Forum Sardegna
    Forum Sardegna

Forum Sardegna
 

    


Nota Bene: La Necropoli di Anghelu Ruju ( ALGHERO) e' il più vasto sepolcreto di " domus de janas" ( case delle fate) della Sardegna centro-settentrionale.
Comprende ben 38 grotticelle artificiali pluricellulari e più di 300 stanzette scavate nella roccia.
Gli ipogei vennero escavati su una collinetta di arenaria calcarea da genti del Neolitico Recente che, non conoscendo metalli, per eseguirle utilizzarono picchi di pietra scheggiata.
Molti di questi picconi sono stati ritrovati all'esterno delle tombe e dentro una di esse venne in luce lo scheletro di un individuo circondato da numerose piccozze litiche.
Si tratta forse di ella sepoltura di un antico scalpellino che si portò nell'oltretomba gli strumenti del suo mestiere!



 Tutti i Forum
 Vacanze in Sardegna
 Eventi, sagre e feste in Sardegna
 Sa Carrela 'e nanti - Santulussurgiu

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci Mp3Inserisci pdfInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paradisola Inserito il - 29/01/2008 : 18:09:34
Dopo la tranquilla giornata della Domenica delle prove e la serata di sabato di Cantigos in Carrela sale la febbre nel paese per l'attesa delle corse di domenica, lunedì e Martedi prossimo. Oltre sessanta cavalli e rispettivi cavalieri hanno animato la prima giornata dell'evento atteso un anno. Volti nuovi e veterani preparano nelle loro stalle bellissimi cavalli pronti a far sfoggio delle proprie abilità anche quest'anno.

http://www.comunesantulussurgiu.it/carrela.asp
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Monteferru Inserito il - 05/02/2008 : 08:00:23
afabica ha scritto:

le pile le avevo caricate già da un po di tempo pero...........probabilmente se non utilizzate perdono la carica, ne avevo tre coppie, tutt'e tre scariche



bella conca Afà!!!!!!!!!!
afabica Inserito il - 04/02/2008 : 23:35:06
le pile le avevo caricate già da un po di tempo pero...........probabilmente se non utilizzate perdono la carica, ne avevo tre coppie, tutt'e tre scariche
Agresti Inserito il - 04/02/2008 : 20:59:38
oiaaa sa conca!! Cioè, sei andata li e ooosi partire con la fotocamera inutilizzabile??
Nuragica Inserito il - 04/02/2008 : 20:08:52
Peccato Afabica.. sei peggio di me con le foto...
Raccontaci qualcosa di pu' visto che non hai foto da postare.
afabica Inserito il - 04/02/2008 : 19:09:45
sono appena rientrata da "su lunes 'e sa pudda de sa carrela 'e nanti"
è stata la prima volta
bisogna vederla non si può descrivere anche perchè non avevo pile cariche

Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000