo.



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Caminos De Montes 2010

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 04/05/2010 : 10:42:33
Caminos De Montes (Quarta Edizione)
Tonara 23 Maggio 2010

Domenica 23 maggio 2010 la pro loco di TONARA organizza CAMINOS DE MONTE, la tradizionale camminata non competitiva della Montagna, con viste e panorami imperdibili sulle vallate di Tonara e della Barbagia Mandrolisai. Durante il percorso, segnalato dalla Pro Loco, è garantita assistenza. Collaborano le associazioni l’Avos per l’assistenza sanitaria, S’alasi, protezione civile, coro p.mereu Tonara, associazione trecking Free Live Tonara.

L'Iscrizione è 15 euro e comprende un pasto completo con pietanze tonaresi in un’area di ristoro pic-nic al termine dell'escursione (ore 13-14).

A tutti i partecipanti al momento dell'iscrizione sarà consegnata una brochure con informazioni scientifiche, tecniche e storiche dei sentieri percorsi.

Si consiglia di prenotare anticipatamente a questo indirizzo di posta elettronica per consentire alla pro loco le opportune sistemazioni logistiche.
Su richiesta si possono prenotare alberghi e ristoranti di Tonara.

Per informazioni e prenotazioni:
cell. 3389336986
Mail prolocotonara@tiscali.it
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
arasole Inserito il - 15/05/2010 : 16:10:17
per gli amanti della natura un occasione da non perdere si camina sulle cime di più alte di Tonara, se il tempo lo permette si potranno scorgere anche le coste dell'oristanese. Sulla punta Muggianeddu vi è la più importante vedetta antincendio in Sadegna, quella con la più ampia visuale dal Corrasi a girare fino ai monti del cgliaritano.

ciao da Piero

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000