V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mindirolla |
Inserito il - 14/09/2008 : 04:35:56 Venerdì 26 settembre 2008, alle ore 21:00 presso l'anfiteatro comunale di Assemini, dopo ben 19 anni di attività musicale internazionale ci sarà la "prima" di Ivan Pili nella sua città natale.

Per l'occasione, la nuova formazione dei Keltaloth sarà costituita da ben nove elementi:
IVAN PILI: organetto irlandese, fisarmonica diatonica, tin-whistle; MAX VIANI: violino; MARCO CASTRO: mandolino, violino; GIANLUCA MUGGIANU: flauto traverso, sax, chitarra, voce; ANA GARCIA: voce, cembali; NICOLA MELONI: pianoforte, synth, chitarra acustica; ANDREA CONGIA: chitarra classica; MARCO CAREDDA: batteria, percussioni; FABIO PERRIA: basso elettrico, basso acustico.
I KELTALOTH, nascono con buone prospettive debuttando ufficialmente il 31 maggio 2008 nel teatro comunale di Serrenti, proponendo un mix di musiche dei paesi d'influenza celtica. In breve tempo, il progetto di Ivan Pili assume connotati sempre più importanti per via della risonanza mediatica e delle partecipazioni alle rassegne musicali di primo livello.
A ciò consegue una riorganizzazione dell'organico e del repertorio per poter rispondere immediatamente alle esigenze di un pubblico sempre più competente in materia di world music. Caratteristiche della band sono le laboriosità melodiche dei brani presenti nel repertorio con l'innesto di caratteristiche proprie della musica occidentale, quali l'armonia ed il contrappunto. Le musiche celtiche dei Keltaloth attingono dal jazz, funky fino ad arrivare a delle sonorità decisamente moderne, di facile impatto ma al tempo stesso gradite ai palati più esigenti.
Un grande tributo che l'Amministrazione Comunale dedica al suo cittadino che più ha rappresentato Assemini in giro per il mondo. Quasi un ventennio di esperienze internazionali racchiusi in meno di due ore di poesie musicali.
L'amministrazione comunale di Assemini presenta:
i Keltaloth in concerto
venerdì 26 settembre 2008
ore 21:00
Anfiteatro (corso Europa)
Ingresso libero |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Cele |
Inserito il - 14/09/2008 : 19:19:11 E finalmente!
L'anfiteatro di Assemini contiene circa 1.500 persone... Basteranno?!? |
|
|