Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: Già dal 1405 il popolo di Serramanna ottenne dalla feudataria della Curatoria di Gippi donna Aldonsa de Besora delle concessioni che in un certo qual modo precorsero principi che saranno espressi in Francia ed in Italia solo nel XVIII secolo, ed in Sardegna nel 1829 con l'abolizione dei feudi.



 Tutti i Forum
 Cultura in Sardegna
 Musei di Sardegna
 Inaugurato Spazio-Museo a San Vito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janahome Inserito il - 13/06/2011 : 13:52:02
Nei vecchi seminterrati del Municipio, a San Vito,
la neoeletta Sindaco e la nuova Ass. alla Cultura,
in presenza di Vittorio Sgarbi,
è stato tagliato il nastro d'inaugurazione dello spazio museale
con una mostra dei lavori di Hoder Carlo Grassi.
San Vito ha finalmente il suo spazio museale, ben recuperato dai vecchi locali: mi hanno raccontanto che un tempo lì sotto c'erano le carceri, poi il Municipio ne ha fatto l'archivio.
In seguito, due incendi, lo hanno in parte danneggiato, e per restaurarlo hanno coperto con la calce tutti gli antichi mattoni a vista, compresi i soffitti a volta.
Ora, dopo il trasfermento di alcuni locali nei nuovi, e dopo il restauro di tutto l'edificio, gli antichi soffitti sono tornati alla loro origine e lo spazio sotterraneo è stato recuperato per adibirlo a sala museale.
Non è tanto, ma per un piccolo paese di 4000 abitanti è importante!
Sicuramente questo spazio contribuisce a portare la cultura in questo piccolo paese.


Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000